photo4u.it

7D a terra !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 1:50 pm    Oggetto: 7D a terra ! Rispondi con citazione

Ieri sono cascato scivolando sul ghiaccio e la mia Reflex ha battuto sul ghiaccio .

Come posso capire se ha riportato danni ?

A me pare funzionare tutto correttamente ... però ieri ho fatto delle foto in condizioni di luce scarsa e mi è parso in difficoltà l'autofocus . Può essere correlato alla caduta ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì e no.
Provala in condizioni normali.
Prova a scuoterla con forza per sentire se ci sono viti "a spasso".

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solaxart
utente

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i meccanismi di autofocus sono nell'obbiettivo, non nella camera, in camera c'è l'elettronica e se si rompe quella non va' nulla.

Andrea

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Sì e no.
Provala in condizioni normali.
Prova a scuoterla con forza per sentire se ci sono viti "a spasso".

ciao

No , per fortuna non c'è nulla a spasso Pallonaro

Pensa che mentre cadevo , per istinto di proteggerla , mi sono appoggiato solo con un polso e mi duole tutt'ora LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solaxart ha scritto:
i meccanismi di autofocus sono nell'obbiettivo, non nella camera, in camera c'è l'elettronica e se si rompe quella non va' nulla.

Andrea

Allora posso stare tranquillo Smile

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'obiettivo c'è il motore che muove le lenti per focheggiare.
Dietro lo specchio ribaltabile del corpo macchina ci sono i sensori che danno le info alla logica dell'AF.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 10:26 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Nell'obiettivo c'è il motore che muove le lenti per focheggiare.
Dietro lo specchio ribaltabile del corpo macchina ci sono i sensori che danno le info alla logica dell'AF.

eh già.. il cervello della messa a fuoco sta nel corpo non nell'ottica.
visto di che macchina si tratta un day hospital al camera service non le farebbe di certo male Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domenica per fare due scatti sono uscito -e anch'io cascato come un salame su una lastra di ghiaccio- con a tracolla la 5dII e il 17-40 innestato.
Il tutto era, per fortuna, nella custodia a tracolla ma la botta è stata tale da far frantumare in mille pezzi il filtro protettivo UV che lascio sempre a "protezione" della lente anteriore.
Si è piegato anche la flangia di metallo avvitata al filetto dell'obiettivo.
In primis ho detto: che fortuna, è solo il filtro.
Invece forse avere il mitico filtro protettivo è stato peggio perché i minuscoli frammenti di vetro si sono infilati nel corpo del 17-40 bloccando dapprima la giera dello zoom e ad un più attento esame anche la ghiera del fuoco.

La macchina sembra tutto bene, con altre ottiche scatta senza problemi.

Lunedì, immediatamente prima della nevicata che ha paralizzato tutto, sono riuscito ad andare subito al centro regionale di Peschiera Borromeo, dove, gentilissimi, mi hanno consigliato di lasciargli anche la 5 per un controllo al corretto allineamento del piano focale, allo specchio e alle parti meccaniche pur se apparentemente mi pareva fosse tutto a posto.

Ora aspetto paziente di riavere il tutto e purtroppo, prima, la mail con il preventivo per la riparazione del 17-40.

Come vedi non posso che essere solidale con la tua spiacevole esperienza.

Un saluto e un caro augurio a tutti per le Sante festività imminenti.

Alberto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: