Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
thematrix86 nuovo utente
Iscritto: 29 Dic 2009 Messaggi: 34
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 1:59 pm Oggetto: Nokon AF 28-80mm |
|
|
Ciao a tutti,possiedo una vecchia Nikon F70 con l'obiettivo sopra citato.Vorrei Comprare un corpo macchina "economico" che mi permettesse di usare tale obiettivo per i primi tempi,giusto per non spendere soldi per l'ottica ed intanto farmi le ossa.E' compatibile con tutte le nikon?Chi mi da qualche info su tale obiettivo?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
thematrix86 nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Bene,ho scritto Nokon al posto di Nikon...Cominciamo bene xD |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!
Il 28-80 e' un obiettivo economico che veniva fornito in kit con le reflex analogiche entry-level.
Oltre alla mediocre qualita' ottica ha il limite di non possedere motore interno, pertanto il suo utilizzo in AF comporta di dover acquistare una reflex digitale di livello medio/semipro.
L'alternativa migliore a mio parere e' quella di valutare un D3000 nuova con il suo obiettivo in kit (decisamente piu' performante del tuo e dalle focali piu' "pratiche") che viene proposta ad un prezzo interessante.
C'e' anche la possibilita' di cercare sull'usato una D50/D70 a prezzi modici, ritrovandoti poi comunque con il problema della tua ottica, come focali e qualita'.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
thematrix86 nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Kalle.Quindi in pratica non avrei autofocus con quest'ottica...bene
Io avevo in mente di acquistare una Nikon D40 usata,ho letto sia superiore alle d3000,il problema e' che non si trova ed usata chiedono comunque sopra i 300
 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 3:06 pm Oggetto: |
|
|
thematrix86 ha scritto: | Grazie mille Kalle.Quindi in pratica non avrei autofocus con quest'ottica...bene
Io avevo in mente di acquistare una Nikon D40 usata,ho letto sia superiore alle d3000,il problema e' che non si trova ed usata chiedono comunque sopra i 300
 |
Dove lo hai letto? Mi risulta il contrario, se non altro almeno per la maggior risoluzione della D3000.
Comunque guarda anche nel ns. mercatino, ci sono alcune D50 e D70 a prezzii inferiori ai 250€.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
thematrix86 nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 3:16 pm Oggetto: |
|
|
In questo forum l'ho letto Kalle,la discussione onestamente non me la ricordo più.Grazie di nuovo,farò un giro nel mercatino,vediamo se trovo qualcosa di interessante  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che se ti rivolgi all'usato come ti ha consigliato d.kalle rivolgiti piuttosto ad una d70/70s o una d50 (che si trova più difficilmente), le prime due le trovi in range da 220 a 250 euro, più o meno la stessa cifra per la d50.
Con questi corpi macchina potrai usare senza problemi tutti gli obiettivi autofocus presenti e passati per attacco nikon senza limitazioni. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|