|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
raymond_stanz nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 18 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 6:18 pm Oggetto: Obiettivo Cosina su Nikon, esistono adattatori? |
|
|
Ho un obiettivo Cosina 55mm 1.4, montato su una reflex Cosina (Hi-Lite DLR).
Vorrei poterlo provare su una D70...
Il 55mm Cosina è totalmente manuale e ha la ghiera dei diaframmi. L'obiettivo si avvita sul corpo macchina Cosina, ma non so come si chiami il sistema di "innesto" di Cosina (sembra simile ai Pentax).
Esistono adattori Cosina/Nikon? Qualche esperienza?
grazie
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Esiste l'adattatore ma non permette la messa a fuoco all'infinito per problemi di tiraggio, l'innesto dell'obiettivo è vite 42 altrimenti detto vite pentax/pentacon; esistono adattatori muniti di una lentina che ripristina la possibilità della messa a fuoco all'infinito ma la qualità ne risente molto.
Si trovano su ebay o sul sito di adriano lolli cerca con google. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|