|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alb74 utente

Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 172
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 6:00 pm Oggetto: Photomerge e formato RAW |
|
|
Buongiorno e buon 2010!
Vorrei realizzare delle foto panoramiche mediante il comando Photomarge di Photoshop. Lo ho fatto già altre volte, ma sempre a partire da scatti in formato jpg. Ora mi trovo degli scatti in formato raw, appositamente realizzati, ed ho alcuni dubbi.
Sono a chiedere quale è, secondo voi, il modo corretto di procedere. Ossia, è preferibile elaborare al meglio le singole immagini con "camera Raw", salvarle in jpg (o altro formato) e poi unirle, oppure unire dirttamente le immagini raw? E, in questo secondo caso, come dovrei procedere per la successiva elaborazione? In che formato è consigliabile salvare la panoramica così ottenuta per poi elaborarla?
Grazie mille a chi mi saprà aiutare! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Puoi anche operare da Bridge.
Prima aggiusti i singoli RAW, magari selezionandoli tutti e aprendoli insieme in Camera RAW. Qui hai anche la possibilità di sincronizzare i parametri che applichi ad un'immagine su tutte le immagini che hai aperto.
Poi selezioni in Bridge gli scatti che vuoi unire, scegli "Strumenti > Photoshop > Photomerge".
Ed entri nella solita interfaccia di Photomerge.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
alb74 utente

Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 172
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille AleZan! |
|
|
 |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|