|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vittali utente

Iscritto: 02 Lug 2009 Messaggi: 162 Località: milano
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 8:43 am Oggetto: Canon 70-200 IS f 2.8 vs Canon 70-200 IS f4 |
|
|
Canon 70-200: esiste f2.8 e f4, stabilizzato e non
l'f4 pesa molto meno e ovviamente costa molto meno
lasciamo da parte per ora l'aspetto economico
Il mio problema è che voglio farci sia street-reportage sia foto di scena: col 2.8 uno direbbe si possono fare entrambi
però
il peso del 2.8 è micidiale
avendo la 5 D Mk II (ottimi ISO alti) dite che l'f4 può farcela con le foto di scena
Altro punto: alcuni test MTF direbbero che, almeno da 70 a 100 mm, l'f4 è più nitido del 2.8
Che ne pensate? _________________ www.lorenzovitalifoto.it
|
 |
tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:20 am Oggetto: Re: Canon 70-200 IS f 2.8 vs Canon 70-200 IS f4 |
|
|
vittali ha scritto: | Altro punto: alcuni test MTF direbbero che, almeno da 70 a 100 mm, l'f4 è più nitido del 2.8 |
Attento... il 2.8 ha uno strano comportamento a TA ed è ottimo ma non eccelso su APSC mentre su FF diventa eccelso... almeno così mi ha detto chi lo usa su entrambi i tipi di sensore... e i test mtf confermano questo comportamento atipico.
PS:
Tra poco dovrebbe uscire la versione II del 2.8... quindi forse la versione I calerà un pò di prezzo. _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
valter utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 4137 Località: Roma
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 5:51 pm Oggetto: Re: Canon 70-200 IS f 2.8 vs Canon 70-200 IS f4 |
|
|
vittali ha scritto: | .avendo la 5 D Mk II (ottimi ISO alti) dite che l'f4 può farcela con le foto di scena.... |
Ti sei risposto da solo.
Con quella macchina puoi farci tutto.
Io ho il 2.8 e nei teatri ci ho fatto delle cose spettacolari, ma tornavo a casa con la spalla indolenzita, anche perchè non sò usare il monopiede,
mi intralcia.
Però, però,......nella street lo sfuocato del 2.8 a 200 mm te lo sogni con l' f/4.
Di contro il 2.8 ha che nella luce diurna forte soffre molto di flare, tipo un soggetto conrtro uno sfondo illuminato dal sole, anche se il sole non batte direttamente sulla lente.
Praticamente è un ottica nata per le riprese indoor.
Lo uso anche per i ritratti all'aperto, sia chiaro, ma debbo stare mooooolto attento alla luce. _________________ Per saperne di più sulle falene.
Il mio sito. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|