|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
devargas2 utente
Iscritto: 06 Nov 2006 Messaggi: 254
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 11:49 am Oggetto: Viaggio in aereo |
|
|
Ciao a tutti, in previsione di un viaggio aereo a Parigi ho ovviamente il desiderio di portarmi la mia macchina fotografica, anzi la mia attrezzatura tutta. Essa è pesantuccia e contenuta in uno zaino Kata della dimensione di un trolley.
Mi chiedevo, dato che sono restio ad affidare qualsivoglia bagaglio ad una qualche compagnia aerea: l'eventuale bagaglio a mano si può abbinare anche alla delicata attrezzatura fotografica? Cioè posso portare valiggetta + trolley fotografico?
Poi: le Cf si rovinano al passaggio nei vari scanner? (anche se forse potrei comprare apposito contenitore). Riguardo al contenitore, ai tempi della pellicola mi hanno imposto di aprirlo e "radiografare" addirittura i rollini. Quasi un dispetto.
Ringrazio per l'eventuale risposta.
Un saluto.
ema _________________ Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 12:14 pm Oggetto: |
|
|
con i vari low cost di sicuro due bagagli a mano non passano.
contatta la compagnia per sicurezza, ma credo dovrai rassegnarti a zaino fotografico con te e resto in stiva. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 12:58 pm Oggetto: |
|
|
A me han fatto passare lo zaino Kata hb-205 che vedi in firma, piu' un piccolo beauty case.
Forse ora le cose son cambiate, sono ancora piu' pignoli e severi.
Secondo m el'unica e' informarti presso la compagnia aerea con cui viaggi e con l'aereoporto di partenza, perche' anche alla luce dei recenti fatti successi, le leggi in materia cambiano continuamente ,e ogni aereoporto e ogni compagnia aerea decide quasi autonomamente ,esiste quella piu' elastica e quella meno,cosi' come l'aereoporto. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Dipende molto dalla compagnia, con porto spesso un trolley di dimensioni adatte più lo zaino minitrekker della Lowepro, con la mia attrezzatura. Non mi hanno mai fatto storie per il doppio bagaglio. So che ad esempio Ryan è abbastanza fiscale. Ma alla peggio imbarchi il bagaglio e tieni con te l'attrezzatura fotografica.
Puoi avere molte info dai siti delle compagnie.
Buon Viaggio |
|
|
 |
bukber89 utente

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 404 Località: Fiumicino
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Per le CF vai tranquillo!
Risparmiati il costo del contenitore..che magari poi, come hai detto tu, ti chiedono anche di aprirlo... _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
devargas2 utente
Iscritto: 06 Nov 2006 Messaggi: 254
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, forse la cosa migliore è prendere accordi preventivi con la compagnia aerea oppure attenersi alle sue politiche e regolarsi di conseguenza. Purtroppo non sempre, considerato l'evolversi di leggi, restrizioni e controlli, si può fare affidamento al sito della compagnia che potrebbe non avere avuto l'ultimo aggiornamento in merito, magari quello cruciale. In ogni caso organizzando il viaggio con agenzia convenzionale forse si spuntano notizie verificabili via telefono dall'agenzia stessa.
Grazie ancora a tutti. _________________ Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|