photo4u.it

D90 oD5000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
schizzo63
utente

Iscritto: 24 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 10:49 pm    Oggetto: D90 oD5000 Rispondi con citazione

Un caro saluto a tutti e spero possiate indirizzarmi.Dopo qualche anno con la mia fuij 6500fd sto meditando di fare il salto di qualità e mi sto barcamenando tra la D90 e la D5000. A detta di qualche amico la D5000 produce le stesse identite ftoo della D90 essendo identico il sensore, ma ecco il punto.Premesso di avere tantissimo se non tutto da imparare, considerando che per il kit base delle due, la differenza di prezzo è di circa 250 euro in più x la D90,e in considerazione di un eventuale acquisto per uno zoom abbordabile (sigma o tamron) , voi quale mi consigliereste? p.s. Ho letto da qualche parte che con la 90 posso utilizzare zoom non stabilizzati mentre x la 5000 si è obbligati a quello stabilizzato e quindi + costoso è vero? .Grazie Smile Enrico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Iniziamo dalla fine: entrambe le fotocamere possono usare zoom stabilizzati così come qualsiasi altra ottica stabilizzata, la differenza sta nell'uso delle ottiche AFD, gli obiettivi senza motore interno che utilizzano per la messa a fuoco automatica un motore della fotocamera, ecco la differenza è che la D5000 non ha questo motore quindi con queste ottiche dovresti focheggiare a mano, altra differenza tra le due sta nel mirino pentaspecchio quello della D5000 pentaprisma quello della D90 con un vantaggio notevole in termini di luminosità per la D90, altra differenza è nella possibilità di comandare tramite il flash della fotocamera, e senza fili, altri flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono 250 euro spesi bene
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hobbyphoto
utente

Iscritto: 06 Apr 2010

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 8:30 am    Oggetto: nikon Rispondi con citazione

..decisamente la d90, super collaudata con "occhiolino" alle sorelle maggiori d300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi D90 ....
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente D90

Aggiungo altri pro non ancora elencati:

- Ha la doppia ghiera Diaframma/tempi
- Il dispay ha una risoluzione maggiore ed è più protetto.
e chi più ne ha..... Very Happy

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che la D5000 produca le stesse foto ad alti ISO ....... Rolling Eyes

In più la D90 ha un display nella parte alta dove sono indicati molti parametri importanti (questo ti fa risparmiare batteria).

ciao

sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D90 senza ombra di dubbio... non c'e' confronto!

Soprattutto perchè avresti un corpo che non ti troveresti a sentire il bisogno di vendere dopo un pò.
La D90 credo sia uno dei progetti migliori della D-Series... Decisamente un corpo riuscito.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
schizzo63
utente

Iscritto: 24 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 5:26 pm    Oggetto: Grazie Rispondi con citazione

Un grande grazie a tutti voi per la tempestività e la chiarezza .Spero di essere quanto prima tra di voi Enrico! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: