Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bricke utente
Iscritto: 27 Mgg 2009 Messaggi: 64 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 11:44 am Oggetto: E420 vs E510, cosa faccio? |
|
|
Salve a tutti, ho una E420 comprata da poco (2000scatti) e mi ci trovo bene, oggi mi é capitata l'occasione di fare una permuta con un utente che ha una E510 (6000scatti) e ne é insoddisfatto (così pare), lui cerca una permuta con una E400.
Scambieremmo solo i corpi.
Ora la mia domanda é: Ne vale la pena? La E510 ha lo stabilizzatore che mi fa gola, d'altra parte é più grandina (quanto di più? Avete immagini? Io non ne trovo)...
Insomma, cosa fareste voi? Io la E420 l'ho comprata come secondo corpo da portare in giro, anche se con il 14-42 non é molto più portabile della mia pentax, però pesa molto molto meno...
Non so cosa fare... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 11:52 am Oggetto: |
|
|
La E-420 è più compatta, la E-510 è più performante (specialmente grazie allo stabilizzatore)... almeno sulla carta!
Aspetta di avere consigli da chi possiede queste fotocamere... io possiedo (da tre giorni) la E-620... quindi la mia esperienza come Olympusista è davvero minima!
Qui comunque puoi confrontare visivamente gli ingombri di corpi e lenti 4/3 e micro 4/3:
http://www.four-thirds.org/en/products/matching/index.html _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Tral'altro non vorrei avere una macchina troppo uguale al mio primo corpo, una Pentax K200D... |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la e-400 e la 520, quindi ti dico le mie impressioni.
Come giustamente dici te il punto di forza della 510 è lo stabilizzatore.
E dico subito: non lavora male. Anzi. Lavora Molto molto bene.
Meglio della pentax che già hai te.
La 510 rispetto alla serie e-x20 ha pure un sensore un pelino più nitido, ma leggerissimamente più rumoroso.
Per quanto riguarda le dimensioni la 510 non è proprio molto più grande della 420. Sono molto simili. Ha una parte più sporgente dove si impugna, ma del resto l'ingombro anteriore lo fa la lente e non l'impugnatura.
Come giustamente dici te, una volta montata la lente il guadagno di dimensioni tende a sfumare.
Il guadgno principale non è tanto nelle dimensioni, quanto nel peso. La 510 è più "pesantuccia" della 420. La differenza di peso lo fa senza dubbio la batteria. La 520 monta una batteria molto più grande e.... più pesante.
Se non fosse per la batteria la differenza sarebbe davvero "minima". Quei 50grammi in + di batteria fanno sentire un pò di differenza.
Non a caso la 620 ha la batteria della 420. Infatti la 620 è più come la 420 (invece che come la 520) ma con stabilizzatore.
Se ne vale la pena? Questo lo devi vedere te.
Se i 50 grammi non t'interessano: sicuramente Sì. Se possono esserte influenti allora no. Meglio una foto fatta senza stabilizzatore che una foto non fatta perché hai lasciato a casa la macchina perché troppo pesante.
P.S. Io ho la e-400 (nonostante abbia pure una 520) e NON ho intensione di venderla. Sono macchine molto simili, ma diverse.
P.P.S. La e-400 è un pò diversa dalla 420. Non so se il tuo amico cercava proprio una 400 o una serie e-4xx. _________________ Andrea |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 6:33 pm Oggetto: Re: E420 vs E510, cosa faccio? |
|
|
bricke ha scritto: | Salve a tutti, ho una E420 comprata da poco (2000scatti) e mi ci trovo bene, oggi mi é capitata l'occasione di fare una permuta con un utente che ha una E510 (6000scatti) e ne é insoddisfatto (così pare), lui cerca una permuta con una E400.
Scambieremmo solo i corpi.
Ora la mia domanda é: Ne vale la pena? La E510 ha lo stabilizzatore che mi fa gola, d'altra parte é più grandina (quanto di più? Avete immagini? Io non ne trovo)...
Insomma, cosa fareste voi? Io la E420 l'ho comprata come secondo corpo da portare in giro, anche se con il 14-42 non é molto più portabile della mia pentax, però pesa molto molto meno...
Non so cosa fare... |
siamo lì come prestazioni, dimensioni e peso _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 10:05 am Oggetto: |
|
|
Ok ho capito... Però nel frattempo l'affare é sfumato, gli interessava proprio una E400...
Parlando però con amici 4/3zisti mi ero comunque convinto a mantenere la E420... La E520 sarebbe stata solo un "inutile" doppione nel mio corredo... E alla fine non me la sarei portata in giro per via del peso...
Grazie comunque per le utilissime info, mi torneranno utili. |
|
|
 |
|