photo4u.it

Problema lettura .cr2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ziogambo
nuovo utente

Iscritto: 20 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 2:29 pm    Oggetto: Problema lettura .cr2 Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono un neopossessore di una Canon EOS 350D, volevo sapere se riuscite a spiegarmi un fatto che reputo strano.

Collegando la macchina al pc in modalità usb le immagini in formato .cr2 non vengono viste da windows, nel senso che nell'elenco dei file non compaiono proprio. (tutto questo avendo installato anche i driver canon RAW).

Differentemente inserendo la SD nel lettore di schede i file compaiono senza problemi.

Mi sapete spiegare il motivo e dirmi come risolvere il problema dell'acquisizione via usb?

Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

istalla il cd che hai con la macchina ci sono vari software che servono anche ad aprire i raw (file=cr2) che sarebbero negativi digitali...cmq leggi bene manuale della macchina ecc credo tu ne abbia bisogno,ciao ciao!!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziogambo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prescindere dalla lettura del manuale, il problema non è che non riesco ad aprire i file cr2, ma che non compaiono proprio come file fisici, mentre collegando la scheda con un lettore trovo tutti i file senza nessun problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questo nn sò aiutarti in quanto uso sempre un lettore...e te lo straconsiglio!!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziogambo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2009 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine dopo aver fatto qualche ricerca ho risolto il problema acquistando un lettore di schede.......semplice e rapido!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jocelyn
utente

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi non sei arrivato ad una soluzione vera e propria, giusto?
Io ho il tuo stesso problema con una Canon EOS 5D. Ho chiaramente istallato tutto il software originale, ma i RAW (attraverso il cavetto USB) riesco a vederli solo con ZoomBrowser, mentre quelli della 350D li vedo con qualsiasi applicazione, oltre che dal modulo explorer di Windows.
Qui la mia segnalazione: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=417279

Tanti auguri per il 2010 a tutti voi!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: