Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 1:18 pm Oggetto: URGENTISSIMO DELUCIDAZIONI SU-800!!! |
|
|
con il pop up della d700 spesso mi capita che non mi partano i flash...con l'su_800 la trasmissione e' piu potente ? quindi c'e' piu probabilita' che i non facciano cilecca o noncambia nulla?io spesso lavoro inteatro e ho la necessita di tenere i flash magarai unpo' nascosti dietro lequinte...con il pop up della d700 parte unavolta si un 5 no...con l'su 800 risolvo il problema oppure no? _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 1:30 pm Oggetto: |
|
|
secondo me ti conviene usare dei trigger magari un test anche con quelli cinesi (l'investimento è minimo) se non hai bisogno di che i flash vengano pilati in iTTL dal CLS della Nikon. Aumenti la portata di copertura, non hai bisogno di un filo diretto fra te e il flash e devi sperare meno nel rimbalzo dell'ir. Ovviamente perderesti quasi tutti gli automatismi ma i vantaggi ci sono. Esistono anche dei trigger iTTL ma cotano cmq tanto. Magari se conosci qualcuno fatteli prestare e prova. Vedrai che non dovresti avere grossi problemi a trovare i settaggi giusti del flash. _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Non cambia nulla.
in campo aperto è più potente, tira fino a 15 metri contro i 10 del pop-up, ma se devi nascondere i flash, l'unica è piazzarli come si deve perchè partano. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Io ho trovato questi (ma non li ho ) , con circa 200 euro prendi 1 trasmittente e 2 riceventi. Dicono che mantengono l' I-TTL ad una distanza di 65 metri, però come ho detto, non li ho provati.
Ciao
Claudio  _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
|