photo4u.it

EOS 400d e autoscatto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yotuel Guerrero
utente

Iscritto: 14 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 10:48 am    Oggetto: EOS 400d e autoscatto Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti!!!

Per natale mi è stata regalata un eos 400d e, essendo la mia prima reflex, sono ancora nella fase di apprendimento...avrei bisogno di una informazione, qualcuno sa dirmi se è possibile abbassare in qualche modo i secondi dell'autoscatto?
Nel senso, la macchina ha il valore fisso impostato a 10 secondi, ma ad esempio ho visto che sulla 450d si può scegliere fra 2sec e 10sec, non si può fare lo stesso sulla mia 400, vero..? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi pare si possa fare..cmq la soluzione più comoda e che ti consiglio è il telomando ir.si trova a una 10ina di euro..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 2:57 pm    Oggetto: Re: EOS 400D e autoscatto Rispondi con citazione

Yotuel Guerrero ha scritto:
...qualcuno sa dirmi se è possibile abbassare in qualche modo i secondi dell'autoscatto?
Nel senso, la macchina ha il valore fisso impostato a 10 secondi, ma ad esempio ho visto che sulla 450D si può scegliere fra 2sec e 10sec, non si può fare lo stesso sulla mia 400D, vero?

Si che si può, basta leggere il manuale di istruzioni venduto insieme alla fotocamera, che risponde proprio a questo tipo di domande Wink
Si prende il manuale quindi, si va all'indice (pagina 176) e si cerca quello che ci interessa, in questo caso "Autoscatto". Alla voce "Autoscatto" scopriamo che a pagina 91 c'è l'argomento "rilascio dell'otturatore dopo un ritardo di 2 secondi". Col manuale di istruzioni in mano ci vogliono circa 10 secondi ad esagerare. Ti perdono solo per l'avatar che hai scelto Very Happy
Pagina 91 del manuale di istruzioni della Canon EOS 400D Digital, appunto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yotuel Guerrero
utente

Iscritto: 14 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Colpa della mia allergia ai manuali.... Doh!

Citazione:
Ti perdono solo per l'avatar che hai scelto

eh eh eh...non potevo non metterlo, è un personaggio che ha segnato la mia giovinezza, e il film rimane a tutt'oggi uno dei miei preferiti Prrrrrr

Grazie mille Marty McFly, prometto che la prossima volta mi farò trovare più preparato!! Ave

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yotuel Guerrero ha scritto:
eh eh eh...non potevo non metterlo, è un personaggio che ha segnato la mia giovinezza, e il film rimane a tutt'oggi uno dei miei preferiti Prrrrrr

OT: Anche uno dei miei, ovviamente! Ad Astoria (Oregon) a giugno c'è il 25esimo anniversario del film Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: