Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gravola nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2010 Messaggi: 21
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 4:41 am Oggetto: Compatta per macro |
|
|
Sono un nuovo iscritto ed è quindi doveroso un saluto a tutti
Come ho già scritto in "Per i nuovi utenti" sono uno studente universitario (diciamo "ramo ambientale") intenzionato a passare , non in maniera definitiva, dal mondo analogico a quello digitale della fotografia. Fino ad oggi non ho usato la macchina fotografica ogni giorno, tuttavia in molti periodi dell'anno (causa fioriture interessanti) la uso con una buona continuità. Sicuramente la consapevolezza di non dover sviluppare 2552037305732 euro di foto in futuro, mi convincerà a tenere sempre con me la macchina e ad utilizzarla molto di più. Ad ogni modo...
Dato il mio budget da "studente pidocchioso" ero intenzionato a prendere una compatta o una prosumer intorno ai 150 euro....anche usata (ho visto che avete un'ottima sezione mercatino) all'occorrenza che abbia:
-buona durata batteria
-macro di buona/accettabile qualità
-foto con poca luce almeno "guardabili" ( ho conosciuto decine di persone che ancora bestemmiano perchè non hanno un ricordo "decente" della festa del primo compleanno del loro bambino )
Spero in qualche vostra dritta
Un abbraccio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gravola nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 1:35 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma leggendo un po' di post mi sembra di capire che le f30/31/40 sono delle ottime macchine ....anche per il macro? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 3:15 pm Oggetto: |
|
|
No per macro, anzi se vuoi fare macro degli iso non ti dovrebbe importare nmolto, dovresti guardare alla bontà dell'obiettivo fornito di serie e alla funzione di messa a fuoco macro quanto permette di avvicinarsi al soggetto.
Se vuoi rimanere in casa fuji potresti cercare spendendo poco una s5600 usata che permette di fare macro e ha una modalità di messa a fuoco ravvicinata apposita.Oppure cercare una nikon coolpix serie 5400 che sono ottime e dotate di raw anche se non recentissime e veloci.
Diciamo che le fuji da te citate sono inadatte se vuoi fuji rivolgiti ad una 5600 che permete anche di scattare ad alti iso dignitosamente. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gravola nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 3:57 pm Oggetto: |
|
|
ad essere sinceri non ho proprio idea...più che altro non mi interessa rimanere in casa fuji, ma mi sembra di capire che in linea di massima se devo fare macro non devo guardare alle compatte....ho recepito? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Esatto le compatte tascabili non sono indicate per macro, mentre s5600 che ti ho indicato è una bridge o prosumer, non è molto grande come dimensioni e assolverebbe perfettamente alle tue esigenze, fino a 800iso è utilizzabile senza grossi patemi oltre è ancora utilizzabile per piccole stampe, a 400 e sensibilità inferiori non c'è alcun problema.
Il prezzo usata sta sul budget che ti sei prefisso, ha anche il raw e laqualità del colore è fuji....insomma prendila se la trovi usata nel mercatino non ten pentirai. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gravola nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 5:54 pm Oggetto: |
|
|
ok.... grazie le daro' un'occhiata....
anche se non sono molto convinto per via delle batterie....ero alla ricerca di qualcosa con batteria interna ricaricabile...non so se miriesco a far capire
se vi dovesse venire altro in mente non esitate a scrivere |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Scusa io ho la s5000 e la uso con delle stilo ricaricabili è la stessa cosa (anzi avevo visto che l'ho regalata ai suoceri dato che la usavo pochissimo ormai).
Se ci metto poi le energizer lithium mi durano una vita.
Diciamo che hai una fonte di approvvigionamento energia in più.
Stilo ricaricabili o usa e getta; credimi anche le ricaricabili durano parecchio con queste fuji. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|