photo4u.it

Registrazione online garanzia fotocamere Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 4:43 pm    Oggetto: Registrazione online garanzia fotocamere Canon Rispondi con citazione

Sono andato sulla pagina del sito Canon in cui è possibile registrare online la garanzia del proprio corpo macchina fornendo, tra gli altri dati, il numero seriale della stessa.
Ho compilato tutto, ho cliccato su "Invia" e mi ha dato subito (quasi istantaneamente) una pagina di conferma con scritto "Grazie per aver registrato la garanzia!", o qualcosa del genere.
Ho letto di alcuni che andando ad inserire il numero seriale della propria fotocamera il sito gli ha risposto con una pagina di errore in cui si diceva che tale seriale era già registrato presso Canon. Altri invece si sono "lamentati" dicendo che al termine della registrazione Canon gli comunicava che la garanzia era di 12 mesi invece che 24 mesi. E' normale che invece a me, al termine della registrazione, il sito mi abbia risposto direttamente con una pagina di conferma, senza ulteriori informazioni? Mi devo aspettare prossimamente qualche comunicazione via e-mail/posta ordinaria o la faccenda si conclude così? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo so, a me il negoziante ha detto che non è necessario registrarsi sul sito di Canon, è sufficiente tenere lo scontrino perché fa fede quello e che sono due anni di garanzia dalla data di acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NOCTILUX ha scritto:
Non lo so, a me il negoziante ha detto che non è necessario registrarsi sul sito di Canon, è sufficiente tenere lo scontrino perché fa fede quello e che sono due anni di garanzia dalla data di acquisto.

Si, quello sicuramente, infatti per le fotocamere precedenti non l'ho mai fatto.
Però ero curioso di sapere se questa procedura è andata a buon fine nel modo in cui l'ho fatta io o se altri hanno riscontrato modalità di risposta differenti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come è andata a te è normale.
Piuttosto quelli che hanno ricevuto come risposta che la garanzia è valida 12 mesi, vuol dire che l'hanno acquistata direttamente da un negoziante americano o asiatico.
Acquistandola in Italia può valere anche 12 mesi se acquistata con partita IVA.

Io ho registrato solo 2 reflex molti anni fa quando promettevano che registrandoti avresti ricevuto in omaggio una CF da 512 Mb. Sbav Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
...Piuttosto quelli che hanno ricevuto come risposta che la garanzia è valida 12 mesi, vuol dire che l'hanno acquistata direttamente da un negoziante americano o asiatico....

No, io quando comprai la 20D (inizio 2006) da un negozio italiano, scontrino italiano e anche manuale in italiano, scrisse comunque 12 mesi di garanzia ma non ci furono problemi nel mandarla direttamente a canon anche nel 2° anno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ha scritto Canon dicendo solamente che ho registrato la garanzia e mi ha mandato un link per l'omaggio Kiver. Nessun riepilogo dei dati, nessun riferimento a 12 o 24 mesi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Mi ha scritto Canon dicendo solamente che ho registrato la garanzia e mi ha mandato un link per l'omaggio Kiver. Nessun riepilogo dei dati, nessun riferimento a 12 o 24 mesi.

Non hai registrato la garanzia, ma la reflex.
La garanzia dei 24 mesi te la garantisce solo la ricevuta fiscale che hai.

Se acquistata da venditore italiano con scontrino o fattura con codice fiscale =24 mesi. Wink
Se acquistata da venditore italiano con fattura e partita IVA, o da extracomunitario = 12 mesi. Trattieniti

Il server Canon che riceve la tua registrazione non può sapere da chi l'hai acquistata, e può solo controllare che non sia stata già registrata con un altro nominativo, per poter convalidare la registrazione.

A cosa serve registrarsi? Rolling Eyes

A niente! Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che la garanzia funzioni così è ormai assodato, per qualsiasi prodotto, non solo fotocamere, anche se molti negozianti hanno ancora le idee un po' confuse e fanno terrorismo.
Mspecial ha scritto:
Il server Canon che riceve la tua registrazione non può sapere da chi l'hai acquistata...

Nel modulo in questione c'è una parte dedicata al venditore (nome, città e provincia). Che poi magari non si fidino o non controllino presso il venditore, è un altro discorso.
Mspecial ha scritto:
A cosa serve registrarsi? Rolling Eyes

Credo a niente. Magari giusto a far sapere a Canon la corrispondenza persona-->serial number o più probabilmente per questioni di marketing e per riempirmi la posta di pubblicità Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: