photo4u.it

Compro la K-x prima di natale? a che prezzo?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti..ho scelto la k-x per passare finalmente a una reflex, ora la si trova più o meno a 540€ con il 18-55 in kit, secondo voi conviene aspettare ancora che il prezzo scenda oppure si fermerà a una cifra simile?? La vorrei comunque comprare prima di Natale!!

Grazie! LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ggc
utente attivo

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la prendi e non ci pensi più. Piuttosto guarda che sia italiana, l'ho vista sul listino del mio negoziante a 540 italiana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide!
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo di si..in offerta su pixmania 537 e comprese nel prezzo batterie custodia e sdhc da 4 gb, era tutto disponibile fino a un paio di giorni fa, ora dicono che è ordinabile in 8-10 giorni..non mi sembra male comunque..
512
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide! ha scritto:
credo di si..in offerta su pixmania 537 e comprese nel prezzo batterie custodia e sdhc da 4 gb, era tutto disponibile fino a un paio di giorni fa, ora dicono che è ordinabile in 8-10 giorni..non mi sembra male comunque..

la disponibilità ora è data per il 27/11 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide!
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la segnalazione..ora ho messo anche l'email in modo da sapere quando effettivamente sarà disponibile..quindi secondo voi il prezzo rimarrà stabile fino a natale?? non è che rischio di trovarla il 20 dicembre a 450€???
Projo
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 20 dicembre non credo, casomai il 7 gennaio!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E chi lo può sapere? magari scende a 500 euro, magari no... o magari si arriva all'ultimo momento, e natale passa... spaventato!

Tanto io, se non arriva attorno ai 400 euro, continuo a scattare con l'ottima K100DS (e la Fuji s6500, sempre sia lodata Very Happy )

Maiale

sean67
utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se calo di prezzo sarà non credo possa essere prima di natale...sarebbe un suicidio comerciale assurdo... Surprised Va be che Pentax ci ha abituati a tutto dal loro "imprevedibile" uffico marketing. ma non penso siano stupidi... Very Happy

Dopo Natale una diminuzione è più che probabile....oggi una K-m, di qui è la sostituta si trova agevolmente sotto i 400€ in kit, per cui a 450 la k-x ci arriva di slancio, tutto sta a vedre quando...

IMHO naturalmente Wink

davide!
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmh...dopo natale?? troppo tardi..già non so se riesco ad aspettare il 27 novembre per comprarla da pixmania!! LOL
dai, poi dei 537 ci sono almeno 20€ di accessori (custodia,scheda da 4gb)..(è proprio come sembra..mi sto autoconvincendo!!) Imbarazzato

sean67
utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' giusto comprarla adesso.... consapevolmente, prendendo con filosofia il fatto che "possa" costare 100€ in meno fra un paio di mesi.... !!

In ogni caso non sarai ne + ricco ne + povero di prima Wink

handbrake
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho presa da Pixmania e la ritiro sabato a Milano...so perfettamente che il prezzo puo' scendere dopo le feste, ma e' anche vero che non mi capita spesso di avere un po' di giorni liberi da poter dedicare con tutta tranquillita' alla fotografia e a girare un po'...quindi ho scelto per il "subito".

...Non vedo l'ora di ritirare la K-x, la mia prima reflex a sostituzione della mia amatissima Fuji s6500! Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide!
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'eterno indeciso...ho trovato:
Pentax K-x nero + obiettivo DA 18-55 mm f/3,5-5,6 AL + custodia da trasporto e + flash AF200FG a 565€...che dite..meglio l'offerta di pixmania??
oppure se ho la pazienza di aspettare fino al 4/12 metteranno la macchina + il 18-55 a 499..

elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già a 499 su fotocolombo
475 su San marino foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:
Già a 499 su fotocolombo
475 su San marino foto

Ma parlate di macchine con ottica kit, o solo corpo?

Qua mi sa che il prezzo di 400 euro si avvicina più velocemente di quanto credessi... Maiale

elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ma parlate di macchine con ottica kit, o solo corpo?

Qua mi sa che il prezzo di 400 euro si avvicina più velocemente di quanto credessi... Maiale

Ciao mike1964,

Parlo di macchine con ottica kit e per fotocolombo garanzia ufficiale italiana Fowa.

E non è detto che cercando meglio non si trovi a meno. Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto, molto, molto interessante... Diabolico
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si ha la pazienza di aspettare dopo Natale, ne vedremo delle belle.

Secondo il mio personalissimo punto di vista Nikon si è 'suicidata' da sola (ammesso che ci si possa suicidare in altro modo Very Happy ) perchè la concorrente naturale della k-x, la D5000, è bloccata dal basso dalla D3000. Infatti se scende troppo di prezzo andrebbe a fare concorrenza alla 3000 (chi comprerebbe la 3000 se la 5000 scendesse sotto i 500 euro?), a meno che non abbassino il prezzo della 3000 a prezzi da saldo.
La k-x non ha di questi problemi e può tranquillamente scendere ancora...e di parecchio. Allora sarebbe una macchina-killer, perchè credo che molti considerando costo-qualità opterebbero per la Pentax ovviamente. Anch'io se è per questo.
Altra soluzione per la Nikon (ma non so quanto realistica) è fare slittare tutto in basso rendendo appetibile la D90, magari prezzandola come la attuale 5000 o giù di li. Very Happy Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:
Se si ha la pazienza di aspettare dopo Natale, ne vedremo delle belle.

Secondo il mio personalissimo punto di vista Nikon si è 'suicidata' da sola (ammesso che ci si possa suicidare in altro modo Very Happy ) perchè la concorrente naturale della k-x, la D5000, è bloccata dal basso dalla D3000. Infatti se scende troppo di prezzo andrebbe a fare concorrenza alla 3000 (chi comprerebbe la 3000 se la 5000 scendesse sotto i 500 euro?), a meno che non abbassino il prezzo della 3000 a prezzi da saldo.
La k-x non ha di questi problemi e può tranquillamente scendere ancora...e di parecchio. Allora sarebbe una macchina-killer, perchè credo che molti considerando costo-qualità opterebbero per la Pentax ovviamente. Anch'io se è per questo.

Credo che tu abbia centrato perfettamente il problema. La concorrente naturale della K-x è la d5000, ma con tutta probabilità la K-x sarà venduta al prezzo della D3000 (che - con tutto il rispetto - è una macchina di livello notevolmente più basso).

Canon, d'altra parte, ha analogo "problema" con la 1000D.

Alla fine, però, sia Nikon che Canon possono dormire sonni tranquilli; tanto le K-x non sono nemmeno distribuite nei centri commerciali... Imbarazzato

Miracoli del marketing Pentax Very Happy

elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente. Solo che Canon ha un lieve vantaggio su Nikon: la 1000d è più vecchia ed è ora di sostituirla.
Ho letto da qualche parte che ci sarà una specie di 1000d migliorata con video ecc.
Purtroppo Nikon non può fare una politica del genere perchè la D3000 è troppo recente.
Avrebbe sfondato se avesse sostituito la D60 con la 5000 facendola diventare la entry-level con caratteristiche avanzate come la k-x; allora avrebbe potuto fare una politica dei prezzi (e di conseguenza di vendita) mostruosa battendo a man bassa la concorrenza.
La d3000 è un'ottima macchina ma in effetti non ha molto senso, almeno a parere mio. Probabilmente aveva un pò di vecchi sensori da smaltire Very Happy
Poi da Nikon ci si può aspettare di tutto, anche una politica commerciale molto aggressiva con la 5000. Staremo a vedere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il marketing Pentax spaventato! Te sparo! Chiappette Chiappette
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: