photo4u.it

consigliatemi vi prego!!s5500 nuova o s7000 usata?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carne
utente

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:44 am    Oggetto: consigliatemi vi prego!!s5500 nuova o s7000 usata? Rispondi con citazione

ragazzi sono abb nuovo del forum e ho una canon a75 che sto vendendo poichè voglio passare a una macchina più professional Very Happy !(ah se siete interessati alla a75 fatemelo sapere)

il punto è che sono abbastanza squattrinato...e il miglior prezzo/prestazioni da nuova è la s5500 che con scheda 512mb mi verrà a costare 320/330 euro.
però ho visto che usata una s7000 + cf512 mb sta sulle 300.
e qui sorge il dilemma!!
ci sono tante differenze tra le 2 macchine?? si sente tanto la mancanza di uno zoom 10x sulla s7000?posso fidarmi di una macchina usata????

vi elenco un p'o le mie esigenze:
- amo le foto in notturna con le luci della città o tramonto/alba..quale presenta il minor rumore delle 2? sono accettabili i 400iso della s7000??(della s5500 ho visto di no..o meglio, sono in caso di emergenza!)

- amo far foto con soggetti a fuoco e sfondo sfuocato (mi riusciva difficile con la a75), so che in questa cosa i fattori importanti sono diaframma e lunghezza focale...dato che le 2 macchine hanno la stessa apertura con la s5500 dovrei sfocare meglio avendo focale di 370mm anche se il soggetto non è molto vicino (fino a una decina di metri?)

-lo zoom 6x della s7000 è sufficiente??è compensato in parte dalla maggior risoluzione che cattura più dettaglio??o mi ritroverò a dire.."cazzo un altro p'o di zoom non mi avrebbe fatto male in questa situazione"?

ho trovato poche foto notturne a risoluzione originale (4 e 6 mpx) per entrame..me ne potreste postare qualcuna??o linkare... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti interessa uno zoom da paparazzo e vuoi foto notturne buone, prendi pure la s7000... te lo dice uno che ha la s5500! Ok!

C'è qualche notturna nella mia galleria... accomodati pure! Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carne
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spediresti alla mail che ti mando in pvt l'originale della foto "night" non postprocessato con i dati exif?saresti gentilissimo Ok! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto!

Io ho entrambe le macchine di cui parli e ti posso garantire che se dovessi scegliere, come nel tuo caso, andrei spedito sulla S7000 perchè la sua qualità è maggiore.
Inoltre con la S7000 hai 800ISO impostabili (solo a 3Mpx) ma che cmq in qualche situazione mi hanno salvato!
Valuta anche l'acquisto di una S5000, la si trova veramente a poco.
guarda qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=38805

Ora sono indaffarato e non posso aggiungere altro ma se vuoi fammi pure tutte le domande che vuoi

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto per curiosità a quanto la daresti la tua canon A75

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carne
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto guardando qualche foto fatta con la s7000...ma non mi sembrano di una qualità eccelsa (forse per colpa dei 200iso che le rendono granulose?)..su stevesdigicams le foto sono le stesse tra le macchine e addirittura quelle della 5500 di giorno son più nitide..
ho preso in esame il numero che c'è sul cassonetto e rimeane illeggibile come sulla s5500. adesso faccio dei crop e li posto magari.

a75 (nuova..800scatti)+custodia originale+cf128mb+cf32 in garanzia italiana con scatola e manuali --> 160euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpio101980
bannato

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' davvero difficile fotografare di notte con la 5500?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci vuole il cavalletto.... Smile
carne potresti rimandarmi il tui indirizzo email?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carne
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccp i crop:
soso state usate lunghezze focali differenti...ma la qualità dell'immagine a me sembra superiore quella della s5500 in questo caso no?
ho visto invece foto a 400 iso della s7000 che sono molto meno rumorose della s5500

5500crop.jpg
 Descrizione:
s5500
 Dimensione:  73.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1930 volta(e)

5500crop.jpg

7000crop.jpg
 Descrizione:
s7000
 Dimensione:  70.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1930 volta(e)

7000crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carne
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te l'ho mandato...non ti è arrivato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carne
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino ma per quanto riguarda l'effetto sfuocato scritto nel primo post?tu che le hai entrambe mi puoi dire come si comportano?

la s5000 èè 3mpx...non che li snobbi ma a quel punto preferisco la 5500, che purtroppo al momento non si trova usata molto facilente...anzi, qualcuno la vende?? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh carne la s7000 genera + disturbo xkè il suo sensore alla potenza massima è interpolato invece quello della s5500 è 4mp ma effettivi. Bisogna vedere 2 crop della s5500 e della s7000 a 6 Mp (potenza effettiva del sensore)... cmq dovresti rimandarlo l'indirizzo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carne
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è presa da foto a 6mpx...
cavolo l'ho rimandato..come è possibile che non arrivi..mi sento handicap!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Colpa mia! Cmq ti ho inviato la mail... la foto originale non è manco modificata con photoshop e contiene tutte le exif! Cmq credevo che la s7000 fosse migliore... possibile che la s5500 scatti meglio? A me mi pare strano! Mah Se le cose stanno così a questo punto piglia la s5500 no? Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carne
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è da dire che la foto crop che ho postato non è ricavata da un raw (ma nemmeno quella della 5500)
..quindi potrebbe esser la compressione. cmq mi sto informando un p'o..
ora corro in posta a vedere la foto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto che ti ho mandata è fatta in jpg... in raw sarebbe venuta ancora meglio! Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carne
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, a 64iso direi che anche di notte il rumore è poco!si comporta bene Ok! con una filtratina lo si elimina tutto!
mmhh.. cavolo mi piacerebbe vedere un paragone serio tra s7000 e s5500! ma forse interessa anche a altra gente no?
tipo qualcosa del genere:
la stessa foto per entrambe le macchine fatta in raw (6mpx per la s7000 giusto?) e salvata in jpg al 100% della qualità senza modifiche e correzioni.

condizione notturna senza flash:
- a iso più basso che si può (64 per s5500 e 200 per s7000)

- iso 400 per entrambe

diurna:

la stessa cosa.

io la propongo...chi ne ha la possibilità magari può tirar fuori qualcosa di interessante!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq ho usato un tempo di 5 secondi... se avessi chiuso il diaframma con un tempo di 12 secondi forse sarebbe venuta ancora meglio (è un pò sottoesposta)... spero di non aver detto una Pallonaro !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carne
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non credo tu abbia detto una cacchiata
chiudendo il diaframma dovresti migliorare la nitidezza delle cose lontane..con un'allungamento dei tempi di posa...
purtroppo ho notato sulla mia canon che con pose sopra i 5/8 sec si impressionano troppo gli aloni delle luci...ma credo sia normale!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a sottoesporre un po per evitare di bruciare le alte luci?
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: