Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mrblue utente

Iscritto: 30 Nov 2005 Messaggi: 319
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 3:46 pm Oggetto: Di nuovo lith |
|
|
Ciao a tutti,
continuando ad esplorare "il mondo della stampa lith" ho fatto una pazzia e ho comprato una confezione di rollei creative developer e un pacco di carta rollei vintage 131, vi allego il risultato. Ora, il prossimo passo è rifare le stesse stampe ma con i metodi e gli sviluppi "tradizionali" che ho usato fino ad ora nei miei esperimenti lith. Posterò in questo thread i risultati della prossima "sperimentazione"... miseriaccia agli spazi stretti! Non ho lo spazio per tirar su una sessione parallela con 2/3 sviluppi differenti!
A chi interessa: ho usato lo sviluppo RCD in proporzione 1+1+16 circa
il tempo di sviluppo a circa 20 gradi è stato di circa 6 minuti o poco più.
L'esposizione sotto l'ingranditore (a luce diffusa e per un negativo 35mm) è stata di 30 secondi ad f4 senza alcun filtro applicato sulla luce. l'altezza della colonna era tale da coprire con un minimo di abbondanza un foglio 24x30.
Fabrizio
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.03 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 591 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
150.87 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 591 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Davvero complimenti. Molto bella la seconda, sulla quale l'effetto mi sembra davvero azzeccato
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
mrblue utente

Iscritto: 30 Nov 2005 Messaggi: 319
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao signori, mi fa piacere che la cosa vi interessi, in effetti la seconda l'ho scattata pensando a questo tipo di stampa e devo dire che, come poche volte mi è capitato, il risultato è stato veramente simile all'intenzione.
La prima invece è molto piatta anche (e soprattutto) stampata tradizionalmente e mi ha deluso un po'. Pensare che ci avevo messo su anche un filtro giallo-arancio per tirar fuori le nubi dal cielo ma su, in fondo mi va bene ugualmente
|
|
|
 |
|