Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio5050 utente
Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 133 Località: Schio (VI)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 1:35 pm Oggetto: unpensiero... |
|
|
sono, lo devo dire. molto attratto dalla 9000 anche se avevo messo già in preventivo a breve una PENTAX IST DS o DL.
A questo punto mi domando e chiedo anche a voi ESPERTI quanto guadagnerei di sensore da una parte e quanto guadagnerei di ottica dall'altra.
L'acquisto della reflex di PENTAX a questo punto è una buona idea?
Con che macchina si otterranno i migliori risultati di ingrandimento e di qualità dell'immagine?
Attendo fuducioso qualche bel pensierino a riguardo...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
dai una guardatina a questo 3D...
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
fabio5050 utente
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | dai una guardatina a questo 3D...
 |
dove?
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
fabio5050 utente
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 3:01 pm Oggetto: |
|
|
il mio pensiero a dir la verità è un pochino più profondo:
avendo il budget tu che faresti?
ISTDS KIT o S9000 tenendo conto che quei ipotetici 250E di differenza non ti interessano?
 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 3:22 pm Oggetto: |
|
|
il post a cui ti ha linkato mike è utile proprio in caso in cui il budget non sia la limitazione principale.
Stà a te decidere, in base alle tue esigenze, quale tipo di fotocamera comprare.
Se hai un corredo di ottiche (compatibile) ticonviene prendere una reflex.
Se sei nuovo della fotografia (leggendo gli altri tuoi post, mi pare di no), andrei su una compattona.
Fossi in te, andrei in negozio e le proverei entrambe, giusto per sentire con quale senti un feeling migliore.
Una compatta la porti sempre con te, nella sua custodia ed andrà bene sempre, una reflex necessità di un borsone e non sempre avrai occasione di portarla dietro.
La s9000 (per esempio) si avicina di molto alla qualità di una reflex entry level, in tutti gli aspetti. La pentax è indiscutibile, ma non è certo tra le migliori del mercato e per migliorare la qualità devi investire soldi in ottiche, dunque la differenza di budget tra le due aumenta notevolmente. |
|
|
 |
fabio5050 utente
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 3:41 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | La s9000 (per esempio) si avicina di molto alla qualità di una reflex entry level, in tutti gli aspetti. La pentax è indiscutibile, ma non è certo tra le migliori del mercato e per migliorare la qualità devi investire soldi in ottiche, dunque la differenza di budget tra le due aumenta notevolmente. |
PENTAX non è certo fra le migliori, però è l'unica reflex (a parte S3PRO che costa troppo per me) che può montare pile NIMH che per me è una cosa assai importante, non mi piace dipendere dal mercato.
A questo punto però non riesco ad immaginarmi il GAP fra S9000 e ISTDS, anche considerato il fatto che le ottiche pentax pur x me ottime non sono sicuramente le migliori del mercato.
bhooooooooooooo!
se non fosse uscita S9000 non avrei alcun dubbio.
accidenti a FUJI!!!  |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io metterei la firma ovunque per avere una pentax ist, solo che sono a conoscenza del fatto che la 350d e la d70s sono su un'altro livello.
Per me basterebbe anche una E-300 oppure una D50.
Per le pile...devo darti ragione, la scelta di implementare quelle proprietarie è una cosa che non condivido.
Per le ottiche non so che dirti.
La differenza di qualità tra una s9000 e questa reflex (non posso affermarlo con certezza, finchè non la proverò) è davvero minima. L'unico punto ancora a favore della pentax è la maggiore capacità di staccare il soggetto dallo sfondo (come tutte le reflex).
Poi, io privilegio la portabilità e l'usabilità in tutte le situazioni, piuttosto che l'intercambiabilità delle ottiche e la presenza del pentaprisma. A parità di resa.
la s9000 oltre ad una grande usabilità delgli iso (impensabile fin'ora) è, sulla carta, molto veloce sia nell'accensione che come shutter lag, un'ottima ottica con bellissimo wide e grande luminosità.
Quindi se la scelta dovrebbe essere tra queste due aspetterei la s9000 e se mantiene ciò che promette sulla carta, propenderei per questa più che una dslr.
Mi trovo nella tua stessa situazione solo che invece di una pentax ho la possibilità di acquistare una D50. Ma alla fine credo proprio che sceglierò fuji.
Ma questa è solo una mia opinione. 
Ultima modifica effettuata da morphosis il Mer 31 Ago, 2005 4:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fabio5050 utente
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 4:14 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | Guarda, io metterei la firma ovunque per avere una pentax ist, solo che sono a conoscenza del fatto che la 350d e la d70s sono su un'altro livello.
Per me basterebbe anche una E-300 oppure una D50.
Per le pile...devo darti ragione, la scelta di implementare quelle proprietarie è una cosa che non condivido.
Per le ottiche non so che dirti.
La differenza di qualità tra una s9000 e questa reflex (non posso affermarlo con certezza, finchè non la proverò) è davvero minima. L'unico punto ancora a favore della pentax è la maggiore capacità di staccare il soggetto dallo sfondo (come tutte le reflex).
Poi, io privilegio la portabilità e l'usabilità in tutte le situazioni, piuttosto che l'intercambiabilità delle ottiche e la presenza del pentaprisma. A parità di resa.
Quindi se la scelta dovrebbe essere tra queste due aspetterei la s9000 e se mantiene ciò che promette sulla carta, propenderei per questa più che una dslr.
Ma questa è solo una mia opinione.  |
penso che siamo sulla stessa lunghezza d'onda
 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
mi trovo nella tua stessa situazione, solo che invece di una pentax avevo pensato ad una D50 (riesco a prenderla ad un prezzo molto basso).
Però credo che alla fine sceglierò fuji.
Infatti non faccio il fotografo di professione e credo (anzi lo so) che non avrò spesso tempo di uscire solo per fare foto. In vece con la s9000 la porterei sempre dietro e sono sicuro che andrà bene anche nel caso in cui decide di spendere un'intera giornata solo per fotografare tutti gli insetti intorno a casa mia o per spiegarmi meglio, per fare delle foto più impegnative.
La nikon (nel tuo caso pentax) la userei solo in questo secondo caso.
Questo è il ragionamento che ho fatto io, sempre che, ripeto, la s9000 sia davvero quel mostro che si dice in giro.  |
|
|
 |
|