Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Takeshi utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 58 Località: Montignoso
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:12 pm Oggetto: Quale caricabatterie ? |
|
|
Ciao, dovrei acquistare un caricabatterie per ricaricare le batterie di una Canon A520.
Un modello "vale" l'altro oppure ci sono modelli maggiormente indicati ?
La differenza di prezzo anche sostanziale tra un modello e l'altro (Da 10 euro ad oltre 30 euro) mi fa pensare che... _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
ma penso che se prendi una via di mezzo puoi essere soddisfatto, il mio non costava molto mi sembra 20 euro con 4 pile (che sono morte ora, per l'utilizzo) e funziona ottimamente.
ora per la fuji ho due pack da 4 batterie ognuno da 2500mA |
|
|
 |
Takeshi utente

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto che ci sono alcuni caricabatterie che possono caricare 2 batterie contemporaneamente, altri arrivano a 4.
Inoltre le batterie in dotazione partono, mi sembra, da 1700mA ed arrivano a 2500 mA.
Qual e' un buon compromesso ? _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
per il numero di batterie dipende dalla fotocamera, la mia usa 4 batterie insieme (4stilo) per cui è meglio avere un caricatore che carica tutto il pack insieme.
Per la capacità delle pile invece dipende un pò da te, da quanto scatti e dalla fotocamera. Io con quella vecchia avevo pile da 1800mA e duravano abbastanza, messe sulla s5500 (anche se un pò consumate) duravano poco visto che la macchina ciuccia di più e così ne ho comprati due pack da 2500 mA e mi garantiscono circa 500 scatti l'uno (ovviamente è indicativo il numero, dipende da cosa fotografi e da come fotografi). Per me più le batterie sono di capacità elevata è meglio è!
Alla fine 2500mA è indica solo la quantità di carica che c'è dentro, più ne hai più scatti!  |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
Per le batterie, più mAh hanno meglio è. Sulla F100 avevo le batterie da 2100 mAh che bastavano per una giornata di foto intensiva.
Occhio alla differenza tra caricabatterie rapidi e lenti. Per la F100 avevo un Varta lento che impiega 13 ore a caricare le batterie. Adesso si trovano in commercio caricabatterie ultra-rapidi da 15 minuti! Quelli molto rapidi dovrebbero accorciare un po' la vita delle batterie, ma hanno il vantaggio della rapidità. Valuta i pro e contro.
A pari prestazioni le differenze di prezzo NON sono giustificate, dentro un caricabatterie non c'è veramente un cavolo, solo pochi euro di componenti elettronici, non esiste il discorso qualità maggiore o minore. |
|
|
 |
Takeshi utente

|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | Per le batterie, più mAh hanno meglio è. Sulla F100 avevo le batterie da 2100 mAh che bastavano per una giornata di foto intensiva.
Occhio alla differenza tra caricabatterie rapidi e lenti. Per la F100 avevo un Varta lento che impiega 13 ore a caricare le batterie. Adesso si trovano in commercio caricabatterie ultra-rapidi da 15 minuti! Quelli molto rapidi dovrebbero accorciare un po' la vita delle batterie, ma hanno il vantaggio della rapidità. Valuta i pro e contro.
A pari prestazioni le differenze di prezzo NON sono giustificate, dentro un caricabatterie non c'è veramente un cavolo, solo pochi euro di componenti elettronici, non esiste il discorso qualità maggiore o minore. |
Molte grazie, proprio cio' che mi serviva sapere...  _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
Takeshi utente

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato la A520 in Germania ad un ottimo prezzo.
Pero' non so se prendere la versione senza caricabatterie e batterie ricaricabili o se prendere la versione bundle con caricabatt e batterie incluse (C'e' una differenza di circa 60/70 euro !).
Pensavo di prendere la versione nuda e di comprarmi caricabatt e batt. a parte, visto che gia' 30 euro mi sembra si possa prendere un caricabatterie non troppo lento.
Cosa ne pensate ?
Grazie. _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
60 euro per un caricabatterie più batterie mi sembra decisamente troppo!  |
|
|
 |
|