photo4u.it

Vecchio zoom nikon 35-105 3.5 4.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lafayna
nuovo utente

Iscritto: 01 Gen 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 7:40 pm    Oggetto: Vecchio zoom nikon 35-105 3.5 4.5 Rispondi con citazione

Oggi ho provato sulla mia nuova D90 questo obiettivo che avevo in equipaggiamento con la mia gloriosa F601 e ho visto che funziona.. cosa ne pensate di questa vecchia ottica?? vale ancora la pena usarla a Vostro parere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah che se la tiri in testa a qualcuno lo uccidi, questo è certo Very Happy
A parte questo non ho avuto mai modo di scattarci, però visto che ce l'hai perché non ci fai tu una raqccolta di impressioni nella sezione nikon, guarda non capitano frequentemente certi obiettivi mentre richieste di giudizio per tali ottiche capitano spesso, ci faresti una vera cortesia e finirebbe nel grande memo per la consultazione di tutti.
Ovvio il tutto corredato di scatti fatti con l'ottica in questione.
A leggere le recensioni in giro per il web c'è chi ne dice bene e chi non lo annovera tra gli obiettivi memorabile ma neanche lo stronca senza appello, considerandolo un obiettivo da viaggio discreto (creto su digitale è da accoppiare in basso ad un 12-24...)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lafayna
nuovo utente

Iscritto: 01 Gen 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente è meno plasticoso di quelli kit attuali ( pur essendo anche quest'ultimo un kit ma gli anni sono passati e le cosa di una volta sembravano fatte meglio..) quindi a tirarlo in testa farebbe il suo effetto Smile
dalle prime prove si apprezza solo la differente velocità di messa a fuoco ( non ha il motore interno) e la differente rumorosità di quest'ultima, così come manca il VR, appena si presenta l'occasione farò qualche scatto e lo pubblicherò, grazie per la risposta
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Mah che se la tiri in testa a qualcuno lo uccidi, questo è certo Very Happy

Max, non istigare, con la violenza non si ottiene nulla... E poi è solo un obiettivo, non è un duomo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me i risultati ( dalle prove che vedo in giro ) non sono granche', e puoi ottenere risultati molto migliori con ottiche recenti senza svenarti.
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma quello ce l'ha già vediamo con i nostri occhi cosa può tiraci fuori, secondo me non è poi così malvagio vedendo anche le foto che trovo su internet.
Lasciando da parte le prove, le stesse prove che dicevano che il 18-35 era meglio del 17-35 oppure che il 18-55 era superiore al 17-55 2.8, ma quando mai, mi leggo gli mtf delle case e poi se posso guardo le foto e chiedo a chi l'obiettivo di farmi un riassunto dei pro e dei contro corredato di foto.

Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: