photo4u.it

photocity.it > stampa libri fotografici
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 7:08 am    Oggetto: photocity.it > stampa libri fotografici Rispondi con citazione

Buon giorno

ho scoperto on-line che nel sito in oggetto si stampano libri, riviste fotografiche e altro con un sistema veramente economico completamente diverso dalla tradizionale e costosa quadricromia di una volta.

Qualcuno ha già realizzato qualcosa con questo sistema ???

Vi ringrazio

Silvano
http://www.pbase.com/silvano

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto preparando la stampa di un libro InCharta e avrei la stessa curiosità.
A dire la verità, Photocity non ha mai tradito le mie aspettative, tuttavia sarei interessato a valutare l'opinione di qualcuno che già l'avesse fatto!!

Attendo anch'io Rolling Eyes

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ti ringrazio ...

Io ho fatto alcune "domande" on-line a "photocity" i quali puntualmente mi hanno risposto ma, nella risposta, non si sono dilungati tanto per cui dubbi per la preparazione ne ho ancora parecchi ...
Il sito, il software per la preparazione è abbastanza semplice ma lo stesso mi rimangono molte domande senza risposta anche perchè non vorrei inviare (e soprattutto spendere) per avere una cosa che io stesso ho "preparato" malamente ...

Penso comunque che tu sia avvantaggiato perchè la ditta in questione è dalle tue parti ... forse sarebbe molto semplice per te farci una capatina ...

Nel frattempo aspettiamo che qualcuno l'abbia già fatto e ci dia qualche "illuminazione" anche perchè i prezzi sono molto molto buoni.
Quì a Padova e in zona esistono dei servizi simili ma costano di più e siccome è un lavoro per uso personale ed a uso regalo è il caso di salvaguardare, se possibile, il portafoglio ...

Se hai/avete qualche novità attendo risposta o quì oppure un MP.

Buona domenica ... caldissima !!!! non si respira ...

Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo fatto stampare un libro incharta da loro, posso dire che la qualità non è allo stesso livello della stampa delle foto ma cmq è buona, il costo poi non è male!
Very Happy

silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao "stealth"

grazie,

ma il mio problema non è la qualità delle foto ma bensì l'impaginazione.

La puoi fare con il programma che puoi scaricare dal loro sito, oppure, mi hanno scritto, che puoi "impaginare" ogni pagina come singola foto con il Photoshop.

Rimangono comunque dei punti non perfettamente chiari:

-40 pagine massimo, sono comprese le 4 pagine di copertina???

-Se non sono comprese, te la fai tu o la fanno loro

Tieni presente che la copertina frontale e finale, in tutto sono 4 pagine (4 facciate)

-bisogna impaginare anche quelle con il loro programma ???

Se hai qualche risposta delucidativa mi farebbe molto piacere.

Ti ringrazio

Silvano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ma mi sono dimenticato una cosa:

io sono interessato alla "rivista" Incartha, massimo 40 pagine.

Tu hai fatto il libro o la rivista ???

E, se hai fatto il libro, come ti sei comportato nel conteggio delle pagine, perchè, quelle previste, sembra non sia conteggiata la copertina .....

Thanks !!!

Silvano

le mie galleries: http://www.pbase.com/silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho utilizzato il loro programma per impaginare, ho scelto il libro incartha da 46 pagine e in pratica sono 46 facciate con stampate le foto, la copertina la fanno loro mettendo il titolo che vuoi te e un mix di foto a caso.
Praticamente hai la prima facciata della copertina che fanno loro, la 2° di copertina bianca, terza facciata ancora bianca e poi iniziano le foto, nel mio caso 46 facciate stampate, poi un ultima facciata bianca el a copertina finale
non so se mi sono riuscito a spiegare, al limite metterò qualche foto Mandrillo

stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Scusami ma mi sono dimenticato una cosa:

io sono interessato alla "rivista" Incartha, massimo 40 pagine.

Tu hai fatto il libro o la rivista ???

E, se hai fatto il libro, come ti sei comportato nel conteggio delle pagine, perchè, quelle previste, sembra non sia conteggiata la copertina .....

Thanks !!!

Silvano

le mie galleries: http://www.pbase.com/silvano

hai risposto mentre stavo scrivendo... Very Happy
cmq volevo fare anche la rivista , ma ormai si va a settembre

silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio ...

immaginavo anche questo ... accidenti ... non costa una fortuna per cui, la prima volta, si puo' anche sbagliare ...

anche perchè volevo fare una cosa "decente" ... e, secondo me per farle bene, loro richiedono una risoluzione di stampa pari a 254dpi.
Per me non è un problema perchè ho tutte foto abbastanza corpose (6megapixel) però bisogna anche tenerne conto in modo da sfruttare bene questa risoluzione ai fini di ottenere dei risultati ottimali.

Quello che mi ha lasciato perplesso è il loro software: è semplice ma in certi casi mi sembra macchinoso. Tra l'altro ho chiesto se posso mandare "il libro" in altro formato (di tipo editoriale) ma a loro non va bene.

Se sei così gentile gradirei vedere una foto del libro, se le puoi fare e magari mandarmele alla mia email (la trovi nella "profile page" delle mie galleries...

Ti ringrazio moltissimo e, se vieni dalle parti di Venezia (o a Venezia), sono in debito di un' "ombra" di quello buono (anche due !!!)

Silvano

LE MIE GALLERIES: http://www.pbase.com/silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh le foto che ho usato sono quelle che avevo fatto con la nikon 3100, 3mp, e cmq sono venute bene, per il software mi sono trovato abbastanza bene, per ogni pagina sceglievo quante foto mettere e come metterle etc senza complicarmi troppo la vita Very Happy
per le foto dammi qualche minutino e le metto Very Happy

stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco le foto
COPERTINA

Retro copertina

qualche pagina

et voilà!!! Very Happy

silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio

mi sono fatto un'idea reale ...

rimane un po' "povera" la copertina ... comunque provo ...!!!!

Grazie ancora

Silvano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

purtroppo quella non si può cambiare, poi alcune foto sono venute pure tagliate..... sarebbe stato molto meglio lasciar personalizzare pure la copertina!

kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Ciao,
ti ringrazio ...

Io ho fatto alcune "domande" on-line a "photocity" i quali puntualmente mi hanno risposto ma, nella risposta, non si sono dilungati tanto per cui dubbi per la preparazione ne ho ancora parecchi ...
Il sito, il software per la preparazione è abbastanza semplice ma lo stesso mi rimangono molte domande senza risposta anche perchè non vorrei inviare (e soprattutto spendere) per avere una cosa che io stesso ho "preparato" malamente ...

Penso comunque che tu sia avvantaggiato perchè la ditta in questione è dalle tue parti ... forse sarebbe molto semplice per te farci una capatina ...

Nel frattempo aspettiamo che qualcuno l'abbia già fatto e ci dia qualche "illuminazione" anche perchè i prezzi sono molto molto buoni.
Quì a Padova e in zona esistono dei servizi simili ma costano di più e siccome è un lavoro per uso personale ed a uso regalo è il caso di salvaguardare, se possibile, il portafoglio ...

Se hai/avete qualche novità attendo risposta o quì oppure un MP.

Buona domenica ... caldissima !!!! non si respira ...

Silvano

Per quanto riguarda la capatina, ho scritto, ma mi hanno risposto che non hanno un banco di assistenza clienti, pertanto inutile fagli visita..
Comunque già ero deciso anche a rischiare i 12€.. dopo che stealth ha mandato le foto, sicuramente lo proverò.

Per quanto riguarda il loro programma, lo trovo davvero sempliece e veloce Rolling Eyes

Monitoro il tread per eventuali news, grazie a tutti Ok!

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth ha scritto:
silvan ha scritto:

purtroppo quella non si può cambiare, poi alcune foto sono venute pure tagliate..... sarebbe stato molto meglio lasciar personalizzare pure la copertina!

Qualitativamente le foto come risultano?
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai visto personalmente un libro ma, viste realizzazioni del genere fatte quì a Padova, e visto che i sistemi di "stampa" e composizione sono quasi gli stessi
ritengo che la qualità ci sia

a patto di rispettarei 254dpi richiesti, per cui se hai una buona macchina digitale sui 5/6Megapixel penso che non ci siano problemi ...

tra l'altro, il loro programma di composizione ti "avverte" qualora l'immagine sia un po' povera e, ritengo, che ad una certa soglia, il programma di stampa stesso intervenga con varie interpolazioni per aggiustare al meglio l'immagine anche se, naturalmente, se parti con una buona immagine tutto di guadagnato e qualità assicurata.

Greetings

Silvano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sposto l'argomento in fotografia in generale. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=37093

Questa è stata la mia esperienza... non sono rimasto molto soddisfatto.
Ho scritto loro, facendo presente i difetti, e mi hanno confermato che non è normale, forse un errore.
Cmq, io ho fatto gli sfondi delle pagine tutti neri, penso che forse sia quello che ha aggiunto qualche problemino alla stampa... Grat Grat

Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
stealth ha scritto:
silvan ha scritto:

Qualitativamente le foto come risultano?
Wink

di certo non allo stesso livello delle stampe normali che fanno, cmq direi che la qualità rimane discreta-buona

silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene ...

sono contento ... ho raccimolato un po' di informazioni e notizie varie ...

ricordatevi comunque che quando si passa da file alla stampa i problemi NON sono pochi ma sono TANTISSIMI ...

tralasciando i dpi (di facile risoluzione) io ritengo che uno scoglio sia il profilo colore che sicuramente, nella maggior parte dei casi, non è lo stesso che un utente ha nel suo PC, per cui tu vedi un verde prato (sul tuo monitor) ma dalla loro macchina che stampa viene "interpretato" in modo diverso e ti ritrovi un , magari, un "verde mare" ....

tranquilli, succede anche questo ...

Un fatto comunque bisogna riconoscere:

sì, photocity è economica e anche di qualità (nelle stampa in genere) visto che molti amici usifruiscono dei loro servizi ma rimane molto carente la documentazione on-line specialmente per quanto riguarda i libri/riviste etc etc

mancano dei layout delle copertine (da poter scegliere) e poi, sempre sulle copertine, come ha scritto Stealth, delle parti rimangono perfettamente bianche, vuote !!! Questo, su un libro/rivista non fa un bel vedere, secondo me ...
comunque, per il prezzo, molto allettante, farò una prova certo che nel mio pensiero c'era lo sfondo nero ma dopo quanto hai scritto non lo faccio nero per niente !!!!

Ben vengano altre esperienze e/o notizie od info

Thanks !!!

Silvano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: