Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
monrio nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2010 Messaggi: 18
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 11:02 pm Oggetto: Nikkon 85 f/2 Ai-S manual focus |
|
|
Salve a tutti; avrei bisogno di un consiglio, sono in trattativa per l'acquisto di questo obiettivo, ne ho trovato una recensione entusiasta su un sito americano, ma mi aiuterebbe di più un vostro parere. Andrebbe accoppiato con una D50.
Grazie a tutti in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 12:14 am Oggetto: |
|
|
Ottica buona ma non stratosferica su digitale, in particolare alla massima apertura.
Sulla D50 non funziona l'esposimetro _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 12:20 am Oggetto: |
|
|
Io la uso e mi trovo benissimo su una fuji s5pro non concordo con le varie recensioni, morbida a f2.0 (rimediabile con un po' di maschera di contrasto) ottima da 2.8 a 4, piccola maneggevole, insomma per me è un ottimo acquisto.
Da non prendere sa hai una macchina sotto la d200/300, non funziona l'esposimetro e usarla diventa lungo e complicato.
Come qualità d'immagine è da 8.5, secondo la mia esperienza. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
monrio nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 12:33 am Oggetto: |
|
|
Grazie, consigli davvero preziosi!! |
|
|
 |
monrio nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 12:35 am Oggetto: |
|
|
mmmm... approfitto un pò: che esperienza avete con acquisti su siti americani tipo ebay? adorama per esempio? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 1:00 am Oggetto: |
|
|
Io ho comprato da keh (www.keh.com) e mi son trovato benissimo, prezzi ottimi e descrizione dettagliata del prodotto, da leggere sempre, perché i loro parametri sono un po' diversi dai nostri anche se ho constato che le condizioni son sempre migliori della descrizione.
Ho pagato iva e dogana, ma come prezzo era ancora competitivo.
Ovviamente parlo di usati. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
monrio nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 7:32 am Oggetto: |
|
|
Thank you!! |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 9:20 am Oggetto: Re: Nikkon 85 f/2 Ai-S manual focus |
|
|
monrio ha scritto: | Salve a tutti; avrei bisogno di un consiglio, sono in trattativa per l'acquisto di questo obiettivo, ne ho trovato una recensione entusiasta su un sito americano, ma mi aiuterebbe di più un vostro parere. Andrebbe accoppiato con una D50.
Grazie a tutti in anticipo |
un bell'obiettivo. Ma cambia la macchina _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
monrio nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ma cosa prendere per non più di 400 euro? Anche usata. accetto illuminazioni. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 6:31 pm Oggetto: |
|
|
monrio ha scritto: | Ok, ma cosa prendere per non più di 400 euro? Anche usata. accetto illuminazioni. |
da D200 in su o anche la S5. 400 euro non so se bastano _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 8:08 pm Oggetto: |
|
|
monrio ha scritto: | Ok, ma cosa prendere per non più di 400 euro? Anche usata. accetto illuminazioni. |
Prendi un afd 85 1,8 usato, senza cambiare la macchina. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|