Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CarloT nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 6:16 pm Oggetto: Windows 7 e file Raw! |
|
|
Ciao, qualcuno sa darmi un consiglio?
Ho appena acquistato un portatile con Windows7 e non visualizzo le foto in Raw, cosa posso fare?
Già su Vista avevo caricato un codec, ma non so x quale motivo quando andavo a visionare la cartella immagini, scorrendo mi visualizzava tutte le foto, stando fermo non visualizzavo nulla!!!
Cosa devo fare x non incorrere più in questo problema?
Ciao Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stevenfish utente

Iscritto: 08 Ott 2009 Messaggi: 167 Località: Ghemme, città del vino!
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 10:07 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Già su Vista avevo caricato un codec, ma non so x quale motivo quando andavo a visionare la cartella immagini, scorrendo mi visualizzava tutte le foto, stando fermo non visualizzavo nulla!!! |
Ciao!
Parlo per esperienza personale: anche con W7 non credo che esistano "codec" per la visualizzazione dei RAW nel file system... Peró potresti procurarti Adobe Bridge per la gestione dei file grafici! É molto comodo e oltre a visualizzare le anteprime dei files RAW (previa intallazione dei driver della fotocamera) ti consente di visualizzare/filtrare in base a tutto ciò che vuoi: dimensioni, formato, addirittura in base ai dati exif che desideri!!
Spero di aver dato una valida "alternativa" alla tua ricerca! _________________
Addicted
now running: www.stefanopescio.com
www.progettow3.it |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 11:20 am Oggetto: |
|
|
butta il visualizzatore di windows e sostituiscilo con irfanview: con i plugin legge i raw e supporta i profili colore. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Se hai Nikon QUI trovi il Nikon NEF Codec versione 1.9 che Citazione: | consente di lavore con i file di immagine Nikon RAW (.NEF) con la stessa facilità delle immagini JPEG e TIFF. |
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Marimac utente

Iscritto: 03 Ott 2008 Messaggi: 225
|
|
|
 |
Brendo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 739 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 8:52 am Oggetto: |
|
|
installa fast picture, in automatico diventera' il tuo visualizzatore, a quel punto devi selezionare il visualizzatore di immagini di windows come predefinito e vedrai tutti i raw (in Anteprima)
oltre che poterli vedere consecutivamente in un mix di; jpg-raw-jpg-raw ecc.
lo puoi scaricare da qui:
http://www.fastpictureviewer.com/downloads/
su vista 64 bit funziona. _________________ Sono spesso tentato dal Vintage, ed è anche cio' che amo fotografare di piu'. |
|
|
 |
|