photo4u.it

Nuovo Firmware Nikon D3!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 3:48 pm    Oggetto: Nuovo Firmware Nikon D3!! Rispondi con citazione

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/45701

Firmware 2.02... qualcuno l'ha gia caricato??

Per ora non mi sembra ci siano news eccezionali, infatti penso di aspettare un po per l'upgrade. Ma comunque qualcosina di interessante c'e'.

Ultima modifica effettuata da sslazio 1900 il Gio 07 Gen, 2010 1:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirko7532
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wau!é uscito oggi sei stato velocissimo!
Intanto lo scarico anche io poi con calma in settimana ascolterò un pò i rumors in giro e eventualmente lo carico anche io...magari se ci sono novità ci aggiorniamo su questo post.

Riporto per una maggior visibilità le parti salienti di questo aggiornamento:

Informazioni sull'aggiornamento firmware

Questo servizio fornisce il software per aggiornare il firmware per la fotocamera D3 alla versione 2.02. Quando si esegue l'aggiornamento firmware, assicurarsi di aggiornare entrambi i firmware (A e Cool. Il funzionamento della fotocamera D3 è garantito solo se l'aggiornamento del firmware viene eseguito sia per A sia per B.

--------------------------------------------------------------------------------

Le seguenti novità sono state introdotte con i firmware A e B versione 2.02

- È stato perfezionato il bilanciamento automatico del bianco.
- È stato aggiunto il supporto per le card di memoria da 64 GB.
- Se Impostazione sensibilità ISO>Controllo automatico ISO del menu di ripresa è impostato su Sì, l'opzione Sensibilità massima può essere ora specificata in step di 1/3 EV, 1/2 EV o 1 EV in base all'impostazione personalizzata b1Frazionamento ISO.
- Il tempo di attesa della fotocamera prima della regolazione della messa a fuoco, in risposta alla modifica improvvisa della distanza del soggetto, può essere ora selezionato tra 5 (Lungo) , 4, 3 (Normale), 2 e 1 (Corto) dall'impostazione personalizzata a4 FocusTracking + Lock-On. Grazie al numero maggiore di opzioni di cui dispone tale impostazione personalizzata, questa voce potrà essere impostata su 3 (Normale) dopo l'aggiornamento firmware. Regolate l'impostazione in base alle esigenze.
- È stata aggiunta l'opzione Area AF dinamica alla voce Pulsante FUNZ.+ ghiere (Antepr. + ghiere di comando, AE-L/AF-L + ghiere di com.) per l'impostazione personalizzata f4 Funzione pulsante FUNZ. (f5 Funzione puls. anteprima, f6 Funzione pulsante AE-L/AF-L).
- Se è selezionato AF-ON in corrispondenza dell'impostazione personalizzata a9 Pulsante AF-ON o a10 Pulsante verticale AF-ON, il monitor si spegne quando il pulsante AF-ON è premuto, anche quando le informazioni di ripresa sono visualizzate.
- Se è selezionato AF-ON in corrispondenza dell'impostazione personalizzata f6 Funzione pulsante AE-L/AF-L>Selez. pulsante AE-L/AF-L, il monitor si spegne quando il pulsante Blocco AE/AF è premuto, anche quando le informazioni di ripresa sono visualizzate.
- È stata aggiunta la voce Use GPS to set camera clock (Usa GPS per impostare l'orologio della fotocamera) alla voce GPS del menu impostazioni. Se è selezionato Sì, le informazioni relative alla data e all'ora acquisite attraverso la connessione a una periferica GPS vengono utilizzate per impostare l'orologio interno della fotocamera. Dopo aver selezionato Sì la prima volta, spegnete la fotocamera, quindi riaccendete per acquisire nuovamente i dati GPS.
- Se è selezionato Abilita in corrispondenza di GPS>Disattivazione esposimetro nel menu impostazioni, il tempo, finché gli esposimetri sono disattivati, viene prolungato fino a 1 minuto in modo da consentire l'acquisizione dei dati GPS da parte della fotocamera una volta accesa e subito dopo l'attivazione degli esposimetri. (Solo con unità GPS GP-1)
- Con Sì selezionato in corrispondenza di NR su pose lunghe erano stati riscontrati problemi durante le riprese con tempi di posa più lunghi di 1 sec. ma più veloci o uguali a 8 secondi. Questo problema è stato risolto.
- È stato risolto un problema che impediva di visualizzare il punto AF con la riproduzione di immagini acquisite con la ripresa in sequenza.
- Quando alcune card di memoria venivano inserite nella fotocamera, nel pannello di controllo superiore veniva visualizzato "CHA" e non era possibile scattare foto. Questo problema è stato risolto.

Nel manuale in formato PDF aggiuntivo sono disponibili ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche del firmware.

Avviso per gli utenti di Camera Control Pro 2

- Queste versioni firmware non sono perfettamente compatibili con Camera Control Pro 2 versione 2.7.0 e precedenti. Alcune delle nuove voci di menu non saranno disponibili una volta aggiornato il firmware.
- I dati relativi alle impostazioni per il controllo della fotocamera salvati prima dell'aggiornamento non possono essere caricati una volta installato il nuovo firmware.

Questi problemi verranno risolti con la versione 2.7.1 di Camera Control Pro 2 che sarà rilasciata a breve.

Grazie un saluto mirko.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante!
Forse pero' e' meglio correggere il titolo del topic, onde evitare code ai botteghini dei cinema!! Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jarod62
utente

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per completezza di informazione, sono stati rilasciati firmware aggiornati anche per i modelli D3x, D700 e D300s. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco...potevano farlo qualche giorno prima...oggi ho perso un bel pezzo di saggio di danza appresso al problema "CHA" con la D700 e le CF sanDisk
Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la D300s si deve obbligatoriamente usare la CF o va bene anche la SD per fare l'upgrade ?
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Interessante!
Forse pero' e' meglio correggere il titolo del topic, onde evitare code ai botteghini dei cinema!! Very Happy Very Happy

Ahahahhaaha tremendo... mica me ne ero accorto. Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
per la D300s si deve obbligatoriamente usare la CF o va bene anche la SD per fare l'upgrade ?

vanno bene entrambe, io ho usato la SD

sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh beh beh nessuno che ha caricato questo fw sulla sua D3??
Vai a fine pagina
mirko7532
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
beh beh beh nessuno che ha caricato questo fw sulla sua D3??

Ciao io l'ho installato da un settimana e per me è ottimo!
Il bilanciamento del bianco è molto più preciso le foto sono più naturali,l'ho provato anche con luce flash in auto e i risultati sono ottimi.
Chi altro ha delle notizie?
Saluti Mirko.

Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la stessa sensazione di Mirko. Utilizzata prevalentemente in situazione mista... ambiente e SB... appare abbastanza evidente un bell'affinamento del AWB.
Finalmente ...almeno per me e per le mie esigenze... si puo' abbandonare l'impostazione in gradi Kelvin.
Da quel poco che ho provato la D3s sembrerebbe un miglioramento più ereditato da questa macchina che uno sviluppo del modello liscio.
Una volta tanto un bel plauso per uno aggiornamento "retroattivo".

Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Ho avuto la stessa sensazione di Mirko. Utilizzata prevalentemente in situazione mista... ambiente e SB... appare abbastanza evidente un bell'affinamento del AWB.
Finalmente ...almeno per me e per le mie esigenze... si puo' abbandonare l'impostazione in gradi Kelvin.
Da quel poco che ho provato la D3s sembrerebbe un miglioramento più ereditato da questa macchina che uno sviluppo del modello liscio.
Una volta tanto un bel plauso per uno aggiornamento "retroattivo".

Ottimo...

Infatti la cosa che ha colpito di più anche me, e' stato proprio il rilasciare un aggiornamento dopo che la macchina e' stata sostituita. QUesto significa avere anche un occhio di riguardo per tutti i pro che hanno scelto Nikon D3 Wink

Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una delle cose di nikon che mi piacciono eheheh
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: