|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robi77 utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 516
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 8:39 pm Oggetto: Vorrei qualcosa di più della Canon A60 ma budget piccolo.... |
|
|
Come da titolo, vorrei prendere una nuova digitale ma il mio budget può essere al massimo di 200 euro o poco più.
Avevo pensato di cercare nell'usato e avevo visto queste macchine:
Canon A80
Canon A95
Konica minolta dimage Z20
Come sono?, fotografando noterei differenze di dettaglio con la mia? le avete provate, o meglio, avete provato la a60 e poi una di queste?? e nell'usato qual è il massimo prezzo, diciamo onesto da non superare per queste macchine?
Avevo visto anche la Canon A85 ma ho visto il sensore che è più piccolo delle altre due Canon cosi' l'ho scartata, della Z20 mi attira la macro fino ad 1 cm ma non mi sono informato se possiede le impostazioni manuali come le Canon, che mi piacciono.
Che dite ........
Aspetto pareri e consigli.
Grazie e ciao
robertop ora è online Segnala messaggio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
io ho la A60 e ho provato a lungo la A95
la A95 ha in + solo i 5 mpixel e il display ruotabile
x il resto sono uguali in tutto, anche nei controlli manuali
il rumore è uguale
la A95 è + grossa e pesante
io nn cambierei, nn avresti vantaggi importanti  |
|
|
 |
robi77 utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 516
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Brutus.
Non voglio assolutamente mettere in discussione la risposta di Brutus, che ringrazio molto, ma altri, stessa opinione o esperienza?
Ma allora che devo prendere per ottenere dei vantaggi nella qualità delle foto, meno rumore, più definizione, etc.......
Ciao |
|
|
 |
bobby75 nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 15 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
Io ho da quasi 2 anni una A80 e ho provato la A95.
Direi che qualche differenza tra A60 e A95 c'è eccome e secondo me, se la A60 ti va stretta e hai un budget così limitato fai bene a valutare una 4-5 Mpixel usata.
Le differenze:
*Risoluzione
La A95 ha 5Mpixel (con CCD 1/1,8”) che sono un bel salto rispetto ai 2 della A60 ( CCD 1/2,7”) sia per avere immagini più definite e con + dettagli, che per poter tranquillamente stampare fino al formato 30x40; inoltre puoi ritagliare e ingrandire una parte di foto senza scendere a compromessi con la risoluzione.
*Autofocus
L'autofocus e l'esposizione sono migliorati e ora ai 9 punti (al posto di 5)per il sistema AiAf.
*Modalità
Nuovo modo scena speciale (Fogliame, Neve, Spiaggia, Fuochi d'artificio, Subacqueo, Party, Bambini e animali, Fotografia notturna).
La A95 ha in più 2 modalità sulla ghiera(C1 e C2) dove poter salvare impostazioni personalizzate da richiamare in un istante.
*LCD
Da 1.8" e ruotabile (non sembra ma è molto utile) invece che da 1,5"
*Scatto continuo
La A95 ha 2 modalità:
1)High Speed ca. 2,0 fps (velocità mantenuta per un massimo di 14 immagini)
2)Normale a ca. 1,5 fps (velocità mantenuta per un massimo di 17 immagini)
*Video
3 modalità: (L)640 x 480, 10fps;(M)320 x 240; (S)160 x 120, 15fps
Se vuoi confrontare meglio di persona guarda quì per la A60
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital/powershot_a60/index.asp?specs=1
e quì per la A95
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital/powershot_a95/index.asp?specs=1
Ciao e buona scelta.
edit: qui trovi un upgrade firmware per la A60
http://web.canon.jp/Imaging/PSA60/psa60_firmware-e.html
Se poi decide di spendere qualcosa in più, allora potresti dare un occhio, restando in casa Canon, alla A510 o A610 che dovresti trovare a circa 190€ e 290€ rispettivamente. _________________ Canon EOS 30d - Canon Powershot A80 |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
io ho la A70 e ho provato la A80 (ha un MP in più e un sensore un po' più grande, 1/2,7 contro 1/1,8)
la qualità delle foto era superiore come resa dei colori e definizione, comodo lcd ruotabile ma bruttino come qualità, comodo l'istogramma(in visualizzazione) che la A70 non ha: nel complesso migliore...ma non tale da giustificarne il passaggio.
da A60 ad A95 sicuramente le differenze aumentano...ma non so' se valgono il passaggio...certo che oggi i 2 MP della A60 potrebbero cominciare a stare stretti (io ritaglio molto per compensare il limitato zoom) |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
La A95 (ma anche la più vecchia A80) oggi è un ottimo acquisto, specialmente se provieni da vecchie compatte canon tipo l'A60, visto che mantieni le CF (le nuove A510 e A610 citate usano le SD).
Il display orientabile, è davvero molto comodo. In alcune situazioni è addirittura indispensabile, tipo se scatti rasoterra, o inquadrando dall'alto per superare la folla, o ancora in posizioni strane sul cavalletto.
A mio avviso, grazie al mix di risoluzione, display orientabile, impostazioni semiautomatiche e manuali, bilanciamento del bianco personalizzato e elevata profondità di campo consentita dal piccolo formato del sensore, quando montata su cavalletto con scatto ritardato a 2sec (o comandata in remoto dal pc), si rivela una soluzione economica ma perfetta e definitiva in studio per gli still-life con luce continua.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 8:27 am Oggetto: |
|
|
Una A95 usata sarebbe un'ottima scelta, l'ho avuta e come qualità di immagine è veramente buona, il display ruotabile è comodissimo (non credevo, ma usandolo mi sono ricreduto). |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|