photo4u.it

La fotografa che guarda nelle case di New York

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 2:04 pm    Oggetto: La fotografa che guarda nelle case di New York Rispondi con citazione

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/fotografa-momenti/1.html

Da arresto o da mostra ?
O da arresto dopo la mostra ?
A farlo qui in Italia cosa succederebbe ?

A voi la parola...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La privacy va a farsi benedire direi ???

Ma e' legale "rubare" le immagini in casa di altri ??

Se non erro non si puo',perche' e' lesivo ,e poi io non sono in luogo pubblico e per di piu' ,non sono un VIP , ma un privato,quindi presumo ,non sia legale...

Mah.... Rolling Eyes

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
iljap
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo che sia un filo illegale oltretutto fatta salva qualcuna di pregio molte mi sembrano proprio foto da "paparazzi" che non mi piacciono affatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
La privacy va a farsi benedire direi ???

Nel momento stesso in cui han scelto di non chiudere le tende. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mattego
utente

Iscritto: 16 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le persone ritratte non sono riconoscibili/identificabili (tranne forse una o due)....

si può applicare la tutela della privacy?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 5:51 pm    Oggetto: Re: La fotografa che guarda nelle case di New York Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:
A farlo qui in Italia cosa succederebbe ?..

..potrebbe essere denunciata, come in tutto il mondo civile, e sarebbe sicuramente condannata, persino in Italia. Su quelle foto sicuramente ha le liberatorie, oppure sono "posate".

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembrano banconote da 15 Euro, mai possibile che sta tipa tutte le foto che ha fatto le son venute tutte con la stessa situazione di luce e tutte inverosimilmente simili?
O son posate per darsi lustro e immagine in una mostra che sicuramnte la portera` alla ribalta (vedi banconota a 15 Euro) oppure sono rendering ad alto livello (banconota da 60 Euro)

A mio parere sintetizzando 3 pagine di giudizi in 2 parole fanno schifo. Diciamo che non mi piacciono per niente.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fra_3blindmice
utente

Iscritto: 03 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 8:15 pm    Oggetto: Re: La fotografa che guarda nelle case di New York Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
..potrebbe essere denunciata, come in tutto il mondo civile, e sarebbe sicuramente condannata, persino in Italia. Su quelle foto sicuramente ha le liberatorie, oppure sono "posate".

Anche non essendo i volti riconoscibili?

Il mio sito: Francesco Remolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che ci vogliono le liberatorie se fosse tutto vero,
metti che il volto non si vede, quanti appartamenti ci sono all'ultimo piano con alle spalle un monumento? altro che volto in chiaro, più esattezza di quella...

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque ce ne sono alcune, poche, che sono veramente belle! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un progetto interessante
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido. E' un progetto interessante.

In alcune il problema della privacy non si pone, non essendo riconoscibili i soggetti. In altre il rischio è grosso, essendo oltretutto immagini di dimore private (in Italia reato punibile anche senza la diffusione delle immagini).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sarazara
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2010

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discorso privacy a parte (che ha tutto il mio appoggio) devo dire che mi piacciono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito che negli Stati Uniti tutto ciò che è visibile è anche fotografabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito che negli Stati Uniti tutto ciò che è visibile è anche fotografabile.

...ERA.. vai a fotografare un aeroporto, o un funerale di un morto in Iraq, o una manifestazione di protesta... Mandrillo

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CaccamoJ
utente

Iscritto: 23 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato a New York per questo natale è l'ho vista dal vivo questa mostra.....dopo 20 minuti di visita ero già fuori a cercare altro da vedere!!

Quello che è arrivato a me è stato solo tanto marketing e basta.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: