photo4u.it

D90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Wildrocker
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 7:45 pm    Oggetto: D90 Rispondi con citazione

Ciao raga...
Ho deciso di abbandonare la mia D60 per dedicarmi all'acquisto di una D90
(speriamo riesco a venderla la d60)
Ho preso questa decisione per varie caratteristiche ke la mia d60 non ha e ke mi farebbero pittosto comodo.
Mi definisco ancora un fotografo amatoriale ma siccome ke dedico tanto tempo alla fotografia pensavo di prendere attrezzatura professionale.
Secondo voi le differenze visive a primo akkito sono abissali o alla fin fine cambia poco tra d60 e d90? Ok!

Nikon D90 + Tamron SP AF90mm F/2.8 DI Macro 1:1 + Tamron SP AF180mm F/3.5 DI Macro 1:1 + Nikon 35mm F/1.8G AF-S DX + Sigma 70-300mm F/4-5.6 APO DG MACRO + Sigma 10-20mm F/4-5.6 EX DC HSM + Manfrotto 7301YB + Manfrotto 055XPROB + Manfrotto 410 Junior + Metz Mecablitz 48 AF-1 + Kenko Teleplus 1,4X PRO300DG + Kenko Extension Tube + Manfrotto 454 + Phottix slitta a 2 vie
Alex Minicò - IL MIO SITO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per favore non maltrattiamo la lingua italiana che non è uguale alla k

per quanto riguarda prettamente l'agomento fotografico, sicuramente la d90 è superiore alla d60 in tutto, pero' la d90 non la definirei professionale.

la d300 è definita semipro, trai tu le conclusioni.

ciao

Nicola

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ciao oltre al suggerimento di non maltrattare la lingua italiana a mo' di SMS Rolling Eyes , la D90 e' tutta un altra macchina ,completamente superiore in tutto alla seppur valida D60.

Il salto di qualita' sara' evidente.... Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Wildrocker
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonate il maltrattamento della lingua. Non lo farò più. Allora provo a mettere sul mercatino la d60 magari qualcuno la desidera. E poi D90 arrivooo...Grazie per i suggerimenti Ok!
Nikon D90 + Tamron SP AF90mm F/2.8 DI Macro 1:1 + Tamron SP AF180mm F/3.5 DI Macro 1:1 + Nikon 35mm F/1.8G AF-S DX + Sigma 70-300mm F/4-5.6 APO DG MACRO + Sigma 10-20mm F/4-5.6 EX DC HSM + Manfrotto 7301YB + Manfrotto 055XPROB + Manfrotto 410 Junior + Metz Mecablitz 48 AF-1 + Kenko Teleplus 1,4X PRO300DG + Kenko Extension Tube + Manfrotto 454 + Phottix slitta a 2 vie
Alex Minicò - IL MIO SITO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per questa volta sei perdonato Very Happy

alla prossima ti regaleremo un vocabolario LOL

scherzi a parte, penso sia la decisione giusta

ciao

Nicola

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
per favore non maltrattiamo la lingua italiana che non è uguale alla k

beh, questa frase maltratta la lingua italiana nella stessa misura di quelle segnalate.

la punteggiatura non è un optional.

detto da chi non sopporta le k.chiudo la "polemica".

per l'argomento del topic:ho una d90(prima reflex) e, oggi, ho regalato una d60(pagata 150 usata)alla mia ragazza.è una buona macchina, ma la d90 è troppo superiore per tutto.avevo letto, in rete, che la d60 ha un autofocus parecchio performante, sto facendo delle prove e non posso che confermare la sua bontà anche se confrontato con quello della d90.per il resto, troppa differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capellimario ha scritto:
beh, questa frase maltratta la lingua italiana nella stessa misura di quelle segnalate.

la punteggiatura non è un optional.

detto da chi non sopporta le k.chiudo la "polemica".

per l'argomento del topic:ho una d90(prima reflex) e, oggi, ho regalato una d60(pagata 150 usata)alla mia ragazza.è una buona macchina, ma la d90 è troppo superiore per tutto.avevo letto, in rete, che la d60 ha un autofocus parecchio performante, sto facendo delle prove e non posso che confermare la sua bontà anche se confrontato con quello della d90.per il resto, troppa differenza.

Scusami ma non riesco a resistere.
La lingua italiana richiede l'uso delle maiuscole dopo il punto e vuole anche la presenza del soggetto in ogni frase. Aggiungo che la punteggiatura ha delle regole ben precise.
Concludo ricordando che nell'uso "giovanile" della lingua la k non sostituisce il "che" ma il suono "ch", non posso non ricordare anche che la glottologia considera la lingua alla stessa stregua di un essere vivente soggetto a trasformazioni; che don Milano era solito ripetere che la lingua la fanno i poveri e che i ricchi la cristallizzano per marcare le differenze di classe e che nell'uso "antico" dell'italiano la k veniva spesso usata al posto del "ch".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 4:54 am    Oggetto: Re: D90 Rispondi con citazione

Wildrocker ha scritto:

Secondo voi le differenze visive a primo akkito sono abissali o alla fin fine cambia poco tra d60 e d90? Ok!

La seconda che hai detto

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 7:31 am    Oggetto: Re: D90 Rispondi con citazione

Wildrocker ha scritto:
Ciao raga...
Ho deciso di abbandonare la mia D60 per dedicarmi all'acquisto di una D90
(speriamo riesco a venderla la d60)
Ho preso questa decisione per varie caratteristiche ke la mia d60 non ha e ke mi farebbero pittosto comodo.
Mi definisco ancora un fotografo amatoriale ma siccome ke dedico tanto tempo alla fotografia pensavo di prendere attrezzatura professionale.

Dipende da quali sono queste caratteristiche caratteristiche, se ad esempio ti riferissi all'uso di ottiche AFD non avresti alternativa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: