Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:07 pm Oggetto: dove stampano i professionisti? |
|
|
salve, una domanda, sono un fotografo amatore da una vita e professionista da non troppo, mi chiedevo dove posso far stampare dei grandi lotti di fotografie di piccolo taglio senza spendere un patrimonio?
mi trovo bene con foto.com (anche se non ho ancora ben afferrato la differenza tra il servizio classic e il professionale a parte il prezzo), ma mi chiedevo se non ci fosse un sito internet che mi garantisca la stessa qualità di stampa ma senza apporre il proprio marchio sul retro. (foto.com infatti stampa il suo logo sul retro di tutte le immagini) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Non so se un servizio online possa mai definirsi di altissima qualità. Comunque io mi sono sempre trovato bene con Digitalpix.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:38 pm Oggetto: |
|
|
bè, per carità, non c'è il controllo che posso avere nello stampare da solo le mie fotografie, ma quando si devono stampare oltre 300 foto senza troppi patemi la soluzione miglioreè la stampa online. Digitalpix stampa qualche logo sul retro? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 05 Feb, 2010 10:44 pm Oggetto: |
|
|
I professionisti di solito usano laboratori siti nelle vicine grandi città.
Passano giornalmente dei corrieri per ritirare e consegnare il lavoro. |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 5:21 pm Oggetto: |
|
|
io ho appena fatto stampare 115 foto 12x18 da PhotoSì... una volta scaricato il loro profilo colore ed applicato alle foto che gli ho consegnato per la stampa, direi che tutto è andato bene. E niente logo.
Tutto sta a vedere se questo rientra nel tuo concetto di "piccolo taglio", e quanto vuoi spendere. Ah, io ho fatto fare normale stampa su carta fotografica, niente inkjet... dove devono andare queste foto, una stampa inkjet non avrebbe avuto senso.
Va anche detto che io NON sono un "pro"...
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
SGResu nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 18 Località: Milano Due - Segrate (MI)
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 8:33 pm Oggetto: |
|
|
salve a tutti, anche io avevo una domanda simile.
avevo intenzione di stampare un calendario, quelli a tutta pagina(stile canalis e via dicendo). il tutto ovviamente senza spendere miliardi.
twinsouls: a cosa serve scaricare il profilo colore? |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 9:50 pm Oggetto: |
|
|
A "uniformare" il profilo colore dei tuoi files con quelli della loro filiera di stampa.
Così hai la maggiore corrispondenza possibile... In photoshop, una volta caricato nel tuo PC il profilo, lo imposti come "prova colore" e quello che vedi è molto simile a quello che vedrai in stampa. _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Feb, 2010 12:41 am Oggetto: |
|
|
Solo se si avesse tutto il proprio sistema calibrato (computer, software, monitor...), altrimenti non sarebbe tanto utile, immagino. |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Feb, 2010 9:42 am Oggetto: |
|
|
Non saprei. Il MIO "sistema" non è calibrato, o meglio non lo è sul LORO. Eppure, una volta avuti a video (in PS) i colori che volevo, e convertito il file nel loro profilo colore, le stampe sono risultate molto, molto simili a ciò che vedo a video...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 1:03 pm Oggetto: |
|
|
visita questo
www.pascali.it
è solo un'industria fotografica _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Ma io credo che tu debba girarne un po di laboratori e scegliere quello che più ti soddisfa. io ho un amico che le fa stampare a Foggia e vive a Massa... _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 12:26 am Oggetto: |
|
|
twinsouls ha scritto: | Non saprei. Il MIO "sistema" non è calibrato, o meglio non lo è sul LORO. Eppure, una volta avuti a video (in PS) i colori che volevo, e convertito il file nel loro profilo colore, le stampe sono risultate molto, molto simili a ciò che vedo a video...  |
Devi avere almeno il tuo monitor perfettamente calibrato.
Il profilo che ti mandano serve proprio per vedere le tue foto...come se accendessi il loro monitor.
Qualità dei diversi monitor a parte. |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 10:22 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Devi avere almeno il tuo monitor perfettamente calibrato.
Il profilo che ti mandano serve proprio per vedere le tue foto...come se accendessi il loro monitor.
Qualità dei diversi monitor a parte. |
Certo, è per quello che uso la "prova colori" di photoshop...
E il risultato, ripeto, è buono, almeno per me.
Così come lo é, anzi, è perfetto, con lo stampatore di cui mi servo di solito.
Poi, forse, un giorno, calibrerò il mio sistema con la sonda e ti farò sapere se ci sono differenze reali, che valga la pena considerare.
Per ora mi va benissimo così.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Figurati: io uso il monitor del mio MacBook Pro (non calibrato) e lascio fare allo stampatore....
Ma io scatto foto di reportage, non ho esigenze estreme come fedeltà.  |
|
|
 |
|