Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 3:44 pm Oggetto: zeiss moderni con attacco eos |
|
|
qualcuno li ha mai provati? in particolare il 35/2 e il 50/1.4
del 35/2 sarebbe interessante il confronto con il 35/1.4 L canon, a parte lo stop di differenza, potrebbe competere o essere addirittura superiore e costa decisamente meno.
il 50 1.4 idem... rispetto al 50/1.2 come si comporta?
odio lo stop-down ma in questo caso sarebbe tutto automatico come con gli EF, cambia il fuoco che è manuale, ma su queste focali si puo' focheggiare a mano... è anche divertente
dato che ci stiamo.. qualcuno ha provato i vetrini canon MATTE per la messa a fuoco manuale piu' facile? sarebbero troppo scuri con il bianchino in firma? _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 3:26 am Oggetto: Re: zeiss moderni con attacco eos |
|
|
Rikkardino ha scritto: | qualcuno li ha mai provati? in particolare il 35/2 e il 50/1.4
del 35/2 sarebbe interessante il confronto con il 35/1.4 L canon, a parte lo stop di differenza, potrebbe competere o essere addirittura superiore e costa decisamente meno.
il 50 1.4 idem... rispetto al 50/1.2 come si comporta?
odio lo stop-down ma in questo caso sarebbe tutto automatico come con gli EF, cambia il fuoco che è manuale, ma su queste focali si puo' focheggiare a mano... è anche divertente
dato che ci stiamo.. qualcuno ha provato i vetrini canon MATTE per la messa a fuoco manuale piu' facile? sarebbero troppo scuri con il bianchino in firma? |
che se scatti a f 1.4 e´un macello le reflex di oggi non sono fatte proprio per scattare cosi con messa a fuoco manuale, non e´come scattare con una contax manuale.
cmq zeiss canon cambia poco (la grande differenza che lo zeiss vignetta meno tipo 0.5 stop meno) li avevo entrambi e anche testati. _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=365874&highlight=zeiss+planar _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Rikkardino utente
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
@donagh:
ho già provato obiettivi analogici adattati e si la messa a fuoco non è facilissima ma non è impossibile.... cmq se andro' a spendere quelle cifre x gli zeiss è abbastanza probabile che spendero' 100 dollari x un mirino katzeye con microprismi e immagine spezzata, vorrei solo capire se la corsa della ghiera di maf è abbastanza lunga (ben piu' lunga di quelle dei canon attuali spero)
@shedar:
grazie x il link anche se avendo già l'85 1.8 forse mi rivolgerei allo zeiss 2/35
peccato non facciano il 35 1.4.... _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Se ci si compra lenti come le zeiss ZF ritengo che prima ancora si pensi di procurarsi una EOS FF. Con una EOS FF e un vetro di messa a fuoco superprecisionmatte (per dirla alla canon) non ci sono problemi a focheggiare a mano anzi in situazione di scarsa luce si lavora decisamente meglio che con l'AF.
Come resa le lenti che citi per me stanno in mezzo ai rispettivi canon EF35/2 < ZF35/2 < 35L1.4 e EF50/1.4 < ZF50/1.4 < 35L1.2.
Nel dettaglio ritengo che le sfocato del ZF35 sia sensibilmente migliore del EF35/2 mentre quello del ZF50 sia simile a quello del EF50/1.4. Entrambe le lenti invece non possono competere con i più luminosi serie L.
In'oltre quello per cui si distinguono gli zeiss è la costruzione che più che strumenti li rende delle sculture.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 7:03 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Entrambe le lenti invece non possono competere con i più luminosi serie L.
|
Scusa, ma che vuoi dire con questa frase? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
fede utente

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 318 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 12:45 pm Oggetto: |
|
|
credo voglia dire che iil 35ze non vale il canon 35L e il planar 50 non vale il 50L _________________ I've been looking so long at these pictures of
you |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Che il ZF35f2 non può ovviamente essere paragonato con il 35L1.4 idem tra zf50f1.4 e 50L1.2 _________________
    |
|
|
 |
Rikkardino utente
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 7:41 pm Oggetto: |
|
|
a dir la verità non ne sarei cosi' convinto....
luminosità a parte ovviamente
ma i test di lenstip parlano abbastanza chiaro... _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 8:34 pm Oggetto: |
|
|
ho visto i test di cui parli  _________________
    |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Che un Canon sia migiore di uno Zeiss, visto poi come lavora il blasonato 35 L _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|