Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilbati utente
Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 126
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Sigma per l'Af e la costruzione, Tamron per la resa globalmente migliore.
Per Sigma occhio ad acquistare un "pezzo" non fallato , non si sa mai.
Tamron se non erro non ha il motore "ultrasonico" ,quindi piu' rumoroso e lento . _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
ilbati utente
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: |
Tamron se non erro non ha il motore "ultrasonico" ,quindi piu' rumoroso e lento . |
Rumore a parte....la lentenza è una cosa che si nota parecchio o si parla di differenze minime? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 3:51 pm Oggetto: |
|
|
ilbati ha scritto: | Rumore a parte....la lentenza è una cosa che si nota parecchio o si parla di differenze minime? | Frazioni di secondo  |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 5:22 pm Oggetto: |
|
|
se ne è parlato tanto...Cerca tra i post dell'utente/moderatore Testapazza che ha scritto di tutto di più? _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20496 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Avendoli provati entrambi concordo sul fatto che la differenza in velocita' dell'AF a favore del Sigma e' effettivamente di una frazione di secondo.
Se il tuo genere prevalente pero' e' lo sport ti consiglio di evitare il Tamron, pena incazzature frequenti.
Per tutti gli altri generi il Tamron va benone, e beneficia inoltre di una resa a f2,8 sensibilmente migliore di quella del Sigma versione II (la versione I invece gli regge testa). IMO  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
|
|
|
 |
ilbati utente
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Tirando le somme tutti i nikon li escludo solo per motivi di costi......
Da quello che ho letto mi conviene il sigma anche perchè l'idea di prenderlo nasce dalle foto di sport anche se poi non lo utilizzerò solo per questo genere.
Mi sapete dire se è completamente compatibile con la nikon d50?
Ho guardato e mi sembra tutto ok ma vorrei anche una vostra opinione |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Si, completamente compatibile, anche perchè per quello che ricordo anche le versioni non DG sono HSM ( con motore interno ).
Cmq se ti interessa un AF fulmineo a discapito dell'incisività a TA prendi il Sigma, se vuoi un obbiettivo molto incisivo a TA, a livello del famigerato 70-200 VR1, però con un AF molto lento ( considerando il motore della d50, beh risulterà lentino ) prendi il Tamron.
Però perchè escludi a priori il Nikon, considera che un bighiera usato si trova intorno al prezzo del sigma/tamron nuovi e te con la d50 non dovresti nemmeno rischiare i problemi di F/B focus, ed è veramente stupendo.
Io devo dir la verità, ero molto deciso per il 70-200 VR, però alla fine ho fatto l'upgrade alla D300 per cui ricomincierò a cercare un bighiera appena la liquidità lo consente ( perchè con la D300 non dovrebbe avere i problemi di AF come sulla d200 ) _________________ www.lorenzocinti.com
www.nikonphotographers.it/lorenzocinti
www.flickr.com/photos/lorenzocinti |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Il tamron è motorizzato ho controllato, lento ma motorizzato.... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il tamron è motorizzato ho controllato, lento ma motorizzato.... |
Ah già....l'unico motorizzato è quello per nikon, infatti ora che ci penso ho visto un po' di video su youtube che testavano la velocità di escursione tra min e infinito: ne ho trovato uno su pentax, ed era molto più veloce rispetto a quello per Nikon, che ho poi successivamente provato....forse perchè sfruttando il motore interno della fotocamera rende di più.... _________________ www.lorenzocinti.com
|
|
 |
ilbati utente
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
spugna007 ha scritto: |
Però perchè escludi a priori il Nikon, considera che un bighiera usato si trova intorno al prezzo del sigma/tamron nuovi e te con la d50 non dovresti nemmeno rischiare i problemi di F/B focus, ed è veramente stupendo.
|
Il problema dell'usato è la garanzia....per me è una fissa averla quando compro qualcosa con costi sostenuti, e per me nn è una spesa da poco.
Tieni presente che poi più avanti sostituirò la d50 con la d300s |
|
|
 |
ilbati utente
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 9:01 pm Oggetto: |
|
|
spugna007 ha scritto: |
|
F/B focus è un problema che dipenda da che macchina si usa o è una difficoltà di compatiblità della marca nikon con sigma?
Probabilmente se si tratta di tipo di macchina con la d300s si rischia di meno...o sto dicendo una cavolata? |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | F/B focus è un problema che dipenda da che macchina si usa o è una difficoltà di compatiblità della marca nikon con sigma?
Probabilmente se si tratta di tipo di macchina con la d300s si rischia di meno...o sto dicendo una cavolata? |
No no, sto parlando prettamente del bighiera.
Questa lente ha la nomea di aver problemi di F/B focus con determinati corpi macchina, c'è chi dice che è solo una leggenda, ma io ne ho acquistato uno e sulla mia ex, la D200, aveva dei problemi notevoli di Back focus a quasi tutte le focali, alla fine l'ho rivenduto perchè su altre macchine tale problema non sussisteva, infatti l'acquirente s'è trovato soddisfattissimo della lente.
Però quel corpo era tra gli incriminati, io dell'accoppiata d50 bighiera e problemi di Af non ne ho mai sentito parlare.
Cmq l'80-200 2,8 bighiera è un carroarmato, secondo me della garanzia non ne hai bisogno anche sull'usato, perchè avesse problemi alle lenti per caduta dovrebbe avere anche il barilotto notevolmente segnato, quindi per riconoscere un ottica a posto non si fa fatica. _________________ www.lorenzocinti.com
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 29 Dic, 2009 8:53 am Oggetto: |
|
|
spugna007 ha scritto: | io dell'accoppiata d50 bighiera e problemi di Af non ne ho mai sentito parlare. |
Confermo, ho il bighiera AFS che sulla mia D50 va' che è un piacere  _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
itsmyway utente

Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 79 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 30 Dic, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
spugna007 ha scritto: | No no, sto parlando prettamente del bighiera.
Questa lente ha la nomea di aver problemi di F/B focus con determinati corpi macchina, c'è chi dice che è solo una leggenda, ma io ne ho acquistato uno e sulla mia ex, la D200, aveva dei problemi notevoli di Back focus a quasi tutte le focali, alla fine l'ho rivenduto perchè su altre macchine tale problema non sussisteva, infatti l'acquirente s'è trovato soddisfattissimo della lente.
Però quel corpo era tra gli incriminati, io dell'accoppiata d50 bighiera e problemi di Af non ne ho mai sentito parlare.
Cmq l'80-200 2,8 bighiera è un carroarmato, secondo me della garanzia non ne hai bisogno anche sull'usato, perchè avesse problemi alle lenti per caduta dovrebbe avere anche il barilotto notevolmente segnato, quindi per riconoscere un ottica a posto non si fa fatica. |
e bighiera su d80 come va? _________________ NIKON D80 / SIGMA EX 18-50 F2,8 HSM |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 10:45 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | e bighiera su d80 come va?
|
Come va...boh ...credo bene...il mio consiglio intanto è di andare a vedere nel forum se qualche altro utente ha riscontrato problemi di AF, io a dir la verità ho sempre sentito parle di problemi su d200 che io stesso ho riscontrato, ma non ti so dire niente di certo su altri corpi....la cosa migliore, se acquisti un usato o un nuovo, perchè no, è quello di fare il test delle tre pile prima di portarti a casa l'oggetto, con tempi di sicurezza e vederne il risultato, tanto se c'è F/B focus non è leggero, è abbastanza marcato, quindi non avrai difficoltà a notarlo...
Poi vabbè a livello di resa è stupendo, logicamente il 70-200 VR è un ottica superiore, anche se secondo me è solo questione di moda, perchè il bighiera è veramente stupendo, un fotoamatore a parer mio non ha bisogno di quel qualcosa in più che probabilmente a patto non tu stampi formato poster non noti nemmeno....io per dirti ero deciso per il VR1, ma solo perchè con d200 non avevo voglia di star a scervellarmi per trovare un 80-200 perfettamente compatibile, e l'af-s non VR costa quanto il VR1 quindi......adesso però, che ho fatto l'upgrade alla d300 andrò quasi, perchè nn è mai detto , sicuramente sul bighiera, magari rimpiangendo un po' il fatto di non aver il VR, però contento di aver risparmiato sicuramente una discreta cifra e di aver tra le mani un ottica di tutto rispetto.  _________________ www.lorenzocinti.com
|
|
 |
|