photo4u.it

leggere schede sdhc su mac..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gabriele Lopez
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 5:08 pm    Oggetto: leggere schede sdhc su mac.. Rispondi con citazione

ciao a tutti...devo acquisire delle immagini da shede sdhc su mac, ho un macbook pro e un imc, entrambi leopard...a quanto pare non esistono drivers per mac che facciano riconoscere il formato della scheda, che non viene montata neppure collegando la macchina...qualcuno ha notizie di drivers scaricabili per Mac? mi pare assurdo che ci sia ancora un problema simile!!

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Driver? Grat Grat
Compra un mini lettore di schede USB e sei a posto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso un lettore di schede ,ne ho due , un Transcend e un Kingston,che uso su MAC, e funziona tutto perfettamente ,con qualunque scheda.
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriele Lopez
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi, grazie delle risposte...ho già un lettore di schede, anzi due...
Nel frattempo ho eseguito delle ricerche in rete, e sono in molti ad avere qs problema...aprendo iphoto, e collegando la macchina, è possibile scaricare le immagini e poi fare un copia e incolla, ma pare che non sia possibile usare questa procedura per lavorare da desktop senza passare da iphoto, a meno di non avere dei drivers, disponibili per pc ma non per mac..

continuerò a cercare, ma grazie comunque!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai controllato le impostazioni di Acquisizione Immagine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriele Lopez
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, è proprio che non monta le sdhc in scrivania, ma solo da i-photo...non le vede come un disco di massa insomma...so che il problema è aggirabile via driver...ma non li trovo..

le altre schede, sd classiche incluse, le monta correttamente.

ciao

skeletonsfreaks
nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriele Lopez ha scritto:
si, è proprio che non monta le sdhc in scrivania, ma solo da i-photo...non le vede come un disco di massa insomma...so che il problema è aggirabile via driver...ma non li trovo..

le altre schede, sd classiche incluse, le monta correttamente.

ciao

Ho un scheda 4 Gb SDHC panasonic che uso con la mia LX2 e con un lettore di schede la vedo in scrivania sia con Leopard che con SnowLeopard...
Quello che ti succede è decisamanete strano...
La butto li: prova a formattarla con disk utility...

Ciao ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriele Lopez
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mm, si, può essere formattata male in effetti, provato a formattarla dalla mia canon (una S90) e il problema persiste...non sono l'unico, in rete ho letto di molti con questo dilemma, e tutti si trovano a dover scegliere se usare il sw canon o i-photo....ad ogni modo una pre-formattazione da mac la proverò al prossimo download delle immagini, magari già oggi....ciao!
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso sdhc sandisk 4gb e la vedo in scrivania senza problemi
non ho installato nulla, ho snow leopard su mbp

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macbook con tiger e schede sdhc e nessun problema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente sono i lettori di schede che non vanno bene, devi provarne uno che sia sicuramente in grado di leggere le sdhc ... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: