photo4u.it

Yashica 135 ML 2.8 - Conviene?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankieta
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 9:46 pm    Oggetto: Yashica 135 ML 2.8 - Conviene? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho cercato sul forum info su questo obiettivo è ho scoperto che è possibile adattarlo tramite anelli acquistabili online alle reflex digitali (usandoli naturalmente in manuale).

Ho la possibilità di aquistarne uno da amici, l'ho visto e mi sembra in buone condizioni (niente graffi o segni di usura evidenti).

In rete non ho trovato molte informazioni.

Secondo voi quale potrebbe essere un buon prezzo d'aquisto?
Secondo voi conviene aquistarlo?
Ero intrigato dalla luminosità dell'obiettivo, ci potrei fare della street "timida" con questa focale..

Come focale ricadrebbe al'interno del Canon 70-200 f4 che già possiedo, secondo voi si comporta meglio a quella focale?

Insomma, I need help! Smile

Ciao e grazie in anticipo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne vale la pena? Se te lo regalano si altrimenti tra obiettivo e anello... ti compri un universale più moderno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo Yashica ML 135 f2.8 altro non è che il Sonnar 135 f2.8 ma con trattamento antiriflessi MC anziché T*.
E il classico obiettivo da portare via con 50€ ma che vale ben più di 50€.
Però sarebbe da usare su una macchina a pellicola, fare una adattone per una digitale avendo già l'ottimo 70-200f4L non so proprio se vale la pena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 135 f.2,8 da scemo me lo sono venduto circa 5 anni fà per comrpare un ottica per la mia canon d60 o la d 30 nn ricordo, era una bella ottica qualità eccellente ed uno sfocato non secondoa nessuno.
certo dovresti comprarti un anello adttatore cmq se la spesa non è alta ti consiglio di prenderlo è una ottica valida a mio avviso

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: