Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
woodstock- utente

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 470 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2010 2:13 pm Oggetto: Espositori in acrilico per riflessi macro! |
|
|
Salve gente,
qualcuno mi saprebbe indicare per cortesia dove reperire quei Riser quadrati in acrilico, neri e bianchi, su sui si fanno foto still life oppure di gioielli/orologi ottenendo l'effetto di riflessione che fa tanto pro?
Non c'è verso di reperirli, non ho idea di dove cercare..
Ho su ebay ma per 2 aggeggi da 25 euro mi chiedono 20 euro di spese di spedizione... mi dispiace spendere 50 euro per 2 pezzi di plastica :\
Grazie cmq,
un saluto _________________ Valerio
"Il pianeta Mercurio canta come un calice di cristallo. Canta sempre." K. Vonnegut
Canon EOS 40D, 17-40 f/4 L USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2010 4:20 pm Oggetto: |
|
|
piuttosto che spendere quella cifra lì, investi un po' di più e compra un piano di vetro nero. quello bianco non è indispensabile, perchè in realtà il bianco lo ottieni riflettendoci un pannello bianco perpendicolare al piano e ben illuminato in fase di ripresa.
ovviamente dovrai lavorarci in post, ma la post è essenziale in tutti gli still life, soprattutto in quelli con l'aria tanto pro come dici tu  _________________ Giorgio |
|
|
 |
woodstock- utente

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2010 7:54 pm Oggetto: |
|
|
vetro nero, uhm...
Mai visto, proverò a chiedere.
Domani vado a chiedere in un negozio che vende materiali plastici di ogni tipo, magari hanno plexiglass colorato in vari tagli...Preferirei il plexiglass che riflette come il vetro ma pesa meno e si graffia meno!
Comunque grazie per la dritta  _________________ Valerio
"Il pianeta Mercurio canta come un calice di cristallo. Canta sempre." K. Vonnegut
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 8:45 am Oggetto: |
|
|
se vuoi provare, qui trovi una spiegazione piuttosto approfondita del metodo, fatta tra l'altro da un nostro illustre collega di forum:
http://www.ludovicofossa.it/didattica-dettaglio.php?articolo=7
nell'esempio specifico vedrai che c'è tanta PP, in realtà una serie di passaggi si possono evitare se l'oggetto deve vivere su bianco o su nero
buon divertimento _________________ Giorgio |
|
|
 |
woodstock- utente

|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 6:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille a questo punto evito volentieri di acquistare suddetti affarini...
Mi leggo con piacere l'articolo, a presto  _________________ Valerio
|
|
 |
|