Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo66 nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 11:09 am Oggetto: RAW: temperatura colore differente tra C1Pro e Photoshop! |
|
|
Ho confrontato degli scatti RAW tra Capture One Pro e il plug-in di Photoshop CS e la temperatura colore (il RAW proviene da una 300D) è differente: quella giusta è del plug-in di CS.
Un mio amico che scatta con una Minolta Digitale si è gentilmente offerto di verificare la cosa che puntualemente succede anche con lui. L'ultima verifica fatta insieme va a vantaggio del plug-in di CS (solo per la temperatura colore perché io prefrisco C1Pro) che ha le temperatura corretta, mentre con Capture One a volte è sopra o sotto il valore corretto.
Ovviamente solo e sempre in RAW con entrambi i programmi settati sul riconoscimento automatico del dati dello scatto.
Risulta anche a voi una cosa del genere? E' una prerogativa della 3.7.1 e con le versioni precedenti non succede? C'è la possibilità di tarare la temperatura colore in C1Pro per averla corretta?
Grazie
Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 4:14 pm Oggetto: |
|
|
ciao gia ho postato il problema e non ho avuto risposta, , io uso rawshooter e il plug di ps cs e anche io ho notato che i valorii sono assoluti , ti diro di piu se fissi sulla camera il WB su sole 5500 k e poi scatto ps legge 5500 e rawshooter circa 2400 ,
ho fatto di piu :
se prendo il valore di una foto regolata con ps cs(piu o meno corretto) e poi lo metto in rawshooter la foto non uguale e inversamente la foto e ancora diversa , non capisco perche dato che il raw e come un negativo e il valore di temperatura colore e uun valore assoluto ciao _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
paolo66 nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 7:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie aless
Spero che qualcuno possa aver nel frattempo affrontato e risolto il problema...
Saluti
Paolo |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:22 am Oggetto: |
|
|
diciamo ch poi il problema non esiste perche in ogni caso si riesce ad avere il colore voluto , anzi con rawshooter il colore e talmete fuori che non si viene condizionati dallo scatto ma si da sfogo alla fantasia , vedi le foto di tuscania , oltre il polacolor ho usato solo la tem colore per fare quella foto
ciao _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
|