Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cla75 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 537 Località: Lodi
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 10:20 pm Oggetto: Help me :-) |
|
|
Ciao ragazzi,
per un utilizzo amataoriale, soprattutto in vacanza dove ho bisogno di poche lenti, comode e che non mi obblighino a continui cambi, quale di queste configurazione considerate essere la più indicata alle mie esigenze ? --- tra parentisi un mio commento personale ---
- Tokina 12-24 + Canon 28-135 IS USM
(amo il grandangolo e questo sarebbe il massimo, però come prima lente è molto corte e implica diversi cambi lente. Il canon è uno zoom normale 200mm eq.)
- Canon 17-85 USM IS + Canon 75-300 USM IS
(La prima lente rispetto al Tokina perde molto in grandangolo però è molto comoda visto che obbliga a pochissimi cambi. La seconda lente è un zoom lungo)
- Canon 17-40 L f4 + Sigma 70-300 APO II Macro
(La prima lente credo sia una delle migliori sul mercato essendo "L". Non offre un grandangolo spinto come il tokina e più o meno la stessa escursione focale. La seconda lente per non uscire dal budget è abbastanza economica ma se ne parla bene; zoom lungo)
- Sigma 18-50 f2,8 + Canon 70-300 USM IS o similari
(Come prima lente è la più economica, luminosa ma sempre meno grandangolare e questo mi spiace. Essendo più economica potrei spendere di più sulla seconda lente ma solitamente sono le focali che utilizzo meno)
Considerate il prezzo, la qualità, la comodità nel senso di pochi cambi lente e che normalmente fotografo: panorami, città, monumenti, piazze ma anche animali e persone, insomma un po' di tutto.
Grazie Claudio _________________ Claudio
http://www.ForumViaggiatori.com ---> entra anche tu nella nostra community ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:12 pm Oggetto: |
|
|
per prezzo comodita e qualita` (non malvagio in assoluto) una scelta potrebbe essere
sigma 18-125 oppure
sigma/tamron 18-200
onestamente sotto a 18mm (28mm equivalenti) io personalmente faccio fatica a fotografare  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Paolo, tu mi hai scartato tutte le mie idee e possibilità
La tua proposta prevede la possibilità di acquistare anche un solo obiettivo, certo molto comodo ma con una gran perdita di qualità CREDO !!! _________________ Claudio
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:25 pm Oggetto: |
|
|
se puoi, provalo
non ne ho mai sentito parlare malissimo
sicuramente ci guadagni in praticita` e $$$
imho le tue accoppiate sono un po' strane perche` prevedono uno zoom corto molto o abbastanza buono accoppiato ad uno zoom tele piuttosto scarso _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Beh la spiegazione principale di quelle accoppiate è un budget limitato altrimenti sarebbe troppo semplice scegliere 2 lenti canon L eheheheh
Utilizzo maggiormente le focali grandangolari e medie per questo motivo preferirei impegnare più soldi per la prima lente che per la seconda.
Fino ad ora non sono riuscito a trovare delle buone ottiche zoom che non costino tantissimo, la più economica per modo di dire è la Canon 70-200 L f4 ma costa un bel po di euro e non soprei a quale lente grandangolare abbinarla senza a questo punto eccedere troppo con il prezzo.
Il secondo problema è questo:
mi piacerebbe molto un grandangolo estremo tipo il 12-24 ma poi che ottiche gli abbino per avere una buona escursione focale e senza perdere troppi mm intermedi ?
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo _________________ Claudio
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Io voto per il 28-135 IS USM come seconda ottica da affiancare ad un grandangolo, ho avuto modo di provarlo un paio di volte e mi ha pienamente soddisfatto
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Bark grazie ma qui torniamo alla mia attuale configurazione
Un bellissimo grandangolo estremo (12-24) ma scomoda come prima lente e cioè x me più utilizzata e zoom normale nella seconda lente.
------
Proprio per questi motivi sto pensando di perdere (purtroppo) un bel po' di grandangolo passando ad una lente da 17mm ma con qualche mm nelle focali medie ed uno zoom più lungo come seconda lente che utilizzerei sicuramente meno
Il problema ma quali sono le 2 ottiche che rispecchiano queste mie difficili esigenze ? eheheheheheh _________________ Claudio
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Eh, io le altre lenti che hai elencato non le conosco purtroppo..
io ti ho consigliato quello perchè lo conosco e come obiettivo mi è piaciuto molto
Attendi i consigli di qualcuno che ne sà più di me..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:58 pm Oggetto: |
|
|
cla75 ha scritto: | Ciao Paolo, tu mi hai scartato tutte le mie idee e possibilità
La tua proposta prevede la possibilità di acquistare anche un solo obiettivo, certo molto comodo ma con una gran perdita di qualità CREDO !!! |
e poi se non erro il 18-125 lo hai già venduto! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:59 pm Oggetto: |
|
|
personale configurazione:
Sigma 15-30
Tamron 28-75
Canon 135L
il tutto da innestare nella leggerissima 1D!
 |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 1:20 pm Oggetto: Re: Help me :-) |
|
|
cla75 ha scritto: | per un utilizzo amataoriale, soprattutto in vacanza dove ho bisogno di poche lenti, comode e che non mi obblighino a continui cambi, quale di queste configurazione considerate essere la più indicata alle mie esigenze ? |
Questa soluzione mi sembra quello che meglio sposi l'esigenza di avere poche lenti, dato che copriresti l'equivalente da 28 a 480 mm.
- Canon 17-85 USM IS + Canon 75-300 USM IS
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi anche pensare al 75-300 non stabilizzato o al Sigma...
Se invece eri alla ricerca della qualità assoluta, questa soluzione non sarebbe stata consigliabile...  |
|
|
 |
|