photo4u.it

eos 350d e nikon d70s
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gerard
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:00 am    Oggetto: eos 350d e nikon d70s Rispondi con citazione

la nikon d70s è veramente superiore alla eos 350d?
Ho in mano una rivista in cui la d70s viene inserita nella stessa fascia della canon 20d ed altre similari di altre marche.
Che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
brainnolo
utente

Iscritto: 24 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vieni a chiedere in un forum canon se è meglio canon o nikon? Mandrillo

Comunque la D70s non è della stessa fascia della 350D, e infatti non costa neanche come una 350D ma molto di più. Valuta tu quanto vuoi spendere e provale, io con le nikon mi trovo scomodo, ma è perché non sono abituato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente tutto porta a pensare esattamente il contrario. Mah
Poi bisogna vedere che rivista è e quanto ha pagato la Nikon per far pubblicare un articolo del genere. Nikon ha ormai l'acqua alla gola, non riesce a tenere il passo di Canon e ha bosogno di articoli del genere che parlino bene delle sue macchine in relazione alle diretti concorrenti Canon pr cercare di vendere qualcosa . Che la D70s, addirittura, possa essere messa direttamente in confronto alla 20D mi lasci francamente moooooolto perplesso Surprised

Enzo

Vai a fine pagina
Gerard
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

più persone su questo forum mi hanno detto che praticamente si equivalgono. In effetti il solo corpo della D70s costa tra i 50/70 euro in più della Canon. La differenza la vedi se compri la Nikon con il kit nel quale l'obiettivo in dotazione (18-70) è ben altra cosa rispetto al fermacarte canon (18-55). Tutto ciò per avere rassicurazioni visto che domani vado a ritirare la mia nuova 350d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Usa la funzione cerca e troverai molte indicazioni e confronti tra le 2,e comunque guarda che è la 350d a essere messa a confronto con la 20d, non la d70s Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Veramente tutto porta a pensare esattamente il contrario. Mah
Poi bisogna vedere che rivista è e quanto ha pagato la Nikon per far pubblicare un articolo del genere. Nikon ha ormai l'acqua alla gola, non riesce a tenere il passo di Canon e ha bosogno di articoli del genere che parlino bene delle sue macchine in relazione alle diretti concorrenti Canon pr cercare di vendere qualcosa . Che la D70s, addirittura, possa essere messa direttamente in confronto alla 20D mi lasci francamente moooooolto perplesso Surprised

Enzo

E' una questione di designe per me.
La D70s sembra a vederla più professionale, più simile alla 20D, la 350D piccolina come è da un impressione più "giocattolosa", per non parlare della 300D con quel grigio così "consumer" che mortifica la vera qualità che ha invece questa macchina.
Se il marketing della Canon si desse una svegliata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brainnolo ha scritto:
Vieni a chiedere in un forum canon se è meglio canon o nikon?

Surprised

Ciao
Andrea

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che intendesse una sezione Canon!

Per quanto riguarda la sezione design di canon........ se dopo l'uscita della grigia 300D hanno chiesto i riscontri degli incassi all'ufficio addetto.....mi sa che per adesso stanno progettando una 1d color caki!! Di quelle "orribili macchinacce" grigie ne hanno vendute veramente Tante...... tanto che poi nikon l'ha imitata!

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Nikon ha ormai l'acqua alla gola, non riesce a tenere il passo di Canon e ha bosogno di articoli del genere che parlino bene delle sue macchine in relazione alle diretti concorrenti Canon pr cercare di vendere qualcosa

Questa è disinformazione.

Nikon era all'acqua alla gola ai tempi della D100 ma ora vende bene, fa buone macchine e ha bilanci floridi.

Non c'è scritto da nessun parte che deve per forza essere il leader di mercato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 3:25 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

senza entrare nel merito degli " utili " di nikon..... cosa che francamente nemmeno mi interessa!!
posso solo dire quello che " vedo "...... ( e sono stato recentemente in un grosso magazzino di un importatore )
magazzini pieni di d50 che nessuno vuole... ( di 300d al momento del lancio non se ne trovava una nemmeno a pagarla oro!! ), e flotte di fotoamatori che si orientano sulla 350d..... ( e disponibilita' che a malapena fronteggia le richieste !! )

che facciano la scelta giusta o meno non sono io a doverlo dire..... anzi ho sempre sostenuto che sia nikon che canon propongono macchine ottime dalle prestazioni molto " allineate " .

fatto sta che la " recente " politica di nikon ha lasciato a molti " l'amaro in bocca " ...... e lo dico io che ho entrambi i corredi!!!

x tornare IT :
non vedo alcun motivo ( se non una pura ragione ergonomica ) di confrontare la 350d con la d70s...... se mai, metterei in competizione la 350d con la 20d.... almeno a livello di qualita' d'immagine!! la d70s batteva a pie' pari la 300d ( se non altro per le pesanti limitazioni software che aveva quest'ultima ), ma con la nuova " piccola " non e' un paragone sensato!!!

questa e' la mia opinione, avendo sia una che l'altra...... e facendoci le foto ( per lavoro e per diletto ), non certo fotografando " mire ottiche " o analizzando grafici di rumore!!
secondo certe " autorevoli " review la d2x batte la 1dsmk2 sotto tutti i punti di vista.... qualita' d'immagine,rumore,velocita',ergonomia,nitidezza,jpeg,ecc ecc
e la cosa, per chi ha fatto almeno un paio di foto con entrambe e' abbastanza " comica ".... LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 3:32 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
magazzini pieni di d50 che nessuno vuole... ( di 300d al momento del lancio non se ne trovava una nemmeno a pagarla oro!! )

Ti ricordi il lancio della D70???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 3:34 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
senza entrare nel merito degli " utili " di nikon..... cosa che francamente nemmeno mi interessa!!

Perchè questa frase non l'hai detta quando si parlava di acqua alla gola???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 3:38 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

infatti, non ho mai detto che la nikon sia in periodo di " ristrettezze " economiche o crisi.... ho semplicemente fatto notare che da un importatore che frequento, le vendite delle d50 sono di molto sotto alle aspettative!!! e non credo che sia l'unico, visto l'ottimo prezzo cui la propone!!

Citazione:
bdcpv ha scritto:

Perchè questa frase non l'hai detta quando si parlava di acqua alla gola???

non capisco proprio che vuoi dire...... se magari mi spieghi, ti rispondo volentieri!!

rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 3:38 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
secondo certe " autorevoli " review la d2x batte la 1dsmk2 sotto tutti i punti di vista.... qualita' d'immagine,rumore,velocita',ergonomia,nitidezza,jpeg,ecc ecc
e la cosa, per chi ha fatto almeno un paio di foto con entrambe e' abbastanza " comica ".... LOL

Questa storia l'ho già sentita molte volte, ma mai nessuno ha indicato come e dove trovare quella o quelle recensioni così scandalose.

Se mi fai tu il piacere sei il primo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 3:43 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

non capisco proprio che vuoi dire...... se magari mi spieghi, ti rispondo volentieri!!

Hai ragione, sono stato troppo stringato.

Lo stato di salute di nikon non è un argomento che ho introdotto io, ma la tua risposta lo bolla come argomento poco interessante solo dopo che ne ho parlato io.

Forse non avevi letto la discussione prima... Se è così fai come se non avessi detto nulla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 3:50 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Lo stato di salute di nikon non è un argomento che ho introdotto io, ma la tua risposta lo bolla come argomento poco interessante solo dopo che ne ho parlato io.

Epperlamiseriaccianera... Surprised Non pensi che forse non ne aveva parlato prima perchè nel primo post di Muad'Dib la situazione Nikon non era al centro del topic ma era solamente un inciso all'interno della sua risposta, mentre tu hai scritto solo per parlare di questo?? Oppure perchè, come ti viene in mente adesso, solo perchè ha letto il topic quando già avevi risposto??

Vivere in un clima piacevole e disteso, senza saltare sulla sedia quando si legge una risposta ad un proprio topic leggermente diversa da quella che ci si aspettava, è una cosa troppo difficile? Bah...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 5:18 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

per leggere una review della d2x che domina la scena basta andare su dpreview......

per la risposta al tuo thread, effettivamente non avevo letto le risposte soprastanti..... resta comunque il fatto che la situazione economica di nikon non e' tra i miei " pensieri " quotidiani... ( e non per " mal rispondere " ai tuoi post.... ) semplicemente perche' se una casa sforna ottimi prodotti, che sia in miseria o in " abbondanza " non fa, per me , molta differenza!!!

mi sono semplicemente riservato di non discutere sull'argomento " budget "...... tutto qui!!! ( ho preferito riportare un fatto che ho visto " con i miei occhi " attinente, se mai con le giuste o sbagliate strategie commerciali....... ma cio' non toglie, per esempio, che la d2x sia al momento la pro piu' venduta nel mondo...... quindi ripeto, non ho gli " argomenti " per parlare di " bilanci " )

Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 6:33 pm    Oggetto: Re: eos 350d e nikon d70s Rispondi con citazione

Gerard ha scritto:
la nikon d70s è veramente superiore alla eos 350d?
Ho in mano una rivista in cui la d70s viene inserita nella stessa fascia della canon 20d ed altre similari di altre marche.
Che ne pensate?

Balle Non ci siamo Very Happy

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Per quanto riguarda la sezione design di canon........ se dopo l'uscita della grigia 300D hanno chiesto i riscontri degli incassi all'ufficio addetto.....mi sa che per adesso stanno progettando una 1d color caki!! Di quelle "orribili macchinacce" grigie ne hanno vendute veramente Tante...... tanto che poi nikon l'ha imitata!

Very Happy Very Happy Very Happy

Quando guardo la mia 300D dico :
Minkia che giochino, è brutta che non si guarda Mi arrabbio?
Poi quando guardo le foto che fa la mia 300D dico :
Grandissima macchina Smile Smile Smile

Quando usci era l'unica a quel prezzo, di molto inferiore alla più economica delle concorrenti e in assoluto era un prezzo umano, anche se fosse stata viola ne avrebbero vendute quante ne hanno vendute, per molti (e anche per me) era l'unica possibilità di avere una reflex digitale.

Poi è arrivata la Nikon D70 a rompere e alla Canon hanno ben pensato di fare la 350D, quasta volta nera ma piccolina.

Comunque sia, messe una difianco all'altra la D70 sembra una macchina più seria della 350D, questo a prescindere dalle prestazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 12:10 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

spesso, infatti, l'abito non fa il monaco..... LOL
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: