photo4u.it

Proposta per principianti!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
m3rcuz10
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 6:18 pm    Oggetto: Proposta per principianti!! Rispondi con citazione

Buonasera a tutti!
Girando per il forum mi è venuta in mente una cosa che vorrei sottoporre al giudizio di tutti!
Secondo voi, sarebbe possibile e costruttivo creare una sezione chiamata "Principianti" o qualcosa sul genere, dove persone inesperte, come me, possa postare le proprie foto e sottoporle ad un attenta analisi da parte di chi è un vero professionista?!
Potrebbe essere una cosa interessante secondo voi?!diciamo che a differenze delle altre sezioni, questa potrebbe essere utile anche per evidenziare difetti di tecnica, composizione e quant'altro che potrebbero tornare utili anche a fotografi più esperti!mi piacerebbe sapere cosa ne pensate Smile

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SaintTDI
utente

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io da completo inesperto e super principiante la vedo una cosa molto buona da fare Smile

Il problema è che si duplicherebbe un pò la situazione sul forum Smile Forse si potrebbe fare in modo tale che quando si pubblica una foto... c'è una possibilità di inserire se si è principianti Smile magari direttamente sul titolo del Thread Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
m3rcuz10
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Saint! Si diciamo che la cosa importante, è prima vedere se i mod e gli altri utenti sono d accordo..e poi trovare una formula giusta...effettivamente tu sollevi già un problema che a me sfuggiva...diciamo che c'è da rifletterci...
comunque grazie per l interessamento...tra principianti ci si capisce Very Happy

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SaintTDI
utente

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hehehe eh si tra principianti ci si capisce per forza Very Happy

Beh... stando su una 20ina di forum da taaaaanti anni.. un pò d'esperienza me la sono fatta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta che si inizia a usare il tasto ... e quelli alla dx e di ogni post ... tutto il resto viene leggendo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m3rcuz10
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Basta che si inizia a usare il tasto ... e quelli alla dx e di ogni post ... tutto il resto viene leggendo

E cercando trovo i miei scatti commentati da fotografi più esperti?

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m3rcuz10 ha scritto:
E cercando trovo i miei scatti commentati da fotografi più esperti?

Cerchi topic già esistenti per le tue domande senza aprire topic doppi Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m3rcuz10
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si avevo capito Piero_Bo Smile ! quello che volevo dire è che per tutti i dubbi, certamente cerco su altri topic...però non pensi che sarebbe utile per persone che sono all inizio di questo cammino, sentire e vedere gli errori fatti sui propri scatti!? esposizione...diaframma...tempo di scatto....sono cose che certamente posso confrontare con quelle di altri utenti...ma che probabilmente sarebbe maggiormente d aiuto, vederli e capirli nei miei di scatti! tutto qua! Poi se effettivamente la mia è una proposta che non funziona...che ha lacune...che no è costruttiva...che crea confusione nel forum...bè allora non prendiamola in considerazione!
Tu che ne pensi!?
Ciao e grazie anche a te per l interessamento!!

Andrea!

Ps: se hai un minuto mi piacerebbe se dessi un occhiata ai miei scatti ^_^

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m3rcuz10 ha scritto:
Si si avevo capito Piero_Bo Smile ! quello che volevo dire è che per tutti i dubbi, certamente cerco su altri topic...però non pensi che sarebbe utile per persone che sono all inizio di questo cammino, sentire e vedere gli errori fatti sui propri scatti!? esposizione...diaframma...tempo di scatto....sono cose che certamente posso confrontare con quelle di altri utenti...ma che probabilmente sarebbe maggiormente d aiuto, vederli e capirli nei miei di scatti! tutto qua! Poi se effettivamente la mia è una proposta che non funziona...che ha lacune...che no è costruttiva...che crea confusione nel forum...bè allora non prendiamola in considerazione!
Tu che ne pensi!?
Ciao e grazie anche a te per l interessamento!!

Andrea!

Ps: se hai un minuto mi piacerebbe se dessi un occhiata ai miei scatti ^_^

che c'era stata una proposta simile ma bocciata ... servirebbe uno staff doppio ...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: