Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide! utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 256
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti..ho scelto la k-x per passare finalmente a una reflex, ora la si trova più o meno a 540€ con il 18-55 in kit, secondo voi conviene aspettare ancora che il prezzo scenda oppure si fermerà a una cifra simile?? La vorrei comunque comprare prima di Natale!!
Grazie!  _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ggc utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 518
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me la prendi e non ci pensi più. Piuttosto guarda che sia italiana, l'ho vista sul listino del mio negoziante a 540 italiana. |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 3:11 pm Oggetto: |
|
|
credo di si..in offerta su pixmania 537 e comprese nel prezzo batterie custodia e sdhc da 4 gb, era tutto disponibile fino a un paio di giorni fa, ora dicono che è ordinabile in 8-10 giorni..non mi sembra male comunque.. _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
512 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 1231
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 3:33 pm Oggetto: |
|
|
davide! ha scritto: | credo di si..in offerta su pixmania 537 e comprese nel prezzo batterie custodia e sdhc da 4 gb, era tutto disponibile fino a un paio di giorni fa, ora dicono che è ordinabile in 8-10 giorni..non mi sembra male comunque.. |
la disponibilità ora è data per il 27/11  |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 4:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la segnalazione..ora ho messo anche l'email in modo da sapere quando effettivamente sarà disponibile..quindi secondo voi il prezzo rimarrà stabile fino a natale?? non è che rischio di trovarla il 20 dicembre a 450€??? _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 4:45 pm Oggetto: |
|
|
il 20 dicembre non credo, casomai il 7 gennaio!!!! _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 7:09 pm Oggetto: |
|
|
E chi lo può sapere? magari scende a 500 euro, magari no... o magari si arriva all'ultimo momento, e natale passa...
Tanto io, se non arriva attorno ai 400 euro, continuo a scattare con l'ottima K100DS (e la Fuji s6500, sempre sia lodata )
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
sean67 utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 251 Località: Turin
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Se calo di prezzo sarà non credo possa essere prima di natale...sarebbe un suicidio comerciale assurdo... Va be che Pentax ci ha abituati a tutto dal loro "imprevedibile" uffico marketing. ma non penso siano stupidi...
Dopo Natale una diminuzione è più che probabile....oggi una K-m, di qui è la sostituta si trova agevolmente sotto i 400€ in kit, per cui a 450 la k-x ci arriva di slancio, tutto sta a vedre quando...
IMHO naturalmente  _________________ ...amico mio, il tempo quando entra qui si ferma un attimo e si toglie il cappello. |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
mmmh...dopo natale?? troppo tardi..già non so se riesco ad aspettare il 27 novembre per comprarla da pixmania!!
dai, poi dei 537 ci sono almeno 20€ di accessori (custodia,scheda da 4gb)..(è proprio come sembra..mi sto autoconvincendo!!)  _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
sean67 utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 251 Località: Turin
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 11:14 pm Oggetto: |
|
|
E' giusto comprarla adesso.... consapevolmente, prendendo con filosofia il fatto che "possa" costare 100€ in meno fra un paio di mesi.... !!
In ogni caso non sarai ne + ricco ne + povero di prima  _________________ ...amico mio, il tempo quando entra qui si ferma un attimo e si toglie il cappello. |
|
|
 |
handbrake utente

Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 55 Località: Milano Nord - w.e. in Valtellina
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 9:22 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho presa da Pixmania e la ritiro sabato a Milano...so perfettamente che il prezzo puo' scendere dopo le feste, ma e' anche vero che non mi capita spesso di avere un po' di giorni liberi da poter dedicare con tutta tranquillita' alla fotografia e a girare un po'...quindi ho scelto per il "subito".
...Non vedo l'ora di ritirare la K-x, la mia prima reflex a sostituzione della mia amatissima Fuji s6500!  _________________
K-X
obiettivo smc DA 18-55 mm f/3,5-5,6 AL
obiettivo smc DA 50-200m F4-F5.6 ED |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 3:45 pm Oggetto: |
|
|
l'eterno indeciso...ho trovato:
Pentax K-x nero + obiettivo DA 18-55 mm f/3,5-5,6 AL + custodia da trasporto e + flash AF200FG a 565€...che dite..meglio l'offerta di pixmania??
oppure se ho la pazienza di aspettare fino al 4/12 metteranno la macchina + il 18-55 a 499.. _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Già a 499 su fotocolombo
475 su San marino foto |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|
elandel ha scritto: | Già a 499 su fotocolombo
475 su San marino foto |
Ma parlate di macchine con ottica kit, o solo corpo?
Qua mi sa che il prezzo di 400 euro si avvicina più velocemente di quanto credessi...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Ma parlate di macchine con ottica kit, o solo corpo?
Qua mi sa che il prezzo di 400 euro si avvicina più velocemente di quanto credessi...  |
Ciao mike1964,
Parlo di macchine con ottica kit e per fotocolombo garanzia ufficiale italiana Fowa.
E non è detto che cercando meglio non si trovi a meno.  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Molto, molto, molto interessante...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Se si ha la pazienza di aspettare dopo Natale, ne vedremo delle belle.
Secondo il mio personalissimo punto di vista Nikon si è 'suicidata' da sola (ammesso che ci si possa suicidare in altro modo ) perchè la concorrente naturale della k-x, la D5000, è bloccata dal basso dalla D3000. Infatti se scende troppo di prezzo andrebbe a fare concorrenza alla 3000 (chi comprerebbe la 3000 se la 5000 scendesse sotto i 500 euro?), a meno che non abbassino il prezzo della 3000 a prezzi da saldo.
La k-x non ha di questi problemi e può tranquillamente scendere ancora...e di parecchio. Allora sarebbe una macchina-killer, perchè credo che molti considerando costo-qualità opterebbero per la Pentax ovviamente. Anch'io se è per questo.
Altra soluzione per la Nikon (ma non so quanto realistica) è fare slittare tutto in basso rendendo appetibile la D90, magari prezzandola come la attuale 5000 o giù di li.  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 7:30 pm Oggetto: |
|
|
elandel ha scritto: | Se si ha la pazienza di aspettare dopo Natale, ne vedremo delle belle.
Secondo il mio personalissimo punto di vista Nikon si è 'suicidata' da sola (ammesso che ci si possa suicidare in altro modo ) perchè la concorrente naturale della k-x, la D5000, è bloccata dal basso dalla D3000. Infatti se scende troppo di prezzo andrebbe a fare concorrenza alla 3000 (chi comprerebbe la 3000 se la 5000 scendesse sotto i 500 euro?), a meno che non abbassino il prezzo della 3000 a prezzi da saldo.
La k-x non ha di questi problemi e può tranquillamente scendere ancora...e di parecchio. Allora sarebbe una macchina-killer, perchè credo che molti considerando costo-qualità opterebbero per la Pentax ovviamente. Anch'io se è per questo. |
Credo che tu abbia centrato perfettamente il problema. La concorrente naturale della K-x è la d5000, ma con tutta probabilità la K-x sarà venduta al prezzo della D3000 (che - con tutto il rispetto - è una macchina di livello notevolmente più basso).
Canon, d'altra parte, ha analogo "problema" con la 1000D.
Alla fine, però, sia Nikon che Canon possono dormire sonni tranquilli; tanto le K-x non sono nemmeno distribuite nei centri commerciali...
Miracoli del marketing Pentax  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Esattamente. Solo che Canon ha un lieve vantaggio su Nikon: la 1000d è più vecchia ed è ora di sostituirla.
Ho letto da qualche parte che ci sarà una specie di 1000d migliorata con video ecc.
Purtroppo Nikon non può fare una politica del genere perchè la D3000 è troppo recente.
Avrebbe sfondato se avesse sostituito la D60 con la 5000 facendola diventare la entry-level con caratteristiche avanzate come la k-x; allora avrebbe potuto fare una politica dei prezzi (e di conseguenza di vendita) mostruosa battendo a man bassa la concorrenza.
La d3000 è un'ottima macchina ma in effetti non ha molto senso, almeno a parere mio. Probabilmente aveva un pò di vecchi sensori da smaltire
Poi da Nikon ci si può aspettare di tutto, anche una politica commerciale molto aggressiva con la 5000. Staremo a vedere. |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il marketing Pentax  |
|