Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manò nuovo utente
Iscritto: 10 Mgg 2005 Messaggi: 39 Località: Imperia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mc0676 utente

Iscritto: 07 Dic 2004 Messaggi: 311 Località: Siena
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Avrei aumentato il contrasto della III e sempre in questa raddrizzato la foto (lo sfondo torto da fastidio) per il resto bellissime !  _________________ Nikon D80
+ 18-200 VR 3.5-5.6 Nikkor
+ AF 70-300/4.0/5.6 G
Coolpix 5200 |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Belle! Concordo anche io nell'aumentero un po' contrasto e saturazione per rendere i colori più brillanti (occhi a non esagerare però).
Ah, la seconda l'hai postata capovolta
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
manò nuovo utente
Iscritto: 10 Mgg 2005 Messaggi: 39 Località: Imperia
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
grazieee _________________ Viaggiare non arrivare....!!! |
|
|
fotoCrazy utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 65 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
bella la prima |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
non male..ma necessitano di alcune sistemate in PW..come orizzonti, saturazione e mc..
ciao |
|
|
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
pixell78, perdonami, ma trovo che nella foto sportiva, la regola che l'orizzone deve essere perfettamente dritto non vada applicata... |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
bLiZ ha scritto: | pixell78, perdonami, ma trovo che nella foto sportiva, la regola che l'orizzone deve essere perfettamente dritto non vada applicata... |
io direi che dipende dalla foto e dallo sport..e in questo caso la vedo applicata e bene, mentre per altri sport dove ci si concentra sull'atleta può essere non considerata..ma in questo caso visto che si tratta di mare darebbe maggior risalto alle manovra con un riferimento preciso..
mentre ad esempio con le foto di motori..che siano auto o moto le inquadrature non importa molto che siano dritte..
e poi a meno che non serva a dareun certo dinamismo alla foto con uan vista diagonale non vedo perchè l'orizzonte non debba essere dritto visto che nella realtà lo è..e viene storto perchè non si è capaci di inquadrare un orizzonte dritto..quando si scatta bisognerebbe pensare all'inquadratura totale..non solo al soggetto..io penso che chi continua ad insistere che gli orizzonti storti non diano fastidio siano quelli che non sono capaci di inquadrare prima di scattare..ripeto..nella realtà al momento dello scatto è dritto..perchè poi dovrebbe andare bene anche storto senza nessun motivo di taglio della foto?!
almeno questo è quello che penso io..
ciao |
|
|
|