|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 12:10 am Oggetto: R: Muletti e torrent.... ( x post bloccato ) |
|
|
Premetto che, non mi va assolutamente di aprire una lunga discussione che poi alla ine si chiuderebbe comunque nello stesso modo, ovvero: l'admin decide e stop; premetto inoltre che non ho niente di personale contro nessuno di questo forum e quindi tantomeno con Alberto Nencioni che ha chiuso il post : Muletti e torrent....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=419334
Desidero solo far presente che il post, non inneggia assolutamente alla "pirateria", oltre che non far riferimento diretto a nessun link.
Il post, a mio avviso è di comune e odierna discussione in qualsiasi ambiente uno vada; per cui, chiedendo solo spiegazioni tecniche e gli eventuali link, ma questi come detto rigorosamente in PVT; non vedo perchè deva essere chiuso in questo forum.
Mi spiego meglio, se vado all'edicola sotto casa, trovo centinaia di riviste che trattano questo argomento, ma nessuno ha mai nè chiuso la casa editrice, nè tantomeno l'edicola; in poche parole sta poi alla singola persona far uso o no di queste applicazioni, che è ben cosa totalmente diversa dal solo parlarne.
Questo è quanto e come io la pensi, poi come ho detto sopra, fate quel che volete, ma a mio avviso trovo scorretto privare utenti di dicutere solamente di appplicativi in modo del tutto normale.
Lo ribadisco, sta alla persona poi far uso dello "strumento" ma se si parla solo dello strumento in se per se non ci vedo assolutamente niente di male, anzi, a mio avviso, si priva la comunity di parlare di un'argomento di attualità comune.
Sarebbe la stessa cosa parlare della pistola beretta etc...che c'è di male?
Sta poi alla persona farne uso, ovvero in due parole c'è chi ci spara al poligono e la tiene come dovrebbe ( e non c'è assolutamente niente di male ) c'è chi invece ci spara a qualcuno e/o ci fa una rapina.
Lo strumento è lo stesso, è l'usoo che poi ne fa la persona che è diverso, come diversa sarà la legge che poi giudicherà entrambi i possessori.
In due parole: di strumenti ce ne son un'infinità sta poi al singolo farne il corretto uso.
Penso inoltre che poi se uno chieda solo addirittura info "tecniche" su qualcosa di cui si parla anche nel bar sotto casa e di cui le edicole son piene, sia ancora cosa meno grave.
Detta la mia, accetto il post chiuso, ma non ne condivido assolutamente la motivazione.
Ciao Peppe.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 12:28 am Oggetto: Re: R: Muletti e torrent.... ( x post bloccato ) |
|
|
Michiamano ha scritto: |
Detta la mia, accetto il post chiuso, ma non ne condivido assolutamente la motivazione.
|
Ma non potevi chiarirti direttamente col moderatore in privato? Questo perchè quello che tu credi e vedi nelle cose non è che debba essere per forza accettato anche se lo trovi in edicola, al bar... questo è un forum "governato" da un regolamento che non devi aver letto ...  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 12:30 am Oggetto: |
|
|
A mio modo di vedere la cosa, hai sbagliato a scrivere: Michiamano ha scritto: | Resta inteso che al 99% se il portafoglio ed il prezzo son commisurati al prodotto acquisto sempre originale anche se....ci sarebbero molte migliorie da apportare, a mio avviso al "sistema Italia"... .
(Ad esempio, se vendessero CD e DVD ad un prezzo molto più basso....chi scaricherebbe mai la roba? Se tu mi vendi un CD musicale a 30 euro molti, non lo comprano, ma se lo vendessi a 10 sai che scocciature in meno e che bello avere il disco originale?...Ma questi geni, SIAE ecc...compresi non ci arrivano a tanto poco? che tristezza ) | poichè con queste parole tendi a giustificare la pirateria.
Il P2P è legale ma bisogna stare molto attenti sul come se ne parla.
Hai pure sbagliato a non osservare il punto2 del regolamento, potevi parlare con Nencioni in via privata.
Tuttavia porto la questione in area staff e vediamo cosa si decide.
Per il momento devo chiudere anche questo. |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 1:48 am Oggetto: |
|
|
utente michiamano sospeso per 3 giorni: è il tempo necessario per rileggersi per bene il regolamento, per riflettere sulla vita comunitaria di un forum e per fare tutte le scelte che crede necessarie. _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|