|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DanieleDag nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2009 Messaggi: 10
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 10:02 am Oggetto: Minolta program flash 5400hs |
|
|
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio esponendovi il mio problema.
Mi hanno regalto un flash minolta 5400hs (usato), che dovrebbe essere compatibile con la mia A700, bene il problema è questo:
non funziona, mi spiego più approfonditamente anticipandovi che non ho mai avuto un flash in mano prima d'ora, e quindi posso solo intuire quelle che siano le funzioni che appaioni sul display, ( purtroppo essendo usato non ho il manuale di istruzini e non riesco a trovarlo sul web), ho messo 4 batterie nuove, ho innestato il flash sulla slitta della camera, ed ho selezionato (2° tendina-rear), ma il flash non funziona, nonostante quando prema il pulsante di scatto a metà corsa si accende la luce rossa frontale del flash per mettere a fuoco, quindi da quello che intuisco la macchina comunica al flash, ma il flash non lampeggia, la cosa strana è che nemmeno premendo il pulsante test il flash funziona.
In poche parole il flash è un bidone? Oppure sono io che non riesco ad usarlo?
Vi ringrazio in anticipo
Daniele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
|
|
 |
DanieleDag nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2009 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 9:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie ele41, riguardo alla compatiilità quella dovrebbe esserci di sicuro, ma vorrei sapere se c'è qualche impostazione particolare del flash per connetterlo alla macchina oppure se è da buttare, essendo che il test non funzione credo che sia proprio il flash a non andare. |
|
|
 |
the doctor utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 278
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 4:02 pm Oggetto: Re: Minolta program flash 5400hs |
|
|
DanieleDag ha scritto: | Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio esponendovi il mio problema.
Mi hanno regalto un flash minolta 5400hs (usato), che dovrebbe essere compatibile con la mia A700, bene il problema è questo:
non funziona, mi spiego più approfonditamente anticipandovi che non ho mai avuto un flash in mano prima d'ora, e quindi posso solo intuire quelle che siano le funzioni che appaioni sul display, ( purtroppo essendo usato non ho il manuale di istruzini e non riesco a trovarlo sul web), ho messo 4 batterie nuove, ho innestato il flash sulla slitta della camera, ed ho selezionato (2° tendina-rear), ma il flash non funziona, nonostante quando prema il pulsante di scatto a metà corsa si accende la luce rossa frontale del flash per mettere a fuoco, quindi da quello che intuisco la macchina comunica al flash, ma il flash non lampeggia, la cosa strana è che nemmeno premendo il pulsante test il flash funziona.
In poche parole il flash è un bidone? Oppure sono io che non riesco ad usarlo?
Vi ringrazio in anticipo
Daniele |
Non e' molto difficile ripararlo, nel suo interno ci dovrebbero esserci dei condensatori da sostituire  _________________ Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal |
|
|
 |
Amrael83 nuovo utente

Iscritto: 10 Mgg 2009 Messaggi: 31
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Se la "lampata" non parte con il tasto "test" vuol dire che il flash è andato, non so quanto potrebbe costare ripararlo, ma se provi a farlo in casa stai attento che i condensatori del flash sono molto potenti e rischi di rimanere flashato te...
Cmq sia il mionlta 5400hs NON è compatibile con le digitali e perdi tutte le funzioni automatiche (TTL, ecc), quindi dovrai utilizzarlo in manuale impostando la potenza del flash utilizzando questa formula:
NG:D=f
NG: Numero Guida
D: Distanza del soggetto dal flash
f: diaframma da impostare
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|