Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianluca condino nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2009 Messaggi: 33
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 11:19 pm Oggetto: flash anulare su canon 450d |
|
|
salve a tutti..ho un flash anulare holigon con slitta sca per il contatto caldo montato sulla mia 450 ma le foto in macro (canon 100 f2.8) sono proprio scure, il flash scatta ma io non vedo nulla. scatto 1/60 con f32 (mi serve tutta la profondità di campo possibile) qualcuno può aiutarmi?
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 11:31 pm Oggetto: |
|
|
magari il flsh nn è abbastanza èpotente x quel diaframma...prova ad alzare gli iso o ad aprire un pò il diaframma...giusto x vedere se è un problema di sincro flash oppure di potenza!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 5:41 am Oggetto: |
|
|
Potrebbe centrarci qualcosa la sincronia della 450D con il flash esterno a 1/200?!?!?!
Nel caso si utilizzino tempi più lenti di 1/200 quello che vedi nella foto è la tendina della fotocamera e quindi la foto risulta nera.
Prova a scattare con un tempo di almeno 1/200 o più veloce e vedrai che la foto sarà correttamente visibile.
|
 |
gianluca condino nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2009 Messaggi: 33
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo non posso aprire di più il diaframma perchè mi serve tutta la profondità di campo possibile. ho provato fino a 1/320 ma la foto è ancora scura.....vi prego aiutatemi altrimenti il mio regalo di natale quest'anno lo butto nel cestino
p.s ho usato sulla stessa macchina ed obiettivo il sigma em140dg prestatomi da un amico e va tutto perfetto.... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 2:12 pm Oggetto: |
|
|
allora penso che il tuo flash nn sincronizzi...cmq prova a tempi sul 1/200 altrimenti in HSS cioè in sincro veloce il flash ha anche meno potenza...penso poi che a 16,hai già molto se nn tutto a fuoco!!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|