photo4u.it

Vorrei qualcosa di più della Canon A60 ma budget piccolo....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robi77
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:39 pm    Oggetto: Vorrei qualcosa di più della Canon A60 ma budget piccolo.... Rispondi con citazione

Come da titolo, vorrei prendere una nuova digitale ma il mio budget può essere al massimo di 200 euro o poco più.
Avevo pensato di cercare nell'usato e avevo visto queste macchine:

Canon A80
Canon A95
Konica minolta dimage Z20

Come sono?, fotografando noterei differenze di dettaglio con la mia? le avete provate, o meglio, avete provato la a60 e poi una di queste?? e nell'usato qual è il massimo prezzo, diciamo onesto da non superare per queste macchine?

Avevo visto anche la Canon A85 ma ho visto il sensore che è più piccolo delle altre due Canon cosi' l'ho scartata, della Z20 mi attira la macro fino ad 1 cm ma non mi sono informato se possiede le impostazioni manuali come le Canon, che mi piacciono.

Che dite ........

Aspetto pareri e consigli.
Grazie e ciao
robertop ora è online Segnala messaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la A60 e ho provato a lungo la A95

la A95 ha in + solo i 5 mpixel e il display ruotabile

x il resto sono uguali in tutto, anche nei controlli manuali

il rumore è uguale

la A95 è + grossa e pesante

io nn cambierei, nn avresti vantaggi importanti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robi77
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Brutus.
Non voglio assolutamente mettere in discussione la risposta di Brutus, che ringrazio molto, ma altri, stessa opinione o esperienza?

Ma allora che devo prendere per ottenere dei vantaggi nella qualità delle foto, meno rumore, più definizione, etc.......

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bobby75
nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho da quasi 2 anni una A80 e ho provato la A95.
Direi che qualche differenza tra A60 e A95 c'è eccome e secondo me, se la A60 ti va stretta e hai un budget così limitato fai bene a valutare una 4-5 Mpixel usata.
Le differenze:
*Risoluzione
La A95 ha 5Mpixel (con CCD 1/1,8”) che sono un bel salto rispetto ai 2 della A60 ( CCD 1/2,7”) sia per avere immagini più definite e con + dettagli, che per poter tranquillamente stampare fino al formato 30x40; inoltre puoi ritagliare e ingrandire una parte di foto senza scendere a compromessi con la risoluzione.
*Autofocus
L'autofocus e l'esposizione sono migliorati e ora ai 9 punti (al posto di 5)per il sistema AiAf.
*Modalità
Nuovo modo scena speciale (Fogliame, Neve, Spiaggia, Fuochi d'artificio, Subacqueo, Party, Bambini e animali, Fotografia notturna).
La A95 ha in più 2 modalità sulla ghiera(C1 e C2) dove poter salvare impostazioni personalizzate da richiamare in un istante.
*LCD
Da 1.8" e ruotabile (non sembra ma è molto utile) invece che da 1,5"
*Scatto continuo
La A95 ha 2 modalità:
1)High Speed ca. 2,0 fps (velocità mantenuta per un massimo di 14 immagini)
2)Normale a ca. 1,5 fps (velocità mantenuta per un massimo di 17 immagini)
*Video
3 modalità: (L)640 x 480, 10fps;(M)320 x 240; (S)160 x 120, 15fps

Se vuoi confrontare meglio di persona guarda quì per la A60
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital/powershot_a60/index.asp?specs=1
e quì per la A95
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital/powershot_a95/index.asp?specs=1

Ciao e buona scelta.

edit: qui trovi un upgrade firmware per la A60
http://web.canon.jp/Imaging/PSA60/psa60_firmware-e.html

Se poi decide di spendere qualcosa in più, allora potresti dare un occhio, restando in casa Canon, alla A510 o A610 che dovresti trovare a circa 190€ e 290€ rispettivamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la A70 e ho provato la A80 (ha un MP in più e un sensore un po' più grande, 1/2,7 contro 1/1,8)

la qualità delle foto era superiore come resa dei colori e definizione, comodo lcd ruotabile ma bruttino come qualità, comodo l'istogramma(in visualizzazione) che la A70 non ha: nel complesso migliore...ma non tale da giustificarne il passaggio.

da A60 ad A95 sicuramente le differenze aumentano...ma non so' se valgono il passaggio...certo che oggi i 2 MP della A60 potrebbero cominciare a stare stretti (io ritaglio molto per compensare il limitato zoom)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La A95 (ma anche la più vecchia A80) oggi è un ottimo acquisto, specialmente se provieni da vecchie compatte canon tipo l'A60, visto che mantieni le CF (le nuove A510 e A610 citate usano le SD).

Il display orientabile, è davvero molto comodo. In alcune situazioni è addirittura indispensabile, tipo se scatti rasoterra, o inquadrando dall'alto per superare la folla, o ancora in posizioni strane sul cavalletto.

A mio avviso, grazie al mix di risoluzione, display orientabile, impostazioni semiautomatiche e manuali, bilanciamento del bianco personalizzato e elevata profondità di campo consentita dal piccolo formato del sensore, quando montata su cavalletto con scatto ritardato a 2sec (o comandata in remoto dal pc), si rivela una soluzione economica ma perfetta e definitiva in studio per gli still-life con luce continua. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una A95 usata sarebbe un'ottima scelta, l'ho avuta e come qualità di immagine è veramente buona, il display ruotabile è comodissimo (non credevo, ma usandolo mi sono ricreduto).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: