Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Arsil utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 88 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 1:09 pm Oggetto: Affidabilità dei test |
|
|
buongiorno e buon anno a tutti,
stavo curiosando cercando test dell'obbiettivo Canon EF 70-200 L f4; e l'occhio mi è caduto su questa comparazione tra la versione IS e non:
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=104&Camera=453&Sample=0&FLI=0&API=0&LensComp=404&CameraComp=453&SampleComp=0&FLIComp=0&APIComp=0
chiedo: possibile che ci siano delle differenze così marcate? (personalmente non ci credo)
oppure è più probabile che il test della versione NON IS sia stato fatto in modo MOLTO approssimativo?? (e ciò invaliderebbe i risultati comparativi di tutti i test riportati da quel sito)
buona giornata a tutti
Fabio _________________ .... le critiche servono più delle lodi, ancora di più servono le critiche costruttive !
--------------------------------------------------------
Canon EOS 5D Mark III - Canon EF 24-105L f4 IS USM - Canon EF 100-400L f4,5/5,6 IS USM - Canon EF 50 1,8 II - Sigma 12-24 f4.5/5.6 AF-EX-DG-HSM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 2:16 pm Oggetto: |
|
|
al centro la prestazione è quasi la stessa... direi che ci può stare. è risaputo che il nuovo is ha delle prestazioni incredibili...
da ex possessore del 70-200f4 te lo consiglio.. è favoloso... _________________
 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 3:27 pm Oggetto: Re: Affidabilità dei test |
|
|
Arsil ha scritto: | oppure è più probabile che il test della versione NON IS sia stato fatto in modo MOLTO approssimativo?? (e ciò invaliderebbe i risultati comparativi di tutti i test riportati da quel sito) |
Non credo che quelli di the-digital-picture.com facciano le cose in maniera approssimativa.
E' assai più probabile che l'esemplare di 70-200 "liscio" non fosse tra i migliori, se proprio lo vogliamo difendere: come saprai non tutti gli esemplari sono perfetti, nemmeno i costosi serie L.
Tuttavia i risultati mi sembrano combaciare con quelli di photozone su aps-c, anche loro affermano che la versione IS è migliore. Probabilmente è così. |
|
|
 |
Arsil utente

|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
chiedo scusa se ho pensato male... ma effettivamente mi sembrava davverotroppa la differenza (sopratutto sul corner-crop, la foto sembra quasi fuori fuoco).
meglio così. _________________ .... le critiche servono più delle lodi, ancora di più servono le critiche costruttive !
Canon EOS 5D Mark III - Canon EF 24-105L f4 IS USM - Canon EF 100-400L f4,5/5,6 IS USM - Canon EF 50 1,8 II - Sigma 12-24 f4.5/5.6 AF-EX-DG-HSM |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 11:46 pm Oggetto: |
|
|
tra l'altro hai scelto di vedere il test nel contesto + impegnativo per i bordi... su ff 21mp....  _________________
 |
|
|
 |
Arsil utente

|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 9:22 am Oggetto: |
|
|
si certo, test duro (sono anche lenti L); comunque mi sorprende molto la disparità tra quelle che dovrebbero essere lenti dalla resa mooolto simile (almeno in teoria) invece generano risultati così diversi.
Spero in una versione difettosa del 70-200 NON IS.
buona giornata a tutti. _________________ .... le critiche servono più delle lodi, ancora di più servono le critiche costruttive !
|
|
 |
|