Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 4:58 pm Oggetto: Photoshop CS2 e Canon 40D |
|
|
Scusate l'ignoranza ma ho un roblema:
ho photoshop CS2 versione 9.0 che legge i formati raw della mia vecchia 10D, ma da qualche giorno mi è piovuta dal cielo una bella 40D.
Peccato però che sforna dei file CR2 che photoshop non legge.
Ho provato pure Digital Professional della Canon ma niente pure quello.
Cosa posso fare?
Mi raccomando: spiegazioni a prova d'imbecille...perchè un pò lo sono
Gracias  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Scaricati DPP 3.7.2 ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti usare DPP ma installare l`ultimo aggiornamento, lo scarichi gratis ovviamente dal sito canon, basta cercare la macchina e poi i software ad essa dedicati sempre nella sezione download.
Per facilitare le cose cerca i software dell`ultimo modeloo di punta, mark3 o mark 4, cosi` apri i ifle della marc3 e pure quelli della 40D
Per photoshop CS2 che dici essere versione 9.
Non funziona con la 40D, dovresti installare CS4 che ha il camera raw che gestisce i file dellla 40D.
Il CS2 apre giusto i file della 20D e della 5D che erano le ultime uscite al lancio di CS2, anzi devi aggiornarlo comunque ala versione 9.2 (sempre gratuitamente dal sito Adobe ed installare anche il camera raw ultimo rilasciato sempre per CS2)
Quindi se non vuoi installare CS4 a mio avviso molto piu` pesante di CS2 e magari ti si impalla il pc aggiorna DPP e vai senza problemi, dopo un po che ci lavori fai delle conversioni ad HOC. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Scaricati DPP 3.7.2 ... |
Ecco l`ultima versione che non ricordavo... _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 5:33 pm Oggetto: Re: Photoshop CS2 e Canon 40D |
|
|
Non e` necessatio, DPP converte i file in tiff 16 bit, tiff 8 bit oppure jpg a tutte le qualita`, oppure in tiff 8 bit e jpg acon qualsiasi qualita` contemporaneamente.
Ovviamente puoi impostare a piacere la risoluzione in dpi e la dimensione in pixel per tutti e 3 i formati.
Se poi correggi la foto e non vuoi convertitrla gli dai un ALT+P e te la apre in Photoshop come tiff16 bit e ci fai quel che ti pare... _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 5:44 pm Oggetto: Re: Photoshop CS2 e Canon 40D |
|
|
esatto...l'ultimo aggiornamento di camera raw per cs2 è il 3.7 che purtroppo non "legge" i raw della 40d .
Sei quindi "obbligato" ad usare dgn converter. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 7:06 pm Oggetto: |
|
|
altrimenti ti scarichi l'ultima versione di DNGconverter dal sito adobe e con quello trasformi i cr2 in file dng che sono sempre file raw ma che potrai aprire anche con photoshop CS2  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 2:17 pm Oggetto: |
|
|
L'ultima versione del dng converter è in uno zip da un 80ntina di mb (122 dopo la scompattato) da installare assieme all'aggiornamento di Camera Raw 5.5 (per CS4).
Qui invece, si può scaricare lo zip da 6 mb contenente il Camera Raw ed il Dng converter che già supporta la 40d. Il Camera Raw lo puoi buttare poichè è supportato dal CS3 ma il Dng converter lo puoi usare benissimo. Scompattato occupa soli 8 mb e non ha bisogno di installazione. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ragazzi, lunedì proverò con i vostri consigli.
L'unica cosa che ho ovviato di dire per mancanza di tempo (stavo per uscire dal lavoro) è che ho provato in DNG Converter ma non mi convertiva un bel niente.
Ma forse sbagliavo qualcosa proprio per la fretta.
Lunedì vi aggiorno
Tenchiu  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 8:29 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | L'ultima versione del dng converter è in uno zip da un 80ntina di mb (122 dopo la scompattato) da installare assieme all'aggiornamento di Camera Raw 5.5 (per CS4).
Qui invece, si può scaricare lo zip da 6 mb contenente il Camera Raw ed il Dng converter che già supporta la 40d. Il Camera Raw lo puoi buttare poichè è supportato dal CS3 ma il Dng converter lo puoi usare benissimo. Scompattato occupa soli 8 mb e non ha bisogno di installazione. |
Ho scaricato questa versione e funziona
Così almeno non tocco i programmi aziendali e sono tranquillo.
Grazie a te Filip e grazie a tutti voi per le risposte
|
 |
|