Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 1:45 pm Oggetto: Plasma o LCD ? |
|
|
Vorrei acquistare una nuova TV, per la mia casa nuova.
Minimo un 42", anche se non amo guardare la Tv, però vedere un bel video fa sempre piacere.
Sono indeciso se puntare sul Plasma o LCD.
Ci sono tante storie sul Plasma, in quanto essendo un gas tende ad invecchiare e deteriorarsi in maniera più rapida rispetto ad un comune TV.
LCD, sta uscendo la seconda generazione di LCD, molto superiore come qualità rispetto a quelli attualmente in commercio.
A vedersi io punterei sulla qualità del Plasma.
Voi cosa ne pensate ?
Anche perchè di LCD ne ho già una da 32". _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 1:58 pm Oggetto: Re: Plasma o LCD ? |
|
|
photorepetto ha scritto: | Vorrei acquistare una nuova TV, per la mia casa nuova.
Minimo un 42", anche se non amo guardare la Tv, però vedere un bel video fa sempre piacere.
Ci sono tante storie sul Plasma, in quanto essendo un gas tende ad invecchiare e deteriorarsi in maniera più rapida rispetto ad un comune TV. |
è vero che il plasma contiene un gas che col tempo tende a "evaporare" fuori dalle microcelle che lo contengono, ma le matrici attuali sono di quinta o sesta generazione e tale problema è praticamente scomparso a meno che non lasci il plasma acceso 24 ore al giorno, in tal caso dopo circa 10 anni inizierai a vedere i colori un po' spenti e la luminosità calata.
I tempi di funzionamento tra plasma e LCD si equivalgono, tieni presente che gli LCd hanno dietro lo schermo delle particolari lampade tipo al neon, che contenendo tale gas col tempo perdono le loro caratteristiche esattamente come il plasma.
photorepetto ha scritto: | LCD, sta uscendo la seconda generazione di LCD, molto superiore come qualità rispetto a quelli attualmente in commercio.
Voi cosa ne pensate ?
Anche perchè di LCD ne ho già una da 32". |
Personalmente, avendo tanti soldini da spendere, punterei sul plsama da 50 o 60 pollici di Pioneer, accreditato di oltre 1 miliardo di sfumature colore, luminosità e contrasto ai vertici della categoria, sedondo molti (estetica a parte) forse il miglior plasma in circolazione, soprattutto l'unico con matrice fatta da pioneer stessa, tutti gli altri monitor al plasma (altre marche) hanno le matrici fatte da Sony (ottimi Lcd e Crt ma carenti nel plasma) e Fujitsu.
N.B.: l'unico difetto grosso del plasma è che se lasci la stessa immagine sullo schermo per più di 10-12 ore, tale immagine rimane impressa sulla matrice e devi buttar via il tutto... ma in tutta onestà penso che sia da deficienti lasciare la stessa immagine statica per tanto tempo, converrebbe di gran lunga stampare un bel poster. _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 2:03 pm Oggetto: Re: Plasma o LCD ? |
|
|
pieralessandro ha scritto: | photorepetto ha scritto: | Vorrei acquistare una nuova TV, per la mia casa nuova.
Ci sono tante storie sul Plasma, in quanto essendo un gas tende ad invecchiare e deteriorarsi in maniera più rapida rispetto ad un comune TV. |
è vero che il plasma contiene un gas che col tempo tende a "evaporare" fuori dalle microcelle che lo contengono, ma le matrici attuali sono di quinta o sesta generazione e tale problema è praticamente scomparso a meno che non lasci il plasma acceso 24 ore al giorno, in tal caso dopo circa 10 anni inizierai a vedere i colori un po' spenti e la luminosità calata.
I tempi di funzionamento tra plasma e LCD si equivalgono, tieni presente che gli LCd hanno dietro lo schermo delle particolari lampade tipo al neon, che contenendo tale gas col tempo perdono le loro caratteristiche esattamente come il plasma.
photorepetto ha scritto: | LCD, sta uscendo la seconda generazione di LCD, molto superiore come qualità rispetto a quelli attualmente in commercio.
Voi cosa ne pensate ?
Anche perchè di LCD ne ho già una da 32". |
Personalmente, avendo tanti soldini da spendere, punterei sul plsama da 50 o 60 pollici di Pioneer, accreditato di oltre 1 miliardo di sfumature colore, luminosità e contrasto ai vertici della categoria, sedondo molti (estetica a parte) forse il miglior plasma in circolazione, soprattutto l'unico con matrice fatta da pioneer stessa, tutti gli altri monitor al plasma (altre marche) hanno le matrici fatte da Sony (ottimi Lcd e Crt ma carenti nel plasma) e Fujitsu.
N.B.: l'unico difetto grosso del plasma è che se lasci la stessa immagine sullo schermo per più di 10-12 ore, tale immagine rimane impressa sulla matrice e devi buttar via il tutto... ma in tutta onestà penso che sia da deficienti lasciare la stessa immagine statica per tanto tempo, converrebbe di gran lunga stampare un bel poster. |
Quanto viene il Pioneer ? _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
|
|
 |

|
|
|
 |
desmosedici utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 582
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 2:42 pm Oggetto: qualità |
|
|
Ho visto dei plasma pioneer o philips veramente da paura..; più di questi però sono rimasto sconvolto dalla qualità di alcuni proiettori; ci hai mai pensato? |
|
|
 |

|
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
topolino ha scritto: | Io mi informerei su quanto consuma un TV al plasma (ho letto che consuma come una stufetta ) |
Ma secondo te a uno che si sta per comprare un televisore da qualche fantastiliardo di euro che gli frega del consumo???
Complimenti per l'acquisto (qualsiasi modello sceglierai!!) ci inviti a vedere i mondiali se portiamo la pizza??
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | topolino ha scritto: | Io mi informerei su quanto consuma un TV al plasma (ho letto che consuma come una stufetta ) |
Ma secondo te a uno che si sta per comprare un televisore da qualche fantastiliardo di euro che gli frega del consumo???
Complimenti per l'acquisto (qualsiasi modello sceglierai!!) ci inviti a vedere i mondiali se portiamo la pizza??
 |
Non solo la Pizza, ma anche tanta Birra !!!  _________________ Giuseppe Repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 3:19 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | Mugatu ha scritto: | topolino ha scritto: | Io mi informerei su quanto consuma un TV al plasma (ho letto che consuma come una stufetta ) |
 |
Non solo la Pizza, ma anche tanta Birra !!!  |
Affare fatto, arrivo per le 20.30... mi piace godermi un pò di minuti di diretta raiuno prima del fischio di inizio.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | photorepetto ha scritto: | Mugatu ha scritto: | topolino ha scritto: | Io mi informerei su quanto consuma un TV al plasma (ho letto che consuma come una stufetta ) |
 |
Affare fatto, arrivo per le 20.30... mi piace godermi un pò di minuti di diretta raiuno prima del fischio di inizio.
 |
Ti ricordo che quest'anno si vedono solo le partite dell'Italia...  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Mugatu ha scritto: | photorepetto ha scritto: | Mugatu ha scritto: | topolino ha scritto: | Io mi informerei su quanto consuma un TV al plasma (ho letto che consuma come una stufetta ) |
 |
 |
Ti ricordo che quest'anno si vedono solo le partite dell'Italia...  |
Meno male, avevo già paura di ritrovarmi gli Hooligans in casa..!!  _________________ Giuseppe Repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 3:43 pm Oggetto: |
|
|
se non erro i Plasma della Pioneer dovrebbero costare intorno ai 4.000€ quello da 42 pollici, 6.000€ quello da 50 e non ho idea di quanto costi quello da 60.
Prova a dare un'occhio sul sito di Pioneer.it
P.S.: i pressi prendili con le pinze, sono andato a memoria e non sono aggiornatissimi _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:20 pm Oggetto: |
|
|
decisamente un bel plasma..... guarda, non è necessario avere un plasma da 50 o 60 pollici..... un buon 42 è più che sufficiente.
Prova a guardare se c'è qualche modella della Samsung che ti può interessare, x me ne hanno di ottimi in catalogo  |
|
|
 |
|