photo4u.it

Cavo di prolunga flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauro aluffi
utente

Iscritto: 29 Ago 2009

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 10:55 am    Oggetto: Cavo di prolunga flash Rispondi con citazione

Volevo un informazione:
vorrei comprare questo cavo di prolunga flash.

Io ho una Canon 450d e un flash speedlite 430 EX II.
Ma insieme a questo cavo devo prendere 2 zoccoli, in quanto lo speedlite 430 ex II non ha un ingresso a spinotto.questo va bene?

Secondo me no, perchè il cavo è maschio femmina, mentre io ho bisogno di un cavo femmina-femmina giusto?

Cioè, devo montare uno zoccolo sulla macchina e uno sotto allo speedlite, no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro aluffi
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 10:59 am    Oggetto: Re: Cavo di prolunga flash Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-FLASH-SLITTA-HOT-SHOE-DYNASUN-PSS02-PC-SYNC_W0QQitemZ200422674550QQcmdZViewItemQQptZStudio_e_laboratorio?hash=item2eaa1f5076

http://cgi.ebay.it/ROWI-PROLUNGA-CAVO-SINCRO-FLASH_W0QQitemZ300289673826QQcmdZViewItemQQptZFlash_e_Adattatori?hash=item45eaa8ca62
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 5:52 pm    Oggetto: Re: Cavo di prolunga flash Rispondi con citazione

mauro aluffi ha scritto:
Volevo un informazione:
vorrei comprare questo cavo di prolunga flash.

Io ho una Canon 450d e un flash speedlite 430 EX II.
Ma insieme a questo cavo devo prendere 2 zoccoli, in quanto lo speedlite 430 ex II non ha un ingresso a spinotto.questo va bene?

Secondo me no, perchè il cavo è maschio femmina, mentre io ho bisogno di un cavo femmina-femmina giusto?

Cioè, devo montare uno zoccolo sulla macchina e uno sotto allo speedlite, no?

Rolling Eyes
Pagina accessori del proprio manuale 450D ... basta poco per aprirlo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro aluffi
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Piero_Bo, io il manuale l'ho aperto,ma nella sezione accessori non si parla di nessun cavo di prolunga per il mio flash, tantomeno di zoccoli.
Inoltre anche fosse la mia domanda, se leggi bene, è specifica per quel cavo e quello zoccolo che io non conosco, ma qualcuno di voi magari sì.

Il mio post è qua sopra, basta poco per leggerlo.

Se invece di dare risposte inutili ti fossi adoperato a rispondere in base alle tue conoscenze, magari mi avresti aiutato e avresti fatto una cosa buona com'è nello spirito di questo forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sbagliato manuale ... pardon ... qui c'è
http://software.canon-europe.com/files/documents/FlashWork_IT.pdf

...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro aluffi
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No problem Smile , scusa lo sfogo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: