photo4u.it

loneliness

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mescal°
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 3:16 pm    Oggetto: loneliness Rispondi con citazione

Per le mie vacanze sono scappata in solitaria in Calabria. E lì, oltre a un mare splendido e persone cordiali come non mi sarei mai aspettata, ho trovato una miniera d'oro, per me: tante, tantissime case abbandonate. Ho detto "case"? Interi villaggi, addirittura. Una disneyland, per me e i miei gusti.

Mia prima foto qui... non mi flagellate troppo, so di avere molto da imparare, anche se maltratto non molto costantemente la mia 300d da un po'. Imbarazzato

Un intero allevamento di polli, abbandonato dall'88, come ho potuto scoprire da alcune cose in giro. Ops

img-175_.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 252 volta(e)

img-175_.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto non rende bene in questo formato piccolo, utilizza la galleria dove puoi essere piu' generosa con le dimensioni, e risparmiare sulla compressione.

L'immagine mi sembra una bella immagine di archeologia industriale vabbe' era un allevamento di polli, non una catena di montaggio... ma siamo lili

Mi piace la scelta della simmetria centrata, che rendendo statica la foto, ci restituisce l'abbandono

Pero' cosi' si perdono molti dettagli, prova l'album dai Wink

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mescal°
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
La foto non rende bene in questo formato piccolo, utilizza la galleria dove puoi essere piu' generosa con le dimensioni, e risparmiare sulla compressione.

L'immagine mi sembra una bella immagine di archeologia industriale vabbe' era un allevamento di polli, non una catena di montaggio... ma siamo lili

Mi piace la scelta della simmetria centrata, che rendendo statica la foto, ci restituisce l'abbandono

Pero' cosi' si perdono molti dettagli, prova l'album dai Wink

Ciao
Max

grazie per il commento, fa un po' strano trovarmi "in piazza", dopo... diciamo un po' di tempo passato a leggervi. Ops

Ho pastrocchiato un po' con l'album e ne ho addirittura capito il verso, son contenta. Very Happy

ecco qui la stessa foto, e già che c'ero l'ho ripassata un po' con photoshop, visto che non mi convinceva molto...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
mescal°
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto non mi dispiace...il b/n si sposa perfettamente con la desolazione del posto...anche io se fossi stato lì avrei scattato questo scatto centrale e simmetrico (anche se in fin dei conti mi sa fin troppo di già visto), ma sono sicuro che ne avrai fatte altre...perchè non ce le fai vedere?
Magari un punto di ripresa diverso o un taglio particolare aggiungerebbero qualcosa al soggetto.

Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante il tema e anche la foto non mi dispiace.
Ma sai che preferivo la prima versione? Quel BN mi dava piu' un senso di desolazione e dismesso.

hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensavo di averla già commentata e invece...
Mi piace molto, magari un pochino bruciata sulla sx e un po troppo scura sulla dx. Tra le due preferisco la prima, la rende più "sporca", più abbandonata, come trovarla in quel luogo per caso mentre ci si avventura dentro...
concordo jlh per il carattere archeo-industriale....

piccolo spunto: sarebbe interessante usare anche una presenza umana, dal carattere spettrale... peccato che stia in calabria... troppo fuori mano.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio come definizione/compressione, ma anch'io preferisco l'altro BN

Ciao
Max

Vai a fine pagina
ntosta
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella, mi da l'idea della profondità.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: