photo4u.it

Digitale terrestre
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 10:50 pm    Oggetto: Digitale terrestre Rispondi con citazione

Devo contattare un tecnico lo sò... Cool
nel fratempo qualcuno sa dirmi cosa si deve fare per poter utilizzare un servizio a pagamento come Mediaset su due/tre televisori?
Oppure la visione di quello che pago profumatamente è vincolato a un solo televisore?
Con il mio abbonamento ADSL riesco a entrare in rete con tre PC contemporaneamente, usando un normalissimo modem.
Con il digitale dovrebbe funzionare nello stesso modo, vero?
Non mi parlate di cavi perché non ne capisco nulla Very Happy , vorrei solo sapere se è possibile...per evitare di fare delle domande idiote al tecnico Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..se hai trenta euro da spendere "accattati" un ponte audiovideo da Mediaworld. Il trasmettitore lo attacchi al decoder e i ricevitori ai televisori. Tutti i televisori ovviamente vedono lo stesso programma (a pagamento). Per quelli gratis se i televisori sono nuovi in genere hanno il decoder incorporato, altrimenti altro giretto a Mediaworl e cerchi qualche cacianfero in offerta, ogni giorno hanno un pallet nuovo.
Tempo fa ne svendevano uno a venti euro. Se il decoder esterno ha il buco per la card a pagamento la togli di qui e la metti di là come vuoi.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
..un ponte audiovideo da Mediaworld. Il trasmettitore lo attacchi al decoder e i ricevitori ai televisori. Tutti i televisori ovviamente vedono lo stesso programma (a pagamento).

Ah grazie Alberto, allora la cosa è possibile Wink
ecco per esempio in questo momento su Mya danno fur, un ritratto immaginario di Diane Arbus, che però dal mio studio non posso vedere perchè ho il digitale incorporato dentro Lcd, ma non c'è modo di inserire la card...devo farmi un giro per queste trappolette elettroniche. Very Happy

grazie caro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè nn scegli di passare a sky?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

...perchè non ha gli stessi programmi, penso.
Io ho Sky. Decoder in salotto e televisori qua e là collegati col ponte (che, incidentalmente, trasmette anche i segnali del telecomando al decoder)

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pure io ho sia decoder (incorporato) e sky... alla fine vedendo la differenza, ho preferito alla gran lunga sky!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Sky , non c'e' paragone con il digitale terrestre ....

Ho preso solo la tessera prepagata a mia moglie "solo" per vedere "Amici" ed il "Grande fratello" 24 ore su 24 ( almeno cosi' dice la pubblicita') per poi scoprire che di 24 ore su 24 non lo e' affatto....

Quando questi 2 programmi erano su Sky ,era un altro cosa, piu' serieta',piu' interattivita',e sopratutto un vero 24 ore su 24 ...

Ricordo che con Sky la visione in 2 locali della casa ,e' molto piu' semplice, con MULTIVISION,se poi si puo' fare anche in 3 non lo so.....

P.S. Io il decoder incorporato cioe' il digitale terrestr ,lo uso solo per ( vedi sopra=mia moglie) e per vedere le gare di MotoGp quando Mediaset cripta il segnale nel boquet SKY...

Sky e' tutto un altro mondo

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che vedere amici e il grande fratello 24 su 24 è importantissimo e formativo..... sinceramente preferisco guardar fuori dalla finestra o la vernice che s'asciuga.
Paragonare sky al digitale terrestre è come paragonare una Fiat con una BMW, il prezzo costringe a non fare paragoni. Da tenere poi presente che il digitale terrestre è una piattaforma ancora allo stato embrionale.... quando si libereranno i canali analogici lo spazio disponibile permetterà ben altre cose.
Comunque il discorso era come ripetere il segnale non DTT vs sky.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:

Ho preso solo la tessera prepagata a mia moglie "solo" per vedere "Amici" ed il "Grande fratello" 24 ore su 24

Vomito Vomito Vomito Vomito Vomito Vomito Vomito Vomito Vomito Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Certo che vedere amici e il grande fratello 24 su 24 è importantissimo e formativo..... sinceramente preferisco guardar fuori dalla finestra o la vernice che s'asciuga.
Paragonare sky al digitale terrestre è come paragonare una Fiat con una BMW, il prezzo costringe a non fare paragoni. Da tenere poi presente che il digitale terrestre è una piattaforma ancora allo stato embrionale.... quando si libereranno i canali analogici lo spazio disponibile permetterà ben altre cose.
Comunque il discorso era come ripetere il segnale non DTT vs sky.
. Se e' per me puoi anche guardare gli aerei che volano oltre alla vernice che si asciuga, non e' un mio problema cosa piace a te, visto che hai detto che il discorso poi era incentrato su come ripetere il segnale , tu stesso sei andato fuori luogo e fuori discorso con il commento personale, e chissà quante cose istruttive guardi e fai tu vero? Si e' visto con questa risposta che non ha bisogno di commenti, buona visione della vernice che asciuga.
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io uso i ponticelli per i vari televisori. Oltre al segnale video/audio, telecomandi vari, ho la gioia di ricevere i segnali del forno a micro onde Diabolico ... il mio, quello del piano di sopra, di sotto, di fianco...

Vi risultano ponticelli immuni da questo problema? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque Ueda,
il discorso è molto semplice...dall'antenna terrestre che avrai fatto girare per casa allacciando 3-4 televisori che sia, devi comprare n. decoder con ingresso smart card, metterli tra antenna terrestre e televisore.
Se compri il solo digitale terrestre per tutti locali e solo uno con la smart card, ovvio che sei vincolato ogni volta ad estrarre la carta e inserirla nel decoder del televisore n° 3 ad esempio....
Altrimenti compri n. decoder e tutti con la propria smart card, ovvio che dovrai pagare n. abbonamenti se vuoi vedere altri programmi oltre a quelli in chiaro se non vuoi vedere lo stesso identico programma in ogni televisore col trasmettitore come consigliato da Alberto.
L'impianto è semplicissimo, non necessita di un tecnico:

- l'antenna terrestre entra nel decoder ed esce un altro cavo terrestre che va al televisore
- dal decoder devi uscire con una presa scart ed andare al televisore

Attenzione: tutto ciò lo puoi fare se i tuoi televisori sono provvisti di presa scart...lo so che è una banalità, ma io ne ho uno senza presa scart e quindi sarò costretto a cambiare televisore, ok?

Se hai bisogno chiedi pure....

Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

ma io ne ho uno senza presa scart e quindi sarò costretto a cambiare televisore, ok?

Non è detto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
Non è detto Smile

Ah...però a quanto pare questo "scherzetto" dovrebbe costare un centinaio di euro se non voglio prendere una ciofeca, giusto?

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ah...però a quanto pare questo "scherzetto" dovrebbe costare un centinaio di euro se non voglio prendere una ciofeca, giusto?

Ricordo perfettamente questi apparecchi ma non credo costino così tanto. Forse è più difficile trovarli. Credo ci siano anche dei kit per autocostruirli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo costa 49 euro + IVA + 10 euro di spedizione, totale circa 70 euro...

Vedi tu se ne vale la pena....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
Questo costa 49 euro + IVA + 10 euro di spedizione, totale circa 70 euro...

Vedi tu se ne vale la pena....

Ci farò un pensierino....
Per ora grazie Wink

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...prima di mettere in giro un segnale RF ricordatevi di quella coppia che mandò sull' impianto condominiale il video delle loro performances erotiche... Maiale
Quanto ai ponti, nessuna linea di trasmissione radio da pochi milliwatt può resistere al disturbo di un microonde o di un asciugacapelli... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...prima di mettere in giro un segnale RF ricordatevi di quella coppia che mandò sull' impianto condominiale il video delle loro performances erotiche... Maiale

LOL LOL Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

non sono offerte paragonabili. Sky offre tanto ma è carissimo. Mediaset offre meno ma è molto più economico.

a me sopratutto interessa il calcio (le big della A e le coppe europee) e pago 19€ al mese, comprensive di 4 canali di cinema e 3 di telefilm/cinema.

con Sky avrei infiniti canali in più ma pagherei ben 68€ al mese, circa 3.5 volte e mezzo in più.

per le mie esigenze va benissimo Mediaset, Sky è un surplus evitabile.

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: