Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 7:44 pm Oggetto: Come conoscere garanzia residua ..... |
|
|
Ho acquistato presso un negozio un corpo di d700 usato,macchina in perfette condizioni,completa di tutto,24000 scatti e nital card già registrata,ma non c'è lo scontrino,è possibile in qualche maniera tramite seriale risalire alla garanzia residua? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bix74 utente
Iscritto: 17 Apr 2009 Messaggi: 147
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Senza scontrino la garanzia non dovrebbe avere validità.
Anche perchè all' atto della registrazione bisogna fornire i dati relativi a nr. scontrino data acquisto negozio ed importo.
In acso di spedizione a LTR voglio copia del suddetto , anche per verificare
la regolarità dell acquisto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
La garanzia ha vaidità perchè all'atto della registrazione,la nital ti richiede copia dello scontrino,quindi ha già quello che gli serve,numero di macchina o obiettivo viene già legato a uno scontrino,quello che interessa sapere a me è come posso sapere quanta garanzia residua ho.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Hai acquistato una D700 senza scontrino ??
La Nital Card senza scontrino non serve a niente ...mi pare.
Anche se risali alla garanzia residua ,non credo come detto che senza scontrino ,tu possa far valere la garanzia in caso di problemi.
In alternativa come dice Bix74 prova a farne richiesta a LTR e vedi cosa ti dicono. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 10:23 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | Hai acquistato una D700 senza scontrino ??
La Nital Card senza scontrino non serve a niente ...mi pare.
Anche se risali alla garanzia residua ,non credo come detto che senza scontrino ,tu possa far valere la garanzia in caso di problemi.
In alternativa come dice Bix74 prova a farne richiesta a LTR e vedi cosa ti dicono. |
Ho acquistato una d700 usata senza scontrino originale,con lo scontrino di quanto pagata da me,ma già registrata dal primo posessore,quindi non ho possibilità di registrarla nuovamente,anche perchè perderei la garanzia aggiuntiva per il terzo anno. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bix74 utente
Iscritto: 17 Apr 2009 Messaggi: 147
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
LTR pretende lo scontrino (o copia)che riporta gli stessi dati di quelli che loro hanno in memorizzato per verificare che tu sia il vero proprietario.
Non credo che ripareranno mai in garanzia una fotocamera senza questo.
Il problema non è perdere il terzo anno ma tutta la garanzia. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè,vedrò di chiedere al negoziante se riesce a reperire qualcosa dal tipo che gli ha consegnato la d700 visto che è un suo cliente fisso
Grazie delle info |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Confermo quello detto da Bix74, in pratica il "tuo"scontrino non vale niente, a meno che la garanzia non te la fa valere il negoziante dove hai preso la D700 ( ma in questo caso non e' piu' LTR).
LTR "vuole" lo scontrino originale allegato alla registrazione originale
Facce sape'  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bix74 utente
Iscritto: 17 Apr 2009 Messaggi: 147
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Credo sia la cosa migliore ,eventualmente lui che l'ha registrata può anche avvisare che ha perso lo scontrino ,senza farti perdere nessun vantaggio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 11:03 pm Oggetto: |
|
|
bix74 ha scritto: | Credo sia la cosa migliore ,eventualmente lui che l'ha registrata può anche avvisare che ha perso lo scontrino ,senza farti perdere nessun vantaggio. |
 _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
confermo...se e' gia' registrata il secondo scontrino non vale niente...per nital.
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 11:38 pm Oggetto: |
|
|
citazione ha scritto: |
In caso di spedizione a LTR vogliono copia del suddetto , anche per verificare
la regolarità dell acquisto. |
Rivolgo a quanti hanno fin qui risposto questa curiosità: avete verificato personalmente?
Avete avuto un guasto per cui vi è stato richiesto di spedire, oltre alla Nital Card, lo scontrino? Avete spedito l'originale col materiale?
Giusto per sapere come comportarsi nel caso che uno abiti a Kanikattì e non possa andarci di persona  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Savino ha scritto: | confermo...se e' gia' registrata il secondo scontrino non vale niente...per nital.
Fabio |
Ma infatti io non pretendevo questo,ma visto che sono in possesso di nital card,e che per registrarla si è dovuto mandare una scansione del primo scontrino,direi che era abbastanza,ma invece non è così.
Sotto questo punto di vista preferisco Canon.
Comunque non credo avrò problemi a reperire lo scontrino  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Dal sito Nital : assistenza LTR
# L'apparecchio deve essere sempre accompagnato dalla descrizione del difetto, dalla Nital card e dallo scontrino fiscale o fattura d'acquisto. ATTENZIONE: PROBLEMI AL MATERIALE SPEDITO, DOVUTI AD UN IMBALLO NON ADEGUATO, FANNO DECADERE IL DIRITTO ALLA RIPARAZIONE IN GARANZIA. La non osservanza delle condizioni sopra riportate invalida la garanzia.
quando si registra si da il nome e indirizzo del venditore ,la data di acqiusto , l'importo, il numero dello scontrino o della fattura ed un'immagine jpg degli stessi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Avevo giuto appena finito di leggere la cosa sul sito ufficiale  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 12:13 am Oggetto: |
|
|
Su quanto riportato dal sito, siamo d'accordo. Io chiedevo di esperienza diretta.
So di chi è bastata la Nital Card per la riparazione.
Uno scontrino deve durare 4 anni. Io ne ho uno che dopo nemmeno un anno è quasi completamente scolorito. Tra un anno sarà un pezzo di carta bianco. Gli darò quello Colpa della qualità della stampante chimica che lo ha emesso.
Altra curiosità: Canon non chiede lo scontrino? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 12:17 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: |
...So di chi è bastata la Nital Card per la riparazione....
|
Fuori garanzia...puo' essere......in garanzia le regole sono quelle.. la fotocopia dello scontrino non scolorisce.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 12:28 am Oggetto: |
|
|
Savino ha scritto: | Fuori garanzia...puo' essere......in garanzia le regole sono quelle.. la fotocopia dello scontrino non scolorisce.... |
Questo è già più consono. Però se non fanno un controllo incrociato col venditore, vale quanto Bertoldo. Con PS uno potrebbe registrare quello che gli pare e trasformarlo in fotocopia.
Non vorrei mi contestassero una cosa del genere. La scansione me la tengo stretta negli HD, non si sa mai  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 12:34 am Oggetto: |
|
|
se vogliono lo scontrino una ragione ci sara'..... se non controllano ti va bene... se controllano al massimo paghi il prezzo della riparazione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 12:51 am Oggetto: |
|
|
Quello che penso è che la richiesta dello scontrino sia un"usanza" ormai rimasta sulla carta per vecchi clienti senza internet.
Oggi ti chiedono la registrazione via internet con l'invio della copia dello scontrino. Una volta ricevuto dovrebbero passare alla convalida, controllo incrociato, con le loro fatture e numeri di matricola di vendita al negoziante. Un loro diritto/dovere a tutela del cliente.
A questo punto tutto sarebbe corretto. Anche se il cliente perdesse lo scontrino una volta identificatosi, non avrebbe problemi. L'accertamento convaliderebbe la Nital Card come documento. Successivamente, il cliente, onesto, potrebbe trovarsi con uno scontrino trasparente, come sta capitando a me, e non avere scansioni da stampare per N motivi.
Sfortunato nel non poter produrre la prova al momento del bisogno.
Ci sono tutte le condizioni per verificare la veridicità della compravendita: Nital al negoziante, negoziante al cliente.
Idem se perdessimo la Nital Card... e se trovassimo lo scontrino? Mi sembrano cavilli. Comunque, basta prenderne atto ed usare le giuste misure di cautela.
Quindi, se tutto è confermato, fotocopiamo e scansioniamo sti scontrini perchè il mio è stampato con inchiostro magico
... e anche la Nital Card  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|