Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
La foto della bambina fatta con il trucco della bacinella per i pesci rossi (se non ho capito male) è fantastica
E anche le altre foto (per ora viste solo in preview) sembrano interessantissime! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia, quante belle foto!
Qualcuno che mastica l'inglese meglio di me può darci una occhiata e spiegarci un po' meglio di cosa si tratta?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
io ho dato uno sguardo è un sito dove si svolgono dei contest divisi in 2 categorie una la Main per coloro che hanno una fotocamera fuji e una altra dedicata ai partecipanti con le altre macchine fotografiche..
io mi sono registrato...
ho voglia di partecipare a un contest,aspetto quello adatto e sopratutto l'ispirazione!!  _________________ Facebook |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
cosa intendi per il trucco dei pesci rossi.
Nella descrizione c'è scritto che non ha usato un involucro per le foto da immersione, ma un piccolo acquario (di quelli a sfera per intenderci), con la fotocamera dentro. Visto che una volta capovolta, l'aria all'interno impedisce all'acqua di entrare.
Io direi rischioso, ma quanta fantasia
anche se a dir la verità, io trovo più bella la foto della categoria open.
Quella vincitrice con la d70.
P.S. Il meccanismo è quello che ha scritto neotrix. |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 8:41 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | cosa intendi per il trucco dei pesci rossi.
Nella descrizione c'è scritto che non ha usato un involucro per le foto da immersione, ma un piccolo acquario (di quelli a sfera per intenderci), con la fotocamera dentro. Visto che una volta capovolta, l'aria all'interno impedisce all'acqua di entrare.
|
Ho detto bacinella per i pesci rossi, in quanto acquario mi sembrava un termine un po' troppo impegnativo (sono in vetro, di solito abbastanza grossi, hanno coperchi, pompe, ecc.).
Di questi acquari per pesci rossi, oltre a quelli a sfera ne esistono a "scatola", dei parallellepipedi per intenderci. Io pensavo a quelli.
Piuttosto dove l'hai letto che l'ha usato capovolto?
Si, l'aria fa da bolla, ma basta poco per riempirla. Sarebbe un folle.
E per scattare, avrebbe dovuto essere in apnea, perchè il buco resterebbe nella parte sotto.
Invece dice "The size of the cam was easier to use with one hand while I pushed the tank underwater with the other."
Io ho dedotto che l'"acquario" doveva essere abbastanza grande per farci stare macchina fotografica e mano (quindi un parallelepipedo), che lui fosse a bordo piscina o in piedi (la bimba è piccola) e che la vaschetta per i pesci fosse sommersa quasi fino al pelo, creando di fatto un buco nell'acqua  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
...comunque sia è un pazzo lo stesso!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 10:30 pm Oggetto: |
|
|
scusami, non voleva essere una critica la mia, e solo che pensavo t conoscessi qualche trucco (dei pesci rossi), che potevano tornarmi utili.
Per il resto ho spiegato quello che poi hai detto anche tu. Al di lè della forma dell'acquario.
Solo io me lo immagino vo in apnea e con la fotocamera sott'acqua, dentro la sfera. Anche perchè avrà dovuto inguadrare la scena, sennò che c**o a fare un scatto del genere.
poi non è così facile riempire l'acquario con l'acqua, una volta capovolto, anzi ammeno che non lo si faccia di proposito, secondo me stà più al sicuro che nel modo in cui hai pensato tu.
In ogni caso, perdona il fraintendimento e complimenti a lui per la bella immagine.  |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:13 am Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | scusami, non voleva essere una critica la mia, e solo che pensavo t conoscessi qualche trucco (dei pesci rossi), che potevano tornarmi utili.
... |
No, scusa tu. Non mi ero accorto di essere salito di tono, non era mia intenzione. Avevo detto pesci rossi perché è il pesce più comune che immagino si tenga in casa
Trucchi ne so meno di chiunque altro qua
Per quanto riguarda il come ha fatto a inquadrare la scenza, posso solo ipotizzare 2 cose: uno specchietto incollato nell'acquario, che rifletta il visore, oppure uno scatto a raffica, magari provato un po' di volte.
Tanto penso che la bimba non desiderasse altro che tuffarsi e tuffarsi e tuffarsi....  |
|
|
 |
|