photo4u.it

Quale caricabatterie ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Takeshi
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 10:12 pm    Oggetto: Quale caricabatterie ? Rispondi con citazione

Ciao, dovrei acquistare un caricabatterie per ricaricare le batterie di una Canon A520.
Un modello "vale" l'altro oppure ci sono modelli maggiormente indicati ?
La differenza di prezzo anche sostanziale tra un modello e l'altro (Da 10 euro ad oltre 30 euro) mi fa pensare che...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma penso che se prendi una via di mezzo puoi essere soddisfatto, il mio non costava molto mi sembra 20 euro con 4 pile (che sono morte ora, per l'utilizzo) e funziona ottimamente.
ora per la fuji ho due pack da 4 batterie ognuno da 2500mA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Takeshi
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che ci sono alcuni caricabatterie che possono caricare 2 batterie contemporaneamente, altri arrivano a 4.
Inoltre le batterie in dotazione partono, mi sembra, da 1700mA ed arrivano a 2500 mA.
Qual e' un buon compromesso ?

metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per il numero di batterie dipende dalla fotocamera, la mia usa 4 batterie insieme (4stilo) per cui è meglio avere un caricatore che carica tutto il pack insieme.
Per la capacità delle pile invece dipende un pò da te, da quanto scatti e dalla fotocamera. Io con quella vecchia avevo pile da 1800mA e duravano abbastanza, messe sulla s5500 (anche se un pò consumate) duravano poco visto che la macchina ciuccia di più e così ne ho comprati due pack da 2500 mA e mi garantiscono circa 500 scatti l'uno (ovviamente è indicativo il numero, dipende da cosa fotografi e da come fotografi). Per me più le batterie sono di capacità elevata è meglio è!
Alla fine 2500mA è indica solo la quantità di carica che c'è dentro, più ne hai più scatti! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le batterie, più mAh hanno meglio è. Sulla F100 avevo le batterie da 2100 mAh che bastavano per una giornata di foto intensiva.

Occhio alla differenza tra caricabatterie rapidi e lenti. Per la F100 avevo un Varta lento che impiega 13 ore a caricare le batterie. Adesso si trovano in commercio caricabatterie ultra-rapidi da 15 minuti! Quelli molto rapidi dovrebbero accorciare un po' la vita delle batterie, ma hanno il vantaggio della rapidità. Valuta i pro e contro.

A pari prestazioni le differenze di prezzo NON sono giustificate, dentro un caricabatterie non c'è veramente un cavolo, solo pochi euro di componenti elettronici, non esiste il discorso qualità maggiore o minore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Takeshi
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
Per le batterie, più mAh hanno meglio è. Sulla F100 avevo le batterie da 2100 mAh che bastavano per una giornata di foto intensiva.

Occhio alla differenza tra caricabatterie rapidi e lenti. Per la F100 avevo un Varta lento che impiega 13 ore a caricare le batterie. Adesso si trovano in commercio caricabatterie ultra-rapidi da 15 minuti! Quelli molto rapidi dovrebbero accorciare un po' la vita delle batterie, ma hanno il vantaggio della rapidità. Valuta i pro e contro.

A pari prestazioni le differenze di prezzo NON sono giustificate, dentro un caricabatterie non c'è veramente un cavolo, solo pochi euro di componenti elettronici, non esiste il discorso qualità maggiore o minore.

Molte grazie, proprio cio' che mi serviva sapere... Smile

Takeshi
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato la A520 in Germania ad un ottimo prezzo.
Pero' non so se prendere la versione senza caricabatterie e batterie ricaricabili o se prendere la versione bundle con caricabatt e batterie incluse (C'e' una differenza di circa 60/70 euro !).
Pensavo di prendere la versione nuda e di comprarmi caricabatt e batt. a parte, visto che gia' 30 euro mi sembra si possa prendere un caricabatterie non troppo lento.
Cosa ne pensate ?

Grazie.

ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

60 euro per un caricabatterie più batterie mi sembra decisamente troppo! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: