photo4u.it

Hekp x foto di fioriture d'alta quota!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Pia
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 7:04 pm    Oggetto: Hekp x foto di fioriture d'alta quota!! Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,

tutta la stagione buona passata, l'ho spesa a cacciare e fotografare fioriture d'alta quota.

In confronto allle foto dell'anno scorso, fatte senza flash, ho fatto un grosso salto qualitativo ma.....

ANCORA NN CI SIAMO...

Il mio setting è il seguente: D300 15mm fish sigma, SB-800 e SB-R200.

I duel flescetti li uso il 40% delle volte, praticamente sempre l'800.

Questo per aprire le ombre nelle FREQUENTI giornate di sole che ho incontrato.

Solo che poi, portati a casa i RAW, magari avevo poche luci bruciate

ma l'istogramma era molto spostato a dx e x ribilanciare il tutto usando luci/ombre

e i soliti sistemi, mi s'impasta il cielo + altri problemi come potete vedere dalla mia gallery.

http://www.claudiopia.it/3_Fiori_d%27alta_quota.htm (Gusardate solo le foto ambientate).

Mi è stato consigliato di usare un filtro + tripod (x ora mano libera), il filtro dovrei tenerlo IO a mano di fronte alla lente sulla quale è IMPOSSIBILE

montarlo.

Vi chiedo, per questo genere di scatti sui quali la prox stagione voglio assolutamente MIGLIORARE,

quale filtro usare????

Altre tecniche consigliate sempre x questo genere????

Fatevi sotto!!!!

Cloude Very Happy

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: