|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zero_69 utente
Iscritto: 11 Nov 2009 Messaggi: 171 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Dic, 2009 8:55 am Oggetto: Quale tele per Fuji STX-2? |
|
|
Buongiorno a tutti!
Ho un vecchio zio fan del rullino a cui piacerebbe acquistare un teleobiettivo per la sua reflex Fuji STX-2.
Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni sul tipo di attacco che monta, quindi sull'ottica che dovrei fargli acquistare?
Attualmente utilizza un fuji 50mm 1.9 e non mi ha dato indicazioni sul budget.
Grazie e buone feste! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 29 Dic, 2009 9:26 am Oggetto: |
|
|
Monta ottiche con attacco dedicato a baionetta, prodotte per pochi anni e non facilmente reperibili sul mercato dell'usato.E' possibile montare con adattatore, e in stop down, le ottiche a vite 42x1
Ma... le nostre infinite conoscenze ti indicano a questo link
http://fotocamera.it/catalogo/frcat.htm scegliendo "ottiche 35mm"
un negozio di Milano che vende un fisso e uno zoom con attacco Fuji-x
Io prenderei il 135 fisso, naturale complemento del 50, gli zoom dell'epoca, a parte qualche eccezione, non erano granchè, con 40€ (quaranta!) te la cavi, e poi è Fuji originale, l'altro è un universale.
Fuji ha sempre avuto una bella tradizione nell'ottica, le lenti per Hasselblad digitale e per la nuova Leica S2 le realizzano loro _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Zero_69 utente
Iscritto: 11 Nov 2009 Messaggi: 171 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Dic, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie francesco, gentilissimo!
Non appena torno a Milano andrò a dargli un'occhiata!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|