Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yotuel Guerrero utente

Iscritto: 14 Dic 2009 Messaggi: 127 Località: Cogoleto (GE)
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 10:48 am Oggetto: EOS 400d e autoscatto |
|
|
Buongiorno a tutti!!!
Per natale mi è stata regalata un eos 400d e, essendo la mia prima reflex, sono ancora nella fase di apprendimento...avrei bisogno di una informazione, qualcuno sa dirmi se è possibile abbassare in qualche modo i secondi dell'autoscatto?
Nel senso, la macchina ha il valore fisso impostato a 10 secondi, ma ad esempio ho visto che sulla 450d si può scegliere fra 2sec e 10sec, non si può fare lo stesso sulla mia 400, vero..?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 2:14 pm Oggetto: |
|
|
non mi pare si possa fare..cmq la soluzione più comoda e che ti consiglio è il telomando ir.si trova a una 10ina di euro.. _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 2:57 pm Oggetto: Re: EOS 400D e autoscatto |
|
|
Yotuel Guerrero ha scritto: | ...qualcuno sa dirmi se è possibile abbassare in qualche modo i secondi dell'autoscatto?
Nel senso, la macchina ha il valore fisso impostato a 10 secondi, ma ad esempio ho visto che sulla 450D si può scegliere fra 2sec e 10sec, non si può fare lo stesso sulla mia 400D, vero? |
Si che si può, basta leggere il manuale di istruzioni venduto insieme alla fotocamera, che risponde proprio a questo tipo di domande
Si prende il manuale quindi, si va all'indice (pagina 176) e si cerca quello che ci interessa, in questo caso "Autoscatto". Alla voce "Autoscatto" scopriamo che a pagina 91 c'è l'argomento "rilascio dell'otturatore dopo un ritardo di 2 secondi". Col manuale di istruzioni in mano ci vogliono circa 10 secondi ad esagerare. Ti perdono solo per l'avatar che hai scelto
Pagina 91 del manuale di istruzioni della Canon EOS 400D Digital, appunto  |
|
|
 |
Yotuel Guerrero utente

Iscritto: 14 Dic 2009 Messaggi: 127 Località: Cogoleto (GE)
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Colpa della mia allergia ai manuali....
Citazione: | Ti perdono solo per l'avatar che hai scelto |
eh eh eh...non potevo non metterlo, è un personaggio che ha segnato la mia giovinezza, e il film rimane a tutt'oggi uno dei miei preferiti
Grazie mille Marty McFly, prometto che la prossima volta mi farò trovare più preparato!!  _________________ Canon EOS 400D + BG-E3 + Sigma 10-20 f/4-5.6 EX DC HSM + Sigma 30 f/1.4 EX DC HSM + EF 70-200 f/4 L USM
Il mio album Flickr |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Yotuel Guerrero ha scritto: | eh eh eh...non potevo non metterlo, è un personaggio che ha segnato la mia giovinezza, e il film rimane a tutt'oggi uno dei miei preferiti  |
OT: Anche uno dei miei, ovviamente! Ad Astoria (Oregon) a giugno c'è il 25esimo anniversario del film  |
|
|
 |
|